• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 47
    Partecipante Affezionato L'avatar di valeeek...

Psicologia dell'attenzione Baldassi

ciao a tutti...dovrei dare Psicologia dell'attenzione con Baldassi...x studiare ho scaricato le slide dal sito indicato dal prof efino ad ora ha messo 9 lezioni e 2 articoli....visto ke nn posso frequentare vorrei sapere se il materiale da studiare è solo questo o se c'è altro...qualcuno sa dirmi qlc?!?!?!?KI MI PUO' AIUTARE?!?!?

Partecipante Esperto L'avatar di brozzese
    mi unisco alla richiesta: è sufficiente fare le dispense?
    è orale o fa anche scritto?
    mil gracias

Partecipante Assiduo
    ho dato questo esame 2 anni fa, senza libro e senza seguire, solo con le dispense che trovai in copiesteria e personalmente mi è bastato!
    all epoca era solo orale, poi non so...se è cambiato qualcosa, ma ricordo che lo preparai in pochissimo tempo (ovvero un weekend O_O) e lo detti senza aspettarmi troppo e invece andò benissimo
    odio i brillantini

Partecipante Affezionato L'avatar di valeeek...
    oh grazie molto gentile..allora è proprio molto facile come esame..meno male...ne sono felice!!!grazie..ciao ciao..

Partecipante Esperto L'avatar di Anci1976
    io lo scorso anno ho anche seguito le lezioni, non l'ho trovato un esame impossibile, ma, in tutta sicerità non mi sembra proprio una passeggiata, gli argomenti sono piuttosto complessi a mio avviso.. vedi tutta la teoria della detezione del segnale e i simpatici articoli che aveva dato da studiare, poi non so se li ha tolti... consiglio mio, non lo sottovalutare.
    Ultima modifica di Anci1976 : 08-06-2008 alle ore 10.04.42

Partecipante Assiduo
    no no infatti...non è da sottovalutare, dipende anche dal gradimento della materia, che personalmente era alto
    odio i brillantini

Neofita
    Blog Entries
    1
    Ciao devo dare attenzione al 2°appello e mi riesce difficile studiarla da sola...Se c'è qualcuno che ha voglia di ripetere insieme,per me sarebbe molto meglio.....

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Qualche considerazione sull'esame di attenzione, ovviamente da sei crediti.
    Io lo diedi orale al secondo appello, presi 27 e lo preparai in 4-5 giorni...secondo me non è difficile, ma è importante capire per bene ogni argomento, magari confrontando le dispense cartacee con le slide presenti sul suo sito http://nuke.percezione.org/Teaching/...7/Default.aspx
    Gli argomenti sono tutti importanti, soprattutto l'articolo di rassegna in inglese, il paradigma di Posner, la ricerca visiva e la definizione di attenzione; a proposito dell'articolo, evitate di chiedergli se è disponibile la traduzione, perchè vi risponderà qualcosa del tipo:

"Il corso generale e sperimentale richiede (non per legge ma per sostanza) la capacità di leggere l'inglese, specie per il fatto che TUTTA la letteratura di riferimento, anche quella prodotta da italiani, è in inglese. Io ho avuto esattamente la sua storia, da studente. Mi misi di buona lena, vocabolario alla mano, e con un po di tempo imparai."

All'orale, lui è abbastanza disponibile, ma dopo dieci minuti ha già deciso che voto darvi...

Un'ultima cosa: vi sconsiglio di fare l'esonero scritto (lo fece, e ci sta che lo rifaccia, alla fine del corso), perchè le domande sono più difficili e dà parecchio spazio ai grafici, che invece all'orale non chiede più di tanto.

Spero di esservi stato utile.
    Se vi serve qualche informazione, o qualche chiarimento sulla materia -a mio avviso abbastanza interessante-, contattatemi pure!

Matricola

Riferimento: Psicologia dell'attenzione Baldassi

aiutoooooooooooo!!!!c'è qualcuno ke puo darmi qualke dritta per l'esame di attenzione???nel senso...ke domande fa di solito??entra nel particolare(tipo grafici e molte altre cose ke io nn ho ben capito..)o è tranquillo????io per leggere ho letto tutto...alcune cose nn le ho capite(tipo molti grafici e la lezione sulla neurofisiologia)...alla fine sono dispense un po schematiche ...a mio parere...vorrei capire se basta sapere le cose fondamentali...nn so...ditemi qualcosa pleaseeeeeeeeee......ce l'ho fra 2 gg e nn so cosa fare...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pavelnedv

dunque il baldassi non scende mai troppo nel particolare,gli interessa vedere se hai capito..all oralke i grafici non lo chiede mai(per quel che ne so io) e anche sugli articoli fa parlare liberamente...state tranquilli...davvero!!!!

Partecipante Figo L'avatar di ninuzzino

ciao ragazzi vorrei dare questa materia...sapete mica se e' orale???
    se si,cosa chiede piu' facilmente,come e' un tipo di domanda da lui fatta???
    ciao ciao grazie in anticipo
    NINUZZINAAAAAAA

Ciao a tutti!
    avrei bisogno di informazioni sull'esame del baldassi.avrei intenzione di darlo al 3 appello ma nn ho idea di cm sia strutturato l'esame...sulla guidi c'è scritto che è scritto...ma io nn ci sto capendo niente perchè il prof.nn risponde a nessuna email.qualcuno di voi ha anche il suo indirizzo?grazie

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Citazione Originalmente inviato da giulietta87 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    avrei bisogno di informazioni sull'esame del baldassi.avrei intenzione di darlo al 3 appello ma nn ho idea di cm sia strutturato l'esame...sulla guidi c'è scritto che è scritto...ma io nn ci sto capendo niente perchè il prof.nn risponde a nessuna email.qualcuno di voi ha anche il suo indirizzo?grazie
    L'esame è orale. L'indirizzo di poste del prof è: stefano@in.pi.cnr.it . In bocca al lupo!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di camilla84

IO HO PROVATO A APRIRE IL SITO NUKE.PERCEZIONE.ORG X SCARICARE LE SLIDES....MA NN SI APRE!!! ma basta studiare le slides e gli articoli????? grazieee

Partecipante Figo L'avatar di ninuzzino

a me non fa vedere neanche gli appelli che ci sono ...quando sarebbe il terzo per curiosita'?????capace il 12...son tutti concentrati a quella data!!!!
    NINUZZINAAAAAAA

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy