• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1

selezione del personale e risorse umane

ciao a tutti,
    volevo chiedere informazioni a chi magari sa qualcosa sulla zona bergamo brescia...città e provincia.
    con la laurea in psicologia si può entrare nel settore risorse umane e selezione del personale anche se l'indirizzo di laurea non è lavoro?
    e si può senza esame di stato?
    io volevo guardarmi in giro per vedere dove poter fare domanda...qualcuno può darmi ndicazioni...?
    grazie..in anticipo

Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

visita questo sito...per dire ANCHE IO SONO DALLA PARTE DI BAMBINI

My Blog....venite a trovarmi...

Partecipante
    Si,
    puoi entrare nel settore R.U. anche se non ti sei laureata nell'indirizzo del lavoro. Tanto è vero che il settore della selezione del personale e delle risorse umane è inflazionato da tanti altri tipi di laurea di tipo umanistico, non necessariamente da psicologi.
    a disposizione per altre info.

Blog Entries
    1
    grazie mille..ma tu di dove sei? perchè io vorrei mandare un pò di curriculum in giro..solo che senza esperienza so che è difficile però finchè non me ne fanno fare
    io stavo pensando ai tipi di aziende che al loro interno hanno il settore risorse umane, che se sono grandi aziende dovrebbero averlo tutte no?

Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

Partecipante
    Io sono in Piemonte,
    ma a prescindere da dove abito io... Potrei consigliarti di mandare cv e candidarti per offerte di stage, così potrai inziare a fare esperienza e infarcire il tuo curriculum. Poi non tutti gli stage sono fini a ase stessi ma a volte possono liberarsi delle posizioni che ti permettono di essere inserita in azienda.
    Oltre alle grandi aziende che di solito hanno un ufficio del personale, puoi candidarti nelle agenzie per il lavoro, società di consulenza e partecipare a fiere di incontro aziende/ studenti (dove solitamente puoi consegnare a mano il tuo curriculum) oltre che rispondere agli annunci pubblicati su riviste e internet (di solito danno una maggiore redemption).

Spero di essere stata utile.
    A disposizione per altre info.
    Saluti

Blog Entries
    1
    grazie...sei gentilissima...
    mi sto guardando in giro ora e alcuni curriculum li spedirò...altri vorrei riuscire a portarli di persona, potrebbe essere positivo già far vedere chi si è...
    grazie mille
    vista la tua disponibilità..magari nei prossimi giorni ti chiederò ancora qualche informazione

quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

Partecipante
    Volentieri...
    So perfettamente che l'università non aiuta per niente a orientarsi nel mondo del lavoro.... Ahimè....
    Se vuoi io ci sono...

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Io ti consiglio una società di consulenza, piuttosto che agenzie per il lavoro o grandi aziende...E' un mio parere personale, sia chiaro, ma se fai un pò di esperienza in 2/3 società di consulenza diverse puoi vedere molto da vicino diverse tipologie di azione, senza magari fossilizzarti solo su un tipo...per poi scegliere quella che ti piace di più (ovviamente se a loro servi )
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

simo3
    Ospite non registrato
    ciao ragazzi/e! ankio vorrei far parte di queste spcietà di consulenza ed in generale nelle risorse Umane. Ma nessuno mi ha chiamato dopo 300000 curricula...forse perchè ho una laurea in Sviluppo?
    Mi dareste qualche dritta?
    Grazie e....oggi è il mio compleanno!Magari mi porti un po' di fortuna.....

Privacy Policy