• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
    Partecipante Assiduo L'avatar di fairy2004

Sindrome di Asperger, avete consigli?

Ciao a tutti cari colleghi,
    mi è stato chiesto di seguire un bimbo con ADHD e sindrome di asperger. Avete dei suggeriementi su come trattarlo, quali attività proporgli, come stimolarlo? Ogni suggerimento è gradito, grazie!!!

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    io seguo da tre anni un bambino asperger di 11 anni: seguiamo quasi totalmente il metodo TEACCH, troverai ampia letteratura a riguardo anche su internet: sostanzialmente è un metodo che cerca di favorire le capacità emergenti del soggetto, di consolidare quelle acquisite e di far emergere quelle mancanti. Inoltre lavora molto sull'autonomia del soggetto.
    Un libro carino è quello di Haddon, Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte, un esempio di soggetto asperger.Per il resto troverai molto su internet.

Ciao!

ti ringrazio cercherò tutte le info che mi hai dato!posso chiederti quanto tempo lo vedi a settimana e se ti va, quanto ti danno l'ora? io ancora devo accordarmi e non saprei.lo segui privatamente?grazie mille!!!
    martina

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    lo vedo tutti i giorni perchè sono la sua educatrice a scuola, ho un contratto a progetto e mi pagano 7.50 netti all'ora.Privatamente lo seguo solo d'estate. A scuola lo vedo x 17 ore settimanali.

ciao

e d'estate come funziona? io lo devo seguire privatamente. anche in questo caso lo segui tutti i giorni? e percepisci sempre la stessa cifra?
    martina

se qualcuno potesse dirmi qual'è la tariffa oraria prevista lavorando privatamente quando si seguono bimbi o adulti con disturbi simili...so che è standard, tra i 15 e 20 euro, è vero?
    martina

Partecipante Veramente Figo
    Ciao FAIRY2004,
    ti consiglio i testi delle Ed. Erickson sulla Sindrome di Asperger, prova ad andare sul sito della casa Ed e troverai anche CDrom con esercizi da proporre.
    Buon lavoro
    PS: per la retribuzione prova a vedere il tariffario se ti può offrire uno spunto, cerca di farti dire quante ore la settimana farai e calcola l'importo per ora come da tariffario

grazie!!!ma dove lo trovo il tariffario?
    martina

Partecipante Veramente Figo
    Presso la sede dell'Ordine ma anche su internet basta digitare "tariffario psicologi" cerca la voce che ti sembra più adeguata. Se ben ricordo c'é una voce INTERVENTI RIABILITATIVI

grazie mille ci guardo subito!!!
    martina

Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta

Re: Sindrome di Asperger, avete consigli?

Originariamente postato da fairy2004
    Ciao a tutti cari colleghi,
    mi è stato chiesto di seguire un bimbo con ADHD e sindrome di asperger. Avete dei suggeriementi su come trattarlo, quali attività proporgli, come stimolarlo? Ogni suggerimento è gradito, grazie!!!
    Ciao! Come sta andando con il bambino Asperger?

Comincio domani perchè tra esami che sto finendo e problemi vari dei genitori ancora non siamo riusciti a vederci. Domani però ho 4 ore da passare con il bambino!l'ho visto un paio di volte e ho assistito ad una sua lezione di karate (anche io faccio karate, è ciò che ci accomuna con lo psichiatra che lo sta applicando nell'ambito di un progetto terapeutico al quale mi sta formando e a cui partecipo da settembre), e ho visto che non si relaziona male, ogni tanto ricambiava i mio sorriso e ciò mi ha fatto piacere. ti farò sapere comunque grazie mille!
    martina

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da tanatoss

PS: per la retribuzione prova a vedere il tariffario se ti può offrire uno spunto, cerca di farti dire quante ore la settimana farai e calcola l'importo per ora come da tariffario
    Non credo che il tariffario degli psicologi preveda questo tipo di voce...anche perchè sio tratta di un impiego da educatore, mi sembra di aver capito...
    Cioè...ti hanno chiesto di effettuare un cambiamento o di svolgere semplicemente ADH (che poi, il più delle volte
    Io so' che il comune paga alle cooperative circa 15 euro netti(forse 17... ).
    Poichè tu stessa dichiari di avere poca esperienza, io starei sul bassino(diciamo 15 euro netti all'ora, comunque più del doppio di quanto passano le coperative, comunque poco).
    Dipende , poi, da quante ore ti chiedono e dalla esperienza che hai già maturato. a me, per 4 ore settianali, erano arrivati a offrire 20 euro/ora, ma avrei dovuto seguire 4 bambini.
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Dipende anche dalle città: a Roma ad esempio pagano gle educatori dalle 7 alle 10 euro nette, dipende dal tipo di contratto che hanno. In privato l'onorario per questo tipo di lavoro si aggira dalle 8 alle 15 euro l'ora. Il pagamento diminuisce se si fanno tante ore a settimana e se non sei esperto.

Originariamente postato da fairy2004
    Comincio domani perchè tra esami che sto finendo e problemi vari dei genitori ancora non siamo riusciti a vederci. Domani però ho 4 ore da passare con il bambino!l'ho visto un paio di volte e ho assistito ad una sua lezione di karate (anche io faccio karate, è ciò che ci accomuna con lo psichiatra che lo sta applicando nell'ambito di un progetto terapeutico al quale mi sta formando e a cui partecipo da settembre), e ho visto che non si relaziona male, ogni tanto ricambiava i mio sorriso e ciò mi ha fatto piacere. ti farò sapere comunque grazie mille!
    Bèh, come sta andando? Sono curiosa...magari possiamo mettere insieme le reciproche esperienze

Privacy Policy