• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
    chiarabez
    Ospite non registrato

info scuole di specializzazione

Ciao a tutti!!
    mi sono appena iscritta.. sono anch'io alle prese con la difficile scelta della scuola di specializzazione, e leggere questi confronti diretti è davvero molto utile!! Volevo avere qualche informazione in più su SIPRe, SIPP, PSIBA..
    In particolare sulla SIPRe: ho letto il sito e mi ha "ispirato" molto, stamattina ho inoltrato via fax la domanda (...dite che è già troppo tardi??). Volevo sapere qualcosa sui 2 colloqui per l'ammissione, su cosa vertono, gli argomenti ecc... qualunque info utile!! E anche una curiosità: giorni e orari delle lezioni.
    grazie mille!!

Partecipante Affezionato L'avatar di SusANaEV
    ciao chiarabez! non so come mai ma questo nome mi suona familiare!! chissà che non ci conosciamo!!
    io farò l'ITER qui a Roma, quindi non ti so indicare molto sulla SIPRe, un mio amico l'ha fatta, magari se riesco ad avere info tre le giro! Quello che già mi disse tempo fa è che chiedono molte ore di analisi personale, come le altre scuole che citi di orienatamento analitico, ed è stato un criterio che mi ha indotta a non considerarla!
    per quanto riguarda però le info di servizio tipo quando si tengono i corsi c'è il sito! in effetti mi sembra che non ci sia scritto però magari puoi chiamare!

baci e in bocca al lupo!
    iS SoMEoNE GETtin' tHE BEst oF You?

Partecipante Leggendario L'avatar di gieko
    Mi fa piacere vedere interesse, anche in altri 3d, per la SIPRe.

Chiarabez, se vuoi informazioni sulla scuola puoi scrivermi in pm e sarò felice di risponderti.

Peraltro la SIPRe ha organizzato due eventi per questo sabato. A Milano sarà presente W. Bucci, ricercatrice americana che ha elaborato una nuova teoria, legata alle neuroscienze e alle scienze cognitive, in campo psicoanalitico. A Roma ci sarà un incontro sull'orienamento generale della psicoanalisi relazionale, presentato anche negli eventi su questo sito.

Un saluto
    gieko

chiarabez
    Ospite non registrato
    Grazie mille per le vostre risposte!!
    spero che prima o poi questa nube di dubbi e incertezze si dissipi... nel frattempo farò tesoro di ogni indicazione ed esperienza di chi è già riuscito ad aprirsi un varco in questa benedetta nube!!

grazie!!

biorella
    Ospite non registrato
    ciao a tutti. Vorrei iscrivermi in una scuola di specializzazione a indirizzo analitico-transazionale...io sono siciliana e le piu vicine a me sono l'IGAT di Napoli e l'AUXIMON di Roma...ora vorrei chiedere a chi sa qualcosa di queste scuole (...in sostanza...la qualità perche le altre cose si deducono facilmente dai vari loro siti) se per favore, mi da qualche delucidazione perche dovrei prendere una decisione e non vorrei perdermi nel mare magnum delle scuole di specializzazione...soprattutto se posso sentire anche la vostra....
    un saluto

scuola specializzazione

ciao! qualcuno ha qualche info da darmi riguardo il corso quadriennale di psicoterapia psicodinamica dell'età evolutiva dell' Istituto di Ortofonologia a Roma? aiutatemi!!!!

sandra.g
    Ospite non registrato
    Ciao hai trovato informazioni? Io ho il colloquio a giugno. Non sono riuscita ad avere molte informazioni "di vita vissuta". Però diverse persone mi hanno detto che è un istituto serio e che i docenti sono tutti validi e affermati.

chiarabez
    Ospite non registrato

per sandra g.

Ciao sandra.g,
    anch'io ho il primo colloquio a giugno, e anch'io non ho molte informazioni in più se non quelle trovate in questa sede..!!
    Le impressioni di chi mi ha risposto e che frequenta la scuola sono molto buone.. è già qualcosa!!
    In bocca al lupo, magari ci incrociamo..

un saluto!

sandra.g
    Ospite non registrato
    Io il colloquio ce l'ho l'11. Ho chiesto se potevano darlo per quel giorno perchè sono a Roma per una comunione (io sono di Firenze) e almeno faccio un viaggio unico. Te sei di Roma? Caspita comunque costicchia, ho visto che hanno aumentato i prezzi rispetto all'anno scorso! speriamo davvero che sia valida!!! Ciao!

chiarabez
    Ospite non registrato

per sandra.g

Ciao sandra.g,
    no.. io ho contattato la scuola di Milano (sono di Brescia). Sai che non ho notato se è cambiato il prezzo? ho solo visto l'indicazione della quota sul sito, ma dici che è quella giusta? bah, vedremo come andrà... intanto ti ribadisco l'in bocca al lupo, io ce l'ho qualche giorno prima!!

saluti

Riferimento: info scuole di specializzazione

Ciao a tutti.
    Anche io come sono in balia nel mare delle scuole di specializzazione e più proivo a chiarirmi le idee e più mi si confondono.
    Sono indecisa tra l'indirizzo sistemico e quello transazionale. Voi che ne pensate'
    Qualcuno ha informazioni sulla scuola Performat di Pisa, ad indirizzo transazionale e su quella di Boscolo e cecchin con sede a Genova?
    Ognni informazzione o suggerimento è ben accetto.
    Grazie...ciao a tutti

Riferimento: info scuole di specializzazione

ciao io volevo segnalare che l'Auximon organizza per il 6 giugno 2009 una giornata gratuita di presentazione della scuola e del modello analitico transazionale. Credo che sia un'occasione molto interessante.

Privacy Policy