• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 76
    Bambi82
    Ospite non registrato

astrologia......una grossa balla??????

Ciao a tutti!!! apro un thread su qualcosa che mi incuriosisce molto....parlo dell'astrologia!!! non ne so granchè, anche se da piccolina ci credevo molto, ma crescendo ho pensato fosse un po' come la cartomanzia....solo frottole inventate.....ma come mai per certe cose i profili corrispondono??? possono secondo voi gli astri influenzare anche solo minimamente il temperamento di una persona???? se ne sapete + di me scrivete scrivete scrivete......ed esprimete i vostri pareri!!!! grazie......

Partecipante Assiduo L'avatar di sugar1984
    ciao dream's...interessante l' argomento aperto...e te lo dice una che appena apre un giornale va a cercare la pagina dell' oroscopo!! guarda...io nn credo proprio che gli astri possano influenzare le nostre giornate o le nostre scelte.." la vita è ciò che scegliamo" dice una pubblicità. tuttavia anche io ho notato che persone che appartengono ad un medesimo segno zodiacale hanno dei tratti caratteriali molto, anzi troppo simili tra loro e questo mi incuriosisce molto. beh aspettiamo il parere di altri...
    Tutto passa…tranne l’autobus che stiamo aspettando

Bambi82
    Ospite non registrato
    la penso come te.....magari non credo nell'oroscopo giornaliero, ma sull'influenza del segno e soprattutto dell'ascendente si.....ma solo perchè ho costatato che sono cancro ascendente cancro e cacchio......leggo il profilo e ....sono io!!!!

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    L'astrologia che vediamo sui giornali e', per forza di cose, riduttiva e pensata unicamente per divertire

L'Astrologia quella vera, seria, che fa una attenta analisi psicologica della persona, e' uno strumento preziosissimo che lo stesso Jung usava.

La studio da quasi 10 anni, ho visto tanti Temi Natali, e la capacita' che ha di delineare la persona e' incredibile.
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Bambi82
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Alessia Va
    L'astrologia che vediamo sui giornali e', per forza di cose, riduttiva e pensata unicamente per divertire

L'Astrologia quella vera, seria, che fa una attenta analisi psicologica della persona, e' uno strumento preziosissimo che lo stesso Jung usava.

La studio da quasi 10 anni, ho visto tanti Temi Natali, e la capacita' che ha di delineare la persona e' incredibile.
    sei una studiosa di astrologia??? io da piccola mi informavo molto sui profili....e riuscivo anche ad indovinare il segno o l'ascendente di una persona solo conoscendola!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di sugar1984
    dream's anche io sn un cancro!! ascendente pesci però....cmq sempre di segno d'acqua si tratta!! tu per esempio in cosa ti ritrovi??
    Tutto passa…tranne l’autobus che stiamo aspettando

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    non posso che quotare alessia va.
    Il rapporto è troppo stretto tra teoria e "realtà" per poterne dire fandonie.
    Ovviamente è necessario procedere secondo i testi. L'oroscopo di Alice e quello di oroscopo.com sono gratuiti e tesati per competenza e FREE.
    Fate delle prove.
    Cmq chi ha detto che i tarocchi e le divinazioni sono tutte scemenze?
    Visto che si parla di segni, "scopro" i miei. Scorpione, ascendente capricorno ^_-

ironica82
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Angelus_Laguna

Visto che si parla di segni, "scopro" i miei. Scorpione, ascendente capricorno ^_-
    anche io sono scorpione ascendente capricorno

Bambi82
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da sugar1984
    dream's anche io sn un cancro!! ascendente pesci però....cmq sempre di segno d'acqua si tratta!! tu per esempio in cosa ti ritrovi??
    io nel cancro mi ritrovo in tutto:

mi piace l'acqua marina (come pietra...è la + bella!!!e mi è stata anche regalata quando avevo 10 anni! e mi piace anche il quarzo rosa...e la perla)
    sono sensibile, lunatica, dicono dolce, suscettibilissima, pigrona , cerco sicurezze, ho la corazza....e me lo dicono tutti!!! una corazza che mi fa sentire forte....sono profonda, romantica, sognatrice, a volte troppo schietta, un po' all'antica (tradizionalista....famiglia, figli, l'amore tutto per me...), pacata ....
    e poi una cosa strana: ho trascorso la mia infanzia con due miei cugini gemelli dell'ariete!!! la mia amica del liceo era dell'ariete!!!! e il mio ragazzo + importante anche dell'ariete!!! poi mi trovo molto col pesci, e con lo scorpione odio e amore!!! sono tutti casi??? in me questa cosa è più evidente perchè l'ascendente è sempre cancro...mia sorella è cancro e infatti ci troviamo, ma con ascendente capricorno...e lo direi proprio!!!!!!!infatti è + determinata, sicura, organizzata e ambiziosa di me!!tutti casi???

tu sugar84 in cosa ti ritrovi???

ùangelus, io ho paura di credere ai tarocchi....alzo le mani...ma se fossero cose vere, so guai, perchè ne diverrei dipendente...e mi farei condizionare...al punto da non capire quanto mi sono fatta condizionare, e quanto c'hanno azzeccato!!!
    Ultima modifica di Bambi82 : 31-05-2007 alle ore 19.57.37

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    dream fatti furba: chiedi cose del passato che solo tu sai.
    Metti cosi alla prova i cialtroni: funziona!
    Il mio segno "negativo" è sempre stato Vergine. Le peggiori fregature mi sono arrivate da persone di quel segno. L'incostanza dei Saggittari la trovo proverbiale anche se "finchè durano" sanno tenere banco, come si suol dire. Simpatici ma...
    Cmq dream come in ogni divinazione, la conoscenza è gia un alterazione essa stessa.
    Per questo insisto che chiedere il passato, e ovviamente non dire la domanda!, aiuta a vedere chi sà da chi non sà.
    E sopratutto, evita con ogni cura chi chiede soldi -.-

Edit: Alessia Va confermerà e anzi saèrà dire id più immagino, ma non è tanto importante il segno e l'ascendente in sè...
    vabbeh faccio un altro post con una panoramica delle mie conoscenze in materia o questo diventa un trattato.
    Ultima modifica di Angelus_Laguna : 31-05-2007 alle ore 20.02.07

Bambi82
    Ospite non registrato
    io so, e lo diceva anche freud, che cì sono persone con poteri particolari...hanno una maggiore 'sensibilità', ma queste persone secondo te non rivelano le cose soltantro se le paghi??? e poi secondo te sono addirittura capaci di predire il futuro???forse perchè hanno un contatto maggiore con l'ultraterreno??? o sanno soltanto il tuo passato perchè lo percepiscono???

Bambi82
    Ospite non registrato
    dream fatti furba: chiedi cose del passato che solo tu sai.
    Metti cosi alla prova i cialtroni: funziona!
    Il mio segno "negativo" è sempre stato Vergine. Le peggiori fregature mi sono arrivate da persone di quel segno. L'incostanza dei Saggittari la trovo proverbiale anche se "finchè durano" sanno tenere banco, come si suol dire. Simpatici ma...
    Cmq dream come in ogni divinazione, la conoscenza è gia un alterazione essa stessa.
    Per questo insisto che chiedere il passato, e ovviamente non dire la domanda!, aiuta a vedere chi sà da chi non sà.
    E sopratutto, evita con ogni cura chi chiede soldi -.-

Edit: Alessia Va confermerà e anzi saèrà dire id più immagino, ma non è tanto importante il segno e l'ascendente in sè...
    vabbeh faccio un altro post con una panoramica delle mie conoscenze in materia o questo diventa un trattato.
    e cosa è importante se non il segno e l'ascendente???

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    La prima cosa da sapere è come è formato l'oroscopo e cosa richiede e perchè.

Anzitutto ci sono dodici segni, e 10 pianeti di base. Ogni segno ha una sua reggenza e alcuni ne hanno due, visto il numero dei pianeti.
    Ora, perchè chiedere ora e minuto oltre che giorno mese e anno? Per sapere il movimento della Luna che si sà, è un satellite ma a fini astrologici per le sue influenze lo si considera pianete in quanto governa deteminati "influenze".
    Ora, i pianeti indicano queste "influenze" mentre i segni zodiacali in cui si trovano indicano le "dimore", i "quartieri" dove tali "influenze" si manifestano.
    Abbiamo poi gli Aspetti.
    I pianeti tra loro non sono hanno un significato di base a secondo del Segno dove sono, ma si influenza a vicenda in base alla vicinanza che hanno tra loro.
    congiunzione sestile e trigono e quinconce sono considerati aspetti positivi, anche se la congiunzione in sè andrebbe più vista neutrale , dipende dai Pianeti. Sono tutti aspetti , congiunzione a parte, che sono "dispari", in numero di gradi di differenza tra i pianeti. Mostrano che i lati positivi dei pianeti si integrano tra loro.
    Opposizione, quadratura e simili indicano invece gli aspetti NEGATIVI dei pianeti.
    Ovviamente ogni aspetto và collegato gli uni con gli altri.
    Questo per dare una minima infarinatura base, sarebbe bello se Alessia Và desiderasse continuare, di certo più pratica di me ^_^

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da dreams's power
    e cosa è importante se non il segno e l'ascendente???
    In pratica più pianeti sono in un segno, tanto più quelle influenze sono in quel "settore". Se una persona è bilancia, ma ha diversi pianeti in Scorpione, per dire, avrà molti aspetti tipici di quel segno, pur rimanendo un forte senso di identità di bilancia, per dire.

Il segno di nascita indica solamente dove si trovava il Sole, uno solo dei pianeti per quanto importante.

Per quanto riguarda la divinazione dei tarocchi: prenditi un mazzo e divertiti ^_^ non sto scherzando.
    C'è tanta disinformazione e cialtronismo, tu fai finta di niente e se hai curiosità, guarda con calma i significati e prova.
    Ultima modifica di Angelus_Laguna : 31-05-2007 alle ore 20.12.19

Bambi82
    Ospite non registrato
    La prima cosa da sapere è come è formato l'oroscopo e cosa richiede e perchè.

Anzitutto ci sono dodici segni, e 10 pianeti di base. Ogni segno ha una sua reggenza e alcuni ne hanno due, visto il numero dei pianeti.
    Ora, perchè chiedere ora e minuto oltre che giorno mese e anno? Per sapere il movimento della Luna che si sà, è un satellite ma a fini astrologici per le sue influenze lo si considera pianete in quanto governa deteminati "influenze".
    Ora, i pianeti indicano queste "influenze" mentre i segni zodiacali in cui si trovano indicano le "dimore", i "quartieri" dove tali "influenze" si manifestano.
    Abbiamo poi gli Aspetti.
    I pianeti tra loro non sono hanno un significato di base a secondo del Segno dove sono, ma si influenza a vicenda in base alla vicinanza che hanno tra loro.
    congiunzione sestile e trigono e quinconce sono considerati aspetti positivi, anche se la congiunzione in sè andrebbe più vista neutrale , dipende dai Pianeti. Sono tutti aspetti , congiunzione a parte, che sono "dispari", in numero di gradi di differenza tra i pianeti. Mostrano che i lati positivi dei pianeti si integrano tra loro.
    Opposizione, quadratura e simili indicano invece gli aspetti NEGATIVI dei pianeti.
    Ovviamente ogni aspetto và collegato gli uni con gli altri.
    Questo per dare una minima infarinatura base, sarebbe bello se Alessia Và desiderasse continuare, di certo più pratica di me ^_^
    ma scusa...tutto ciò influenza il carattere...ma non come andrà per esempio il 2007!!!! quello mica dipende solo dagli astri!!! secondo me quelle poi sono inferenze che fanno gli studiosi...ma secondo me è impossibile sapere come andrà il 2007!!! metti che dice che sono in gran forma e che sicuramente incontrerò l'amore...e metti che quell'anno invece mi capita una sciagura che mi destabilizza!!!! toccando ferro a + non posso!!!!.....come si spiega???

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy