• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Zodiac

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974

Zodiac

Alura...thriller con Jake Gillenhaal, Mark Ruffalo, Robert Downey jr ed Anthony Edwards, per la regia di David Fincher.
    Racconta la storia di Zodiac, un serial killer che terrorizzò San Francisco a partire dalla fine degli anni 60
    spoiler (evidenzia per vedere il testo):
    la cui identità non è mai stata svelata con sicurezza

Visto ieri...che dire? In primo luogo, il film dura 2 ore e 1/2, decisamente troppo per un thriller...ma si da il caso che questo film sia un thriller molto atipico. Non anticipo molto (andate a vederlo epr saperne qualcosa di più), basti dire che l'azione è giocata molto sui dialoghi ed i momenti di vero e proprio "thrill" sono pochini ma davvero ben riusciti.
    La palma del migliore attore va, secondo me, a Robert Downey jr, grazie anche al fatto che interpreta un personaggio carismatico e complesso.
    Gillenhaal non si fa notare, ma non recita affatto male. Piuttosto, è come se si mantenesse volutamente "sotto tono".
    Molto ben resi sono, secondo me,
    il ruolo dei media in questioni tanto delicate come la caccia agli assassini seriali ed il disegno di una crescente ossessione dei protagonosti che cercano di catturare Zodiac

In definitiva mi è piaciuto malgrado la sua atipicità, malgrado la lunghezza, malgrado l'assenza di
    un finale compiuto
    .
    Gli do 6, ma è sicuramente un giudizio da rivedere, così come il film.
    Buona Visione!
    *Inviata Speciale* del Cinema di Ops *Incoronatrice Ufficiale*del King of Movies!

(\_/)
    (°_°)
    (> <)
    This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!
    [Bunny Rulez! ]

Partecipante Super Figo L'avatar di Anandamyde
    Blog Entries
    1
    visto pure io

ma non darei più di un 5 1/2 stiracchiato

non mi ha appassionato molto...mi ero "acculturata" molto sull'argomento prima di andare a vedere il film...e sinceramente non mi è sembrato poi questo grande successo

comunque concordo...da rivedere...se non altro per chiarirsi le idee
    baciuz'

Postatore OGM L'avatar di blackfox
    a me è piaciuto abbastanza...anche se concordo sul fatto che era troppo lungo...anch'io conoscevo la storia prima (ho il libro a casa) e quindi non ho avuto sorprese...
    Dany

Partecipante Figo L'avatar di .::Excel::.
    a me è piaciuto, ma gli amici che erano con me si sono addormentati tutti o quasi perchè l'hanno trovato lungo XD
    Excel

Postatore Epico L'avatar di peggygia
    Blog Entries
    4
    a me è piaciuto da morire
    giampy
    PUOI ANCHE ALZARTI MOLTO PRESTO...MA IL DESTINO SI ALZA UN ORA PRIMA!
    maschi ricordatevi che quando una donna bussera alle vostre spalle nella corsa della vita,non è perchè è rimasta indietro è che vi ha DOPPIATI!!!geppy

Non date via subito tutto il negozio,ma una caramellina alla volta
    prima allieva del corso accellerato di SPIGAZIONE!

Privacy Policy