• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
    Ospite non registrato

Le parole ke diciamo più spesso!

Dopo la dimostrazione di Ivan ke lui sa il dialetto barese(cfr.i nostri dialetti=poi dici ke nn faccio sponsor dei tuoi post, vero Ivan!ihihiihihih!Skerzo!)Ho deciso di creare una stanza dove scrivere i nostri intercalari, le parole ke diciamo più spesso quando dialoghiamo con gli altri!Oltre alle parole ke diciamo possiamo dire anke i gesti ke facciamo di sovente quando dobbiamo dire qualcosa!
    Cominciando da me io i gesti ke compio + spesso sn quelli di mettermi i capelli dietro le orekkie, e mordermi il labbro inferiore a me più carnoso di quello superiore mentre parla l'altro!Invece dico sempre: e..quindi, testuali parole, miraccomando, e...vabbè...e tante altre ancora ke scopriremo + avanti!Ciao!:wink:

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Un gesto che faccio spessissimo e sistemarmi gli occhiali, sul naso... peccato che io porti le lenti a contatto e quindi la maggior parte delle volte le mie mani incontrano il nulla

Invece, parole che dico spesso...
    "VABBE'" e "MAH" in tutte le salse e poi "DIAVOLO MATTO" (italianizzazione di "diavle matt'", in urbinate )... poi boh, ci penso!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    non ho intercalari fissi... però ho un "vizio", ogni volta che vedo/sento al telefono o via sms qualcuno con cui sono molto in confidenza saluto dicendo "ciaooo belloooooooooooo"

...roba da super tamarri...
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Postatore Epico L'avatar di paky
    anche io metto sempre i capelli dietro all'orecchio ma il ciuffo è troppo corto e quindi cade sempre di nuovo davanti agli occhi! e poi anche io mi mordicchio il labbro inferiore...
    Di intercalari verbali non mi pare di averne... ma probabilmente li ho e non me ne rendo nemmeno conto!
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Non verbali:

quando sono concentrato mi passo le mani tra i capelli oppure gioco col pizzetto! Anche io mi sistemo gli occhiali sul naso anche senza motivo...però io li trovo...

Verbali:

"E allora", "E quindi", "E vabbè" e poi, non so se lo posso scrivere...però spesso dico "E 'sti cazzi?"

Scusatemi, ma me lo avete chiesto voi...

L'avatar di laura81
    Gesti?... mmm... credo che quello più frequente è di di passarmi le mani fra i capelli e arrotolare delle piccole ciocche intorno al dito indice!
    Anch'io ho il vizio di mordicchiarmi il labbro inferiore... puntualmente screpolato (con considerevole spreco di burrocacao!)... poi non so... ma sicuramente ho qualche altro vizio di cui nemmeno mi rendo conto!
    Per quanto riguarda gli intercalari... a parte i soliti: "e allora"... "cioè"..."beh" (anche nella forma scritta ricorre spesso!)... ogni tanto dico "pregio" (per indicare una cosa che mi piace o cmq una cosa o situazione bella), però mi rendo conto che è un po' stupido come termine... è una parola che mi ha "attaccato" un mio amico... come se mi avesse contagiata e ora la dico sempre anch'io !
    Quando qualcuno m'infastidisce sfoggio termini di varie gradazioni... tra i più frequenti c'è "sta su da dos" (non starmi addosso... o più volgarmente: non rompere!)... tra i pochi termini dialettali che uso!
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    le mie parole più frequenti: sono stressata, angosciata, oppure, che facciamo? o ancora: che palle, oppure: hi che bello!, o ancora caz...

evaluna^
    Ospite non registrato
    Una delle due ragazze che abitano con me ci fa sbellicare dal ridere per i suoi mitici CIOE'. Il bello è che non li usa come intercalare nelle frasi, nè quando comincià a parlare...sono proprio esclamazioni nel bel mezzo del silenzio, accompagnate da un atteggiameno sorpreso e un pò schifato...
    Tipo: una mattina si è alzata per prima e ha scoperto che un nostro amico era rimasto a dormire tutta la notte sul divano con la TV accesa e si è precipitata in camera e con gli occhi sgranati ha esclamato:"CIOE'!!!"
    Idem quella volta che ha assistito alla scena in cui un altro nostro amico mangiava i wurstel con la nutella...lì però subentrava una pesante dose di schifo. :srotol:
    Io...boh magari ci sarà senz'altro qualcosa che dico spesso, ma ora come ora non mi viene in mente niente.
    Per quanto riguarda i gesti... ah ecco a volte mi tocco il lobo dell'orecchio, o se li porto uno dei due orecchini. Qualche volta aggiusto anche gli occhiali, ma solo quando li porto:wink: .

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Mi sono venute in mente altre cose... 1) mi mangio le unghie 2) mi mordo le labbra 3) mi scrocchio le dita 4) tamburello spesso con le dita, come se stessi suonando 5) quando qualcosa mi piace dico "vara preci" (sarebbe "guarda com'è preciso" non letteralmente "che bello!") 6) "CAS" sarebbe "caz..." ma è inteso come "ovvio, certo che si, yeah baby ecc" 7) "sono cotta dura" (per dire che sono stanca oppure che ho bevuto un pò troppo :hic: )
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Verbali ne ho miliardi.. dai "ma pork" ogni volta che succede qualcosa [con successivo scemare del tono per nn finire male la frase ], "ao'" che si sprecano.. ma questo è dato dalla Capitale..
    Poi il "e che due palle" che mi ha attaccato IlDave [forse qualcuno se lo ricorda]
    "si vabbè" con fare ironico [accompagnato da un bel ]
    Il piu' eclatante è il "LOL" verbale che ovviamente mi fa passare per idiota da chi nn sa cosa voglia dire
    e poi boh mo' ci penso e vi faccio sapere..

Di fisico di solito sistemo gli occhiali come fa Ivan, scrocchio le dita, e quando rifletto ho la cosa di allisciarmi i capelli tra le dita [da quando sono piccola e mi riempivo di nodi ]
    Prima anche io mi mangiavo le unghie.. ora in piena crisi dark volendo le unghie lunghe con lo smalto nero , mi sono imposta di smettere [e nn riesco piu' a scrivere sulla tastiera ]
    E dulcis in fundo giocherello con i miei anelli mentre parlo
    [Vivienne Westwood rulez ]

Premetto che da buon siciliano ho una grande facilità per l'utilizzo della comunicazione gestuale
    Io come abitudine non verbale porto spesso l'indice e il medio della mano destra sullatempia mentre con il pollice descrivo dei piccoli cerchi intorno alla mascella poi mentre parlo mi tolgo spesso gli occhiali e ci giocherello mentre continuo la conversazione.
    le frasi più utilizzate poche a dire la verità cose del tipo
    Se è vero com'è vero e il dunque che utilizzo con abbondanza

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    lol gia' vedo al raduno tutti che si studiano per vedere i particolari

Ezechiele ma tu da bravo Siciliano hai la "r" che piace tanto a me?

Mamma mia..! :srotol:

Partecipante Esperto L'avatar di fla_vietta
    Verbale:...sti cazzi! Non verbale:mi mangio le pellicine intorno alle unghie...a volte anche fino a farmi sangue!!!!
    Punta sempre verso la luna,male che vada avrai vagabondato tra le stelle.......

Ospite non registrato
    Spesso quando ho sbagliato a dir qualcosa dico anke "me vabbè nn lo dico più"!!!!Ciao!

Ospite non registrato
    Io dico sempre : T'appost

Traduzione Napoletano-> Italiano = Tutto ok

Privacy Policy