• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 85
    attila
    Ospite non registrato

Cosa state leggendo di bello?

Ciao! Dato che ho la passione della lettura, sarei curiosa di sapere cosa state leggendo (o cosa avete letto) di interessante (anche per avere delle "dritte"! ). A me piacciono svariati generi, e spesso leggo in contemporanea libri diversissimi tra loro: per esempio ho appena finito un libro della Ginzburg e ora comincerò "L'isola di Arturo" della Morante e nel frattempo sto divorando Buick8 di King (bhè, King di giorno e Morante di sera, sennò non dormo più...con It non chiudevo occhio, se lo leggevo prima di dormire !!!). Un pò di tempo fa ho letto "Io non ho paura" di Ammaniti, ve lo consiglio di cuore: a me è piaciuto tantissimo! Adesso ho visto che è anche uscito il film e so che ne parlano piuttosto bene, andrò presto a vederlo anch'io (Salvatores è bravo, ma non è mai facile rendere bene un libro in un film..vedremo!). Ciao! :ciao2:

Ospite non registrato
    io sfortunatamente sto leggendo il libro dell'esame di inglese in questo momento xò se ti interessa avere un consiglio su qualke libro bello da leggere ti propongo Gita al faro di Virginia Woolf!Anke se nn so qual'è bene il tuo genere xò a me è piaciuto anke se all'inizio è un po' scocciante xkè nn si capisce dove vuole andare a parare xò alla fine si riesce!Buona lettura!Ciao!

Ospite non registrato
    Anke Orgoglio e pregiudizio di Jane Austin è carino!L'ho letto x l'area di progetto in inglese(aridaje)x l'esame di stato al liceo!Ciao!

Francy
    Ospite non registrato
    ti consiglio "LA FIGLIA FRANCESE" delle sorelle KEATING!!! è uno dei più bei libri che ho letto ultimamente!!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    avete tempo di leggere?

Ospite non registrato
    Adesso sto leggendo psicopatologia della vita quotidiana, di Freud, davvero interessante

Ma ho un libro da consigliarvi, per me è stato davvero magico leggerlo

Il titolo è : L'onda perfetta, di Sergio Bambaren

E' davvero piccolo da leggere, fatemi sapere cosa ne pensate, è una figata :hic:

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Originally posted by jd

E' davvero piccolo da leggere, fatemi sapere cosa ne pensate, è una figata :hic:

sempre dello stesso autore io ho letto "Il delfino".... semplicemente splendido
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Partecipante Assiduo L'avatar di iceffusion
    [i]

[/B]
    io ho letto di Bambaren "il guardiano del faro"...è stata una splendida lettura prima di andare a dormire..molto profondo...uno di quei libri che ti lasciano dentro la voglia di vivere pienamente!
    L'uomo mortale, Leucò, non ha che questo d'immortale.Il ricordo che porta e il ricordo che lascia. (Cesare Pavese)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    molto tempo fa leggevo J.AMADO ... belli tutti
    Teresa Batista stanca di guerra; Gabriela garofano e cannella; Santa Barbara dei Fulmini; Dona Flor e i suoi due mariti; Tocaia grande; anche Garcia Marquez , al momento sto rileggendo Freud
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Ospite non registrato
    Originally posted by arwen
    sempre dello stesso autore io ho letto "Il delfino".... semplicemente splendido
    L'ho letto anche io, magnifico :sole:

Adesso voglio comprare "Vela Bianca" sempre di Bambaren

Ice "il guardiano del faro" mi manca e va aggiunto alla lista

W i libri

Partecipante Veramente Figo L'avatar di LaRoby
    vagabondando alla ricerca di me stessa...
    oh ragazzi quanto vorrei poter leggere un libro al di fuori dei testi universitari..... solo che se inizio poi mi vengono gli scrupoli perchè tolgo tempo alla lettura dei libri da studiare e così.......
    La mattina e il pome studio, la sera o vado a danza o vado a nuoto e quando ritorno.... ovviamente dormo!!
    Cmq credo che il libro che mi resterà impresso pertutta la vita è "Per chi suona la campana" di Hemingway. Scritto divinamente, con descrizioni così particolareggiate che è stato come viverlo.... e questa sensazione non mi è mai capitata con nessun altro libro. Ne conservo un ricordo talmente bello che non mi azzardo a rileggere quel libro perchè non vorrei mai che il tale ricordo potesse esserne danneggiato. Se mi vedeste mentre scrivo notereste un'espressione sognante che io stessa non so spiegare.... magari un giorno vi riporto qualche pezzettino se vi fa piacere.... anche se mi rendo conto che le emozioni che la lettura evoca sono molto soggettive, quindi potrebbe essere che quel libro non piaccia a nessuno!!!!!!
    "Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole." (Il giorno in più - F. Volo)

scusate... ovviamente (come si può ben notare dalla mia firma) per me dire Pirandello è come dire "divinità"
    Se Freud non fosse stato il padre della psicoanalisi lo sarebbe stato Pirandello.... un grande pazzo, un grande analizzatore e un grandissimo scrittore.

Ho reso l'idea?
    "Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole." (Il giorno in più - F. Volo)

attila
    Ospite non registrato
    Quanti spunti! Adesso appena riesco vado in libreria a cercare i vostri libri preferiti! Per me leggere è proprio bellissimo, se trovo un libro che "mi prende" non riesco più a smettere finchè non l'ho finito (e poi, senso di abbandono !!). Per LaRoby: sempre di Hemingway, hai mai letto "Addio alle armi"? A me era piaciuto molto (anche se dovrei rileggermelo, sono passati anni ormai!). Ciao!:ciao2:

"Addio alle armi" è uno dei libri che ho acquistato e che è in attesa di essere letto!

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Se scorrete giù trovate un interessante topic proprio su questo argomento
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy