• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: consiglio

Partecipante Super Esperto

consiglio

Ciao a tutti...volevo un cosiglio da voi anche se non so se sto scrivendo nella sezione giusta. Sto passando un periodo un pò difficile e faccio fatica a gestire le mie emozioni a pieno. Ho sempre avuto questa difficoltà ma ultimamente sto sentendo la necessità di farmi aiutare da qualcuno per ritrovare la serenità. Sono di Roma e volevo chiedere a tutti voi se sapete dirmi a chi posso rivolgermi...non ho soldi per pagare delle visite private e del resto per ora vorrei solo avere delle consulenze, un appoggio insommma...
    Sapete come funziona ? Devo semplicemente rivolgermi alla mia asl di appartenenza al centro di salute mentale per avere una consulenza psicologica?
    Grazie a tutti vi prego rispondetemi
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

Partecipante Assiduo L'avatar di Trillinina
    Ciao, non preoccuparti, capita a tutti...
    Se capiti in facoltà puoi provare a rivolgerti alla cattedra del Professor Vezio Ruggieri ( chiedi il numero della sua stanza in portineria), per avere delle consulenze...sono molto disponibili e preparati...Nella giungla della nostra professione è facile incappare in "personaggi" poco raccomandabili!...

In bocca al lupo!!!!
    Marilena

Postatore Epico L'avatar di euphoria
    Blog Entries
    8
    si infatti chi non si perde nelle proprie infrastrutture mentali? non sei da sola
    Libera d'esser libera di poter essere... [ return ]

La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate.

la certezza è il lusso di chi non è coinvolto

Partecipante Esperto L'avatar di giulietta3
    Ciao, io ti consiglio di recarti all Asl e prendere informazioni.
    Hai tutta la mia empatia.
    baci

grazie

grazie a tutti per i consigli!!!!!

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Io sono di Napoli, e qui ci sono diverse unità di psicologia all'asl, ad esempio c'è la salute mentale, psicologia clinica etc. chiami e ti prenoti, poi paghi il ticket.

Cerca la carta dei servizi dell'asl di Roma e troverai certamente le info che ti servono per sapere dove rivolgerti.

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di angel84
    Ciao...qui da me c'è un Consultorio dove puoi andare e chiedere degli appuntamenti e magari iniziare una terapia e tutto gratuitamente, prova ad informarti se anche da te ci sono dei Consultori o cose del genere...spero questo periodo passi presto

Generalmente la psicoterapia alla Asl è gratuita o si paga 1 ticket.
    Quindi chiamali oppure vai direttamente. Nell elenco telefonico della tua città ci sono tutti i numeri della Asl. Basta che chiami in quello relativo alla salute mentale,senza timori o paure..anche se è normale averceli.
    In bocca a lupo, baci

grazie

grazie a tutti per le risposte!!!!
    Vorrei infatti fare come mi dite e fare riferimento all asl della mia zona, ma sono in provincia di Roma e la asl del mio territorio non ha una grande fama rispetto alla competenza del servizio di salute mentale e non vorrei finire in mani poco professionali. Vorrei sapere dove posso andare un pò più sul sicuro e senza pagare...sinceramente per me sarebbe un problema anche il semplice tiket perchè non lavoro e non voglio chiedere aiuto ai miei almeno per ora. Perciò vorrei sapere se qualcuno di Roma sa dirmi 1: se devo per forza andare alla asl della mia zona e 2: se alla asl al servizio di salute mentale si paga il tiket o no e se serve la ricetta.
    Grazie mille!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Trillinina
    ...come ti ho già detto la cattedra del Prof. Ruggieri potrebbe esserti d'aiuto (Modello Psicofisiologico Integrato)...
    Se invece ti interessa di più l'indirizzo di Scilligo, puoi rivolgerti all'UPS (Università Pontificia Salesiana)....
    I colloqui fatti nelle università sono assolutamente gratuiti....
    Anch'io non mi fido molto delle Asl, non puoi sceglierti il modello di riferimento e non sempre gli psicologi sono all'altezza...spesso questi posti sono ricoperti da vecchi bibbioni ex pedagogisti diventati psicologi grazie alla sanatoria (almeno questa è stata la mia esperienza personale...)

Mi raccomando, non scoraggiarti, riconoscere di avere un problema vuol dire essere già a metà strada....

In bocca al lupoooooo!!!!

Marilena

[QUOTE]Originariamente postato da Trillinina
    [Anch'io non mi fido molto delle Asl, non puoi sceglierti il modello di riferimento e non sempre gli psicologi sono all'altezza...spesso questi posti sono ricoperti da vecchi bibbioni ex pedagogisti diventati psicologi grazie alla sanatoria (almeno questa è stata la mia esperienza personale...)

Spero non sia sempre cosi...E non credo. E poi ad esempio uno psicoterapeuta, deve aver fatto XLEGGE la scuola d psicoterapia! Quindi cmq la preparazione la hanno.
    Io la penso cosi. Speriamo bene.

CMQ, in bocca al lupo.
    baci

Privacy Policy