• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17
    Matricola

lavoro laureati psicologia

salve a tutti
    volevo chiedere ai laureati in psicologia (5 anni no o vo) che lavoro svolgono attualmente, che sia o no inerente con gli studi, come sono arrivati a svolgere quel lavoro, e se vogliono quanto guadagnano. grazie! così possiamo vedere quali sono le scelte più fatte o le strade più percorribili!

frencyyy
    Ospite non registrato
    Ciao credo che le scelte siano le più disparate e le strade percorribili sono infinite ed utopiche molte volte...riferendomi alla professione psicologica! Per cui ci si accontenta di ciò che viene e per la maggiore tutti lavori che non riguardano il campo psicologico! Considera che a livello legislativo non siamo un granchè messi bene!!!!!!

Partecipante
    Ciao, lavoro come psicologa scolastica, formatrice, orientatrice e ho qualche consulenza privata. Ho mandato tanti tanti curriculum e ho scritto tanti tanti progetto, ho fatto tanti colloqui con i presidi. Mi sono iscritta all'albo. Ho dato l'esame di stato due anni fa (o uno?? ho davvero dei dubbi adesso)
    Ho abbandonato la speranza di un'assunzione (che in realtà mi è stata offerta ma come educatrice) e ho preso partita IVA.
    Guadagno circa 18.000 euro quest'anno (il prossimo non si sa!). Ho tutta l'estate libera.
    Sono orgogliosa dei risultati ottenuti, anche se la situazione è ancora MOLTO precaria.

Matricola
    beh non male per esser psicologa da poco mi pare. ma come psicologo scolastico lavori pagata dalle scuole? elementari o medie? in che regione? perché non esiste attualmente formalmente quella figura in Italia. e di che ti occupi nelle scuole?
    e come consulenze private che tipo di casi hai se posso chiedere?grazie

viwien1978
    Ospite non registrato