• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: 1 colloquio

Partecipante Assiduo

1 colloquio

ciao a tutti,
    premetto che ho poca esperinza (solo tirocinio e stage)... ma voi quali test avete visto fare durante il 1 colloquio con bambini diciamo di 4-8 anni? c'e' qualche strumento che usate sempre o dipende completamente da soggetto e situazione?
    nel 1 centro dove ho fatto tirocinio di solito disegno libero e poi spesso disegno emozioni (rabbia, felicita'...) mentre dove faccio lo stage ora o disegno libero o famiglia...
    avete esperienze diverse?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli

Re: 1 colloquio

Originariamente postato da chiaralia
    ciao a tutti,
    premetto che ho poca esperinza (solo tirocinio e stage)... ma voi quali test avete visto fare durante il 1 colloquio con bambini diciamo di 4-8 anni? c'e' qualche strumento che usate sempre o dipende completamente da soggetto e situazione?
    nel 1 centro dove ho fatto tirocinio di solito disegno libero e poi spesso disegno emozioni (rabbia, felicita'...) mentre dove faccio lo stage ora o disegno libero o famiglia...
    avete esperienze diverse?
    Personalmente disegno libero e famiglia....cmq anche un colloquio col bambino.... e poi dipense un po' dalle varie situazioni....anche l'osservazione del gioco può andare!

Partecipante Assiduo
    si, si colloquio con il bambino lo intendevo sottinteso (gioco solo se avanza tempo...)

Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    Non so se tra poco cambierò modalità, ma per ora il primo colloquio lo faccio con i genitori. Nel secondo, con il bambino...dipende dalla richiesta,...comunque in genere anche io propongo un disegno libero, figura umana e famiglia.

Postatore OGM L'avatar di blackfox
    dipende dal motivo della segnalazione...altrimenti anche un intellettivo, o wisc-r o wppsi...questo nella struttura dove sto facendo il tirocinio...
    Dany

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli
    Originariamente postato da paroletta
    Non so se tra poco cambierò modalità, ma per ora il primo colloquio lo faccio con i genitori. Nel secondo, con il bambino...dipende dalla richiesta,...comunque in genere anche io propongo un disegno libero, figura umana e famiglia.
    Sì quello sì...penso che chiaralia si riferisse al primo colloquio co il bambino....
    Non inizio subito con la wisc...prima bisogna anche conoscersi

Partecipante Assiduo L'avatar di poldina82
    Di solito il primo colloquio è con i genitori per raccogliere l'anamnesi, poi la prima volta che vedo il bambino di solito faccio un'osservazione del gioco e se è collaborativo i test del disegno come figura umana e famiglia. ma poi ovviamente dipende dal bambino, dall'età e dalla problematica.
    Polda82

Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    Originariamente postato da poldina82
    Di solito il primo colloquio è con i genitori per raccogliere l'anamnesi, poi la prima volta che vedo il bambino di solito faccio un'osservazione del gioco e se è collaborativo i test del disegno come figura umana e famiglia. ma poi ovviamente dipende dal bambino, dall'età e dalla problematica.
    Anche io nel privato faccio prima un colloquio con i genitori per l'anamnesi (anche se so che alcuni preferiscono farlo alla fine...per non essere influenzati). Nel pubblico invece l'anamnesi la fa il neuropsichiatra.

Privacy Policy