• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Johnny
    Ospite non registrato

Londra, da barbone a proprietario terriero

Londra, da barbone a proprietario terriero

Un barbone di 70 anni che dal 1986 vive in un angolo di Hampstead Heath, uno dei parchi piu' belli di tutta la citta', e' diventato il legittimo proprietario del terreno dopo che un tribunale ha deciso che, siccome nessuno aveva reclamato la proprieta' del costoso appezzamento per 20 anni, l'uomo poteva considerarlo suo.
    Harry Hallowes, questo il nome del senzatetto, da oggi e' proprietario di un terreno di 800 metri quadrati che potrebbe valere fino a 4,5 milioni di euro.
    La decisione del tribunale pone fine ad una battaglia legale iniziata nel 2005, quando una societa' immobiliare aveva cercato di sfrattarlo dalla sua capanna nei pressi di Athlone House, una ex casa di cura che ora verra' trasformata in un condominio con appartamenti di lusso.
    Hallowes, che negli ultimi 20 anni e' diventato amico con molti dei ricchi e famosi residenti del quartiere, tra cui l'attore di Monty Python Terry Gilliam, si era rifiutato di levare le tende.
    Un gruppo che rappresenta gli abitanti della zona ha deciso di dargli una mano, esprimendo preoccupazione sul piano di ristrutturazione di Athlone House e chiedendo che parte del terreno acquisito dall'immobiliare Dwyer venisse destinato al parco di Hampstead Heath . Al vecchietto e' poi semplicemente bastato provare di aver vissuto nell'appezzamento in mezzo agli alberi per tutti quegli anni affinché il tribunale, secondo le leggi sull'occupazione, gliene riconoscesse la proprieta'.
    Ed e' cosi' che, alla sua venerabile eta', lo 'squatter' di Hampstead Heath e' diventato proprietario di un terreno milionario: anche se probabilmente non otterra' mai i permessi per rendere il terreno appetibile a potenziali acquirenti, Hallowes ora puo' cantare vittoria. "Questa e' stata la mia casa per 20 anni, amo vivere qui. Ho sempre sperato di ottenerne la proprieta'. Ora custodisco il rogito in luogo sicuro. Forse mi costruiro' una casa. Pare che a tutti quanti qui intorno piaccia costruire", ha detto il pensionato. (ANSA)

ecco ora so come avere una casa gratis

lorelai.
    Ospite non registrato
    NAAAAAAAAAAAAAA!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di musicafelicia
    incredibili le sorprese che a volte riserva la vita!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di PsykoSamu
    Blog Entries
    3
    Usucapione

Toblerone.om
    Ospite non registrato
    La notizia era già circolata un annetto fa.....

Postatore OGM L'avatar di blackfox
    allora basta che faccio la barbona per 20 anni su un terreno non abitato...ho risolto i problemi di casa!!!
    Dany

theniaka
    Ospite non registrato
    ho letto molte volte questa notizia e non posso decidere se la considero positiva o no?
    e' ottimo avere una casa o qualcosina... e' positivo pero' che dobbiamo aspettare una vita per avere qualcosa che e' "vostro"?!
    a presto!

Privacy Policy