• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
    Partecipante Leggendario

Come e dove si trovano i test? -relazione di coppia-

Scusate la domanda stupida ma come si fa ad avere i test da somministrare al proprio campione per la tesi? Dove si trovano? Io su suggerimento della mia prof relatrice ne ho trovato uno su un libro riportato integralmente.
    Nello specifico cerco test da somministrare alle mogli per valutare la relazione di coppia ad esempio la soddisfazione matrimoniale. Qualcuno può aiutarmi?

Partecipante Super Esperto
    nella tua biblioteca dovresti esserci una sezione "test".
    sennò chiedi alla tua prof se ne ha qualcuno o se ti può indirizzare su qualche test specifico e dove trovarlo....

Partecipante Leggendario
    grazie

se per caso qualcuno avesse usato o stesse usando un test sulla relazione di coppia nella sua tesi, può contattarmi?

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Comuqneu i test delle biblioteche non si possono prendere in prestito, bisogna comprarli per averli da usare liberamente ( e per comprarli bisogna essere iscritti all albo............ )
    In genere si usano gli strumenti fatti dai propri relatori cosi eviti i casini di diritti d'autore.
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Partecipante Leggendario
    Originariamente postato da Rae
    Comuqneu i test delle biblioteche non si possono prendere in prestito, bisogna comprarli per averli da usare liberamente ( e per comprarli bisogna essere iscritti all albo............ )
    In genere si usano gli strumenti fatti dai propri relatori cosi eviti i casini di diritti d'autore.
    ah ecco

grazie per l'info preziosa

Partecipante Veramente Figo
    Ciao, concordo con ciò che ti ha scritto RAE è esatto.
    Solo chi è iscritto all'Albo può acquistare e in teoria somministrare.
    Da psicoterapeuta della coppia e della famiglia io ti consiglio di costruire un semplice questionario da somministrare al tuo campione (spero sia ridotto) o un'intervista semistrutturata.
    Non mi risulta ci siano scale che misurino la soddisfazione matrimoniale mentre potresti costruire un questionario dove chiedere di rispondere in maniera sintetica alle domande che costituiscono l'ossatura delle tua TEsi.
    Mi semra un argomento di estrema attualità la soddisfazione all'interno della coppia.....però a ripensare alle coppie che ho in carico in questi momento forse solo alcune direbbero "è un buon padre, o, è una buona madre" ma per il resto...... la catastrofe più totale.
    Tienici aggiornati mi interessa come svilupperai l'argomento

Partecipante Leggendario
    Originariamente postato da tanatoss
    Ciao, concordo con ciò che ti ha scritto RAE è esatto.
    Solo chi è iscritto all'Albo può acquistare e in teoria somministrare.
    Da psicoterapeuta della coppia e della famiglia io ti consiglio di costruire un semplice questionario da somministrare al tuo campione (spero sia ridotto) o un'intervista semistrutturata.
    Non mi risulta ci siano scale che misurino la soddisfazione matrimoniale mentre potresti costruire un questionario dove chiedere di rispondere in maniera sintetica alle domande che costituiscono l'ossatura delle tua TEsi.
    Mi semra un argomento di estrema attualità la soddisfazione all'interno della coppia.....però a ripensare alle coppie che ho in carico in questi momento forse solo alcune direbbero "è un buon padre, o, è una buona madre" ma per il resto...... la catastrofe più totale.
    Tienici aggiornati mi interessa come svilupperai l'argomento
    Grazie tantissimo per le dritte utilissime!
    Nel caso abbia bisogno posso chiederti in futuro qualche consiglio per i test?

Partecipante Veramente Figo
    Certo fammi sapere
    A presto

Partecipante Affezionato L'avatar di Lilo

x morgana

Ciao ho letto che hai trovato un questionario sulla valutazione della coppia,puoi dirmi dove?sto facendo un progetto e mi serve uno strumento che mi permetta di valutare la coppia.
    Grazie Emanuela

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Se vai a questo indirizzo trovi una tesi che contiene, nell'appendice A, la "DYADIC WITHDRAWAL SCALE" nella versione per la coppia e, nell'appendice B, la versione per la relazione con i figli.
    Nell'appendice C, inoltre, trovate la procedura per la codifica dell'ORAL HYSTORY INTERVIEW FOR STEPFAMILIES.

Traducete e adattate.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Blog Entries
    281
    A questo indirizzo, invece, https://drum.umd.edu/dspace/bitstrea...i-umd-1824.pdf

All'appendice A1: PROVIDER-ROLE INVENTORY per le donne
    All'appendice A2: PROVIDER-ROLE INVENTORY per gli uomini
    All'appendice B: PERCEIVED FAIRNESS INVENTORY
    All'Appendice C: BECK DEPRESSION INVENTORY
    All'appendice D: DYADIC ADJUSTMENT SCALE
    All'appendice E: Le istruzioni per la codifica dei dati e lo scoring

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni

Blog Entries
    281
    A questo indirizzo: http://www.marshall.edu/etd/masters/...id-2006-ma.pdf
    In appendice, trovate la Sexual Relationship Index (©S-SAPE, 2002), con le istruzioni di scoring

Buona vita

Guglielmo

P.S. se cercate su Google con questo link: thesis "marital satisfaction" filetype:pdf - Cerca con Google e spulciate tra i risultati, trovate molto altro
    Dott. Guglielmo Rottigni

Riferimento: Come e dove si trovano i test? -relazione di coppia-

Ciao ragazzi,

a me servirebbe la versione italiana del dyadic adjustement scale (gentili, 2002)per una ricerca. Sapete dove la posso trovare?

Grazie mille

Partecipante Affezionato L'avatar di catepax84

Citazione Originalmente inviato da chanceuse Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,

a me servirebbe la versione italiana del dyadic adjustement scale (gentili, 2002)per una ricerca. Sapete dove la posso trovare?

Grazie mille
    anke a me servirebbe questo strumento...se sapete dove trovarlo fatemi sapere...grazie
    Non pentirti mai di una cosa se quando l'hai fatta eri felice

Ciao ragazzi anche a me servirebbe la versione italiana del dyadic adjustement scale (gentili, 2002) per una ricerca per caso qualcuno nel frattempo l'ha trovata?o sa dove posso trovarla?
    grazie mille

Privacy Policy