• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Steiner

Partecipante Affezionato L'avatar di francydn

Steiner

Ciao!
    Ho appena trovato lavoro in un asilo ad impostazione steineriana. Qualcuno conosce il pensiero di questo (a me sconosciuto) filosofo-pedagogista-teologo? Cosa devo pensare?...

Grazie mille!

Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    E' un approccio interessante ... ma a detta di alcuni miei colleghi logopedisti, da questa scuola escono un sacco di bambini con disturbi dell'apprendimento Poi se è vero e come le due cose siano collegabili non lo so!

eh che palle
    Ospite non registrato
    Cara io conosco molto bene steiner e la sua antroposofia alla quale mi sono avvicinata da pochi anni,è una filosofia che spazia dalle varie discipline la si può trovare nel teatro come in medicina come in ambito dell istruzione,ebbene gli asili sono adatti ai bambini! viene meggiormente privilegiata la parte manuale dei ragazzi,magari è per questo che si vocifera che in seguito possano aver problemi di apprendimento,tra l altro gli fanno praticare esercizi di concentrazione e di euritmia che favoriscono l apprendimento boh,cmq le cose che mi hanno colpito di più sono la capacità di sviluppare un sè saldo di questi bambini,che a mio parere in una società come questa è molto utile e il fatto che le insegnanti non fanno vedere la tv ai bambini preservando il loro sviluppo psichico cmq per avere maggiori info vai sul sito www.steiner.it

eh che palle
    Ospite non registrato
    ops ho sbagliato il sito è www.rudolfsteiner.it!!!!!spero di esserti stata utile

Partecipante Affezionato L'avatar di francydn
    grazie! ci darò un'occhiata!

Privacy Policy