• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 28

Discussione: relazioni virtuali

theniaka
    Ospite non registrato

relazioni virtuali

si puo' dire che abbiamo tutti noi una relazione virtuale...
    secondo voi, cosa puo' offrire un' amicizia virtuale o anche un innamoramento virtuale? possono esistere?
    i difetti secondo voi, quali sono?
    vale la pena avere sentimenti per una persona che non si conosce da vicino, di persona?
    a presto!

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    ci sono già diversi 3d su quest'argomento....magari i moderatori della dolcevita uniranno le discussioni!

theniaka
    Ospite non registrato
    ok! grazie Alesxandra! non l' avevo osservato!
    a presto!

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    io non ci credo tanto, lo sai già come la penso...per quanto riguarda l'amicizia, io non credo tanto all'amicizia di persona, figuriamoci quella virtuale! Scherzi a parte, penso si possa stringere una bella conoscenza su un forum o su una chat, ma non un'amicizia, e ancora meno un amore. Forse può capitare di invaghirsi, o di essere attratti da alcune caratteristiche che la persona ci descrive di sè, o da alcune cose che dice, ma una relazione che possa dirsi tale ha bisogno di contatto, di guardarsi negli occhi etc perchè anche se si è completamente sinceri, inevitabilmente il mezzo telematico influenza l'andamento della relazione.

Ho sentito di amori nati in chat e simili, ma sono pochissimi e io personalmente diffido un po'. Ciò non toglie che se magari le due persone poi si conoscono di persona possa nascere un sentimento reale.

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    A me è successo, molte amicizie e un amore nato via internet.
    Le persone sono sempre persone, non importa il mezzo ma il grado di conoscenza che si riesce ad avere dell'altro.
    Questa è la mia esperienza.

theniaka
    Ospite non registrato
    io ho osservato che scrivo molto sinceramente... che scrivo sempre questo che voglio senza vergognarmi o senza avere paura di essere giudicata...
    ad esempio mesi fa quando viaggevo con il treno parlavo con una ragazza che non conoscevo prima e alla fine della nostra discussione ci siamo accorte tutte e due che avevamo detto cose che erano difficili da dire...
    ho detto questo esempio perche' mi sembra che somigli molto con i rapporti virtuali...
    purtroppo non si puo' capire se l' altro dice bugie... purtroppo solo se si vedesse i suoi occhi si capirebbe!!!

grazie 1000 chiocciolina4 e angelus_laguna per le vostre risposte!

a presto!

Postatore Epico L'avatar di euphoria
    Blog Entries
    8
    credo che qualunque tipo di rapporto se non è ben curato lasci a desiderare
    Libera d'esser libera di poter essere... [ return ]

La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate.

la certezza è il lusso di chi non è coinvolto

theniaka
    Ospite non registrato
    euphoria... puoi farmi una cortesia?
    puoi scrivere di nuovo questo che hai scritto con parole facili?
    grazie in anticipio...
    a presto!

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Thenia: le persone possono mentire anche guardando in faccia, solo l'attenzione e il tempo, io penso, possono darci davvero qualche sicurezza.

Originariamente postato da Angelus_Laguna
    Le persone sono sempre persone, non importa il mezzo ma il grado di conoscenza che si riesce ad avere dell'altro.
    Il grado di conoscenza di una persona è certamente dato anche dalla possibilità di averci concretamente a che fare.
    E' un fatto che il mezzo di comunicazione influenzi la comunicazione stessa, e di conseguenza il tipo di relazione.
    E' molto più facile mentire, o quantomeno alterare qualche verità quando si parla solo per chat, magari non è nemmeno fatto apposta.

Theniaka comunque spesso è molto più facile parlare di cose personali a uno sconosciuto che ad una persona con cui si ha confidenza. E' paradossale, ma è così.

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Paradossalmente mi è capitato anche di scoprire come fossero realmente fatte certe persone, conosciute e frequentate dal vivo, solo avendo a che fare con loro via "schermo" attraverso situazioni in cui di persona sarebbe stato molto più facile ingannarmi, o confronti che di persona non avrei proprio mai avuto modo di fare.

E' vero che in chat è molto più facile mentire...ma se la persona al di fuori della chat mente meno solo perchè più scoperta, rimane comunque una persona che sa mentire e lo fa quando ne ha occasione....quindi, pur nella menzogna e proprio nella menzogna, rivela ugualmente il suo essere reale...il problema è accorgersene!!
    (come sono marzulliana stasera, già domattina non capirò più cos'ho scritto )

Il thread a cui si riferiva Alesxandra è *questo*

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da LucyVanPelt
    Paradossalmente mi è capitato anche di scoprire come fossero realmente fatte certe persone, conosciute e frequentate dal vivo, solo avendo a che fare con loro via "schermo" attraverso situazioni in cui di persona sarebbe stato molto più facile ingannarmi, o confronti che di persona non avrei proprio mai avuto modo di fare.

E' vero che in chat è molto più facile mentire...ma se la persona al di fuori della chat mente meno solo perchè più scoperta, rimane comunque una persona che sa mentire e lo fa quando ne ha occasione....quindi, pur nella menzogna e proprio nella menzogna, rivela ugualmente il suo essere reale...il problema è accorgersene!!
    (come sono marzulliana stasera, già domattina non capirò più cos'ho scritto )

Il thread a cui si riferiva Alesxandra è *questo*
    Confermo in toto.
    La paura del mezzo in sè è sempre stato il maggior ostacolo, consiglio sempre di vedere i rapporti come si comportano quando c'è di mezzo una distanza.

Postatore Epico L'avatar di euphoria
    Blog Entries
    8
    Originariamente postato da euphoria
    credo che qualunque tipo di rapporto se non è ben curato lasci a desiderare

spiego: una persona come è già stato detto ,riesce a mentirti e prenderti in giro nella vita quotidiana , figuriamoci tramite un monitor in cui si celano varie personalità puo anche accadere che una persona abbia tanti nik e per ognuno di essi interpreta un ruolo.....l'amore come l'amicizia non nasce solo con le parole , io la intendo un insieme di gesti che ti fanno capire quanto io sia importante per quella persona e viceversa...e questo per me accade quando finisce la vita virtuale e inizia la realtà.Io ammetto che sia anche un modo per conoscere altre persone ma il tutto è molto relativo.Spero di essermi fatta capire
    Libera d'esser libera di poter essere... [ return ]

La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate.

la certezza è il lusso di chi non è coinvolto

Originariamente postato da LucyVanPelt
    su questo sono d'accordo! Io no ho mai detto che di persona la genete non mente, ma solo che è più facile accorgersene!

Se scrivo una lettera mi viene più facile dire certe cose che dal vivo forse non direi, non vuol dire che stia mentendo, ma solo che espongo un lato di me che nell'interazione vis a vis non esce fuori. Quindi anche senza volerlo si ha a che fare con due versioni diverse della stessa persona.

Quoto tutto quello che ha detto euphoria

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Io se non la finisco di parlare con rasputin su msn rischio seriamente di innamorarmi di lui!

Scherzi a parte, sono d'accordo con chi dice che vere amicizie e veri amori sono pressochhè impossibili da instaurare virtualmente (è importante per me la vicinanza e il contatto fisico ), ma penso che se si trovano persone piacevoli con le quali poter parlare del più e del meno senza problemi, beh, mi va benissimo... ma da qui a innamorarsi ne passa! ( rasputin a parte! )

VIRTUTE SIDERUM TENUS

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy