• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16

Discussione: stimiolazione basale

Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa

stimiolazione basale

salve a tutti, qualcuno di voi conosce la stimolazione basale del prof. Fr÷hlich? pensate che sia una tecnica efficacie e "scientifica"?

Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    Io ci credo e ho anche visto diversi risultati positivi con tutti i training sensoriali in casi di handicap mentale e fisico.

grazie, spero di ricevere altre risposte.
    l'associazione con la quale sono impegnata per il servizio civile forse organizza un corso di formazione, ma la cosa non mi convinceva tanto, anche perchŔ il corso durerebbe solo 3 giorni! tu usi questa tecnica personalmente o conosci qualcuna che la usa? hai seguito qualche corso di formazione?

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

io non ne so praticamente nulla, vi andrebbe di postare qualcosa?
    Grazie mille
    NŃo sei o motivo pra ir
    sˇ sei que nŃo posso ficar
    nŃo sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Lavoro in collaborazione con persone che utilizzano la stimolazione sensoriale e la stimolazione dei riflessi primitivi che fanno parte anche della stimolazione basale. Ho visto dei miglioramenti in bambini che avevano goffagine motoria e difficoltÓ visuo-spaziali. Comunque, mi interesserebbe fare il corso che organizza la tua associazione: mi farebbe piacere avere info, se vuoi anche con un messaggio privato mi puoi far avere notizie? Te ne sarei grata.

Originariamente postato da LuisaMiao

io non ne so praticamente nulla, vi andrebbe di postare qualcosa?
    Grazie mille
    Ehmm... che vuol dire "postare"?

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Originariamente postato da paroletta
    mettere un post, sia scritto sia allegando un file... scusa!
    NŃo sei o motivo pra ir
    sˇ sei que nŃo posso ficar
    nŃo sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

ciao paroletta, grazie per aver risposto... io sapevo che la stim basale si usa con soggetti con handicap grave, per consentire loro di padroneggiare semplici forme di comunicazione, evidentemente ci sono diversi ambiti apllicativi.
    per quanto riguarda la tua domanda, le cose stanno cosý: la mia associazione ha ricevuto un invito a partecipare ad un corso di formazione sulla stimolazione basale,ma nell'invito non venivano specificati nŔ i costi nŔ luoghi e tempi. L'associazione non ha ancora ricontattato la dottoressa ch eha formulato l'invito... per ora non so dirti altro e non ricordo neanche il nome della dottoressa che dovrebbe tenere il corso... appena ho altre info ti faccio sapere.

ps: postare vuol dire semplicemente scrivere qualcosa sul forum
    Ultima modifica di Brisa : 06-06-2007 alle ore 18.36.26

Originariamente postato da paroletta
    Puoi guardare questo sito www.stimolazionebasale.it ci sono info interessanti. PS- Quindi se io scrivo e poi invio quello che ho scritto sul forum, ho "postato"? )

ciao paroletta, scusa per l'enorme ritardo nella mia risposta, ma ho avuto problemi col pc...

tornando a noi, il sito che hai segnalato presenta il programma del corso di cui ti dicevo, anche se in relatÓ io non rioesco a leggere bene.. spero che ci sia qualcunaltro che risponda poprtando la sua esperienza personale.
    ciao

Originariamente postato da Brisa
    ciao paroletta, scusa per l'enorme ritardo nella mia risposta, ma ho avuto problemi col pc...

tornando a noi, il sito che hai segnalato presenta il programma del corso di cui ti dicevo, anche se in relatÓ io non rioesco a leggere bene.. spero che ci sia qualcunaltro che risponda poprtando la sua esperienza personale.
    ciao
    Ho scritto al sito per chiedere se potessero fare un corso ai soci dell'associazione onlus di cui faccio parte, ma non mi hanno ancora risposto!!

se ci sono novitÓ ci aggiorniamo!
    ciao

Mi hanno risposto proprio adesso: in pratica dobbiamo concordare una data insieme e poi la formatrice viene in Italia per fare il corso, il primo livello dura 20 ore. Bello! Ora dobbiamo solo trovare la sede per effettuare il corso

wow!! allora lo fai! qui da noi Ŕ tutto bloccato... a titolo informativo, avete parlato di costi?

Originariamente postato da Brisa
    wow!! allora lo fai! qui da noi Ŕ tutto bloccato... a titolo informativo, avete parlato di costi?
    Siamo in trattativa! Comunque, se ci riusciamo cercheremo di organizzare il corso per questo inverno (tra dicembre e febbraio) ... Il problema principale Ŕ che non abbiamo la sede qui a Roma, quindi dobbiamo trovare un posto economico, altrimenti si rischiano costi troppo alti...vedremo!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy