• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 159
    Matricola L'avatar di anna_anna2002

Psicodinamica della Famiglia con Elementi di Psicoterapia (Malagloli Togliatti)

a tt quelli dl n.o. specilistica infanzia,adolescenza e famigliaRENOTIAMOCI X L'ESAME DI FAMIGLIA DELLA MALAGOLI TOGLIATTI,se nn arriviamo a 50 F A L' O R A L E!!!!!!!!111

Postatore Compulsivo L'avatar di Spellina
    Ma tu quando lo fai? Io lo messo a settembre, prima ce ne ho altri e non ce la faccio proprio...

lo faccio a giugno xkè se è scritto un libro si porta soloxlettura:dai raga facciamolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111

Come un libro si porta solo per lettura??? Quale libro? Mica la sapevo sta cosa...

la psicoterapia della coppia si porta xkè consigliato e quindi se si fa lo scritto.....

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    io intendevo farlo a luglio...

Una domanda per l'esame: ho visto che per il libro di Minuchin e quello di Malagoli "dinamiche relazionali", sono da portare solo 4 capitoli. Tu come hai fatto a porcurarteli? da copylandia non ce li hanno. Possibile che bisogna comprare due libri che costano una fortuna, e che ci servono solo per 4 capitoli? Uffi, io non ho più una lira ...

Una domanda per il lab: sono uscite finalmente ste dispense? E il libro di Waslawich bisogna farlo tutto?

Cmq, "libro consigliato" io lo intendo che non è obbligatorio da portare, indipendentemente che l'esame sia scritto o orale...

Originariamente postato da ste203xx
    io intendevo farlo a luglio...

Una domanda per l'esame: ho visto che per il libro di Minuchin e quello di Malagoli "dinamiche relazionali", sono da portare solo 4 capitoli. Tu come hai fatto a porcurarteli? da copylandia non ce li hanno. Possibile che bisogna comprare due libri che costano una fortuna, e che ci servono solo per 4 capitoli? Uffi, io non ho più una lira ...

Una domanda per il lab: sono uscite finalmente ste dispense? E il libro di Waslawich bisogna farlo tutto?

Cmq, "libro consigliato" io lo intendo che non è obbligatorio da portare, indipendentemente che l'esame sia scritto o orale...

Io ce li ho tutti sti libri, fammi sapere se riesci a procurarteli, alcuni li trovi anche in biblioteca da noi, se no te li scannerizzo e te li mando!

cristina sei gentilissima!!! No non potrei mai chiedere persino d scannerizzarli, sarebbe troppo...cmq, ho visto che un libro ce l'hanno in biblio, solo che è in prestito, quindi per quello aspetto che lo riportino, l'altro non so, vedrò cosa fare prima dell'esame, ammesso che riesco a fare l'esame

quello che mi fa rabbia è che in tanti programmi, i prof prendono 5 capitoli da un libro, 4 da un altro, 2 da un altro, e uno però deve prenderli per forza interi, mica ce li vendono a capitoli!

Ste in biblio ce ne dovrebbero essere 2, guarda bene....perché anche io li prendo in biblio quinid se non mi ricordo male son 2, ma controlla, non mi fido molto della mia memoria, soprattutto sotto esame!!! Cmq se non riesci a trovare gli altri fammelo sapere,ok? In caso te li posso portare quando vengo a fare glie sami e te li fotocopi, insomma un modo si trova! A presto e in bocca al lupo per tutti gli esami che farai!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di transistorina
    Ciao ad entrambe!
    Io purtroppo non frequento, mi direste per bene quali sono il libri (e relativi capitoli) da portare sia per il modulo che per il laboratorio?
    Sapete anche com'è lo scritto, tipo a risposte aperte o a scelta multipla? Su cosa insiste di più e se è cavillosa?
    Vi ringrazio molto e in bocca al lupo a chi deve fare l'esame!

I libri sono: Modulo:
    1- Malagoli Togliatti M.,Mazzoni S.Osservare,Valutare e Sostenere la relazione genitori figli.Raffaello Cortina, Milano(E.21)
    2-Minuchin S.Famiglie e terapia della famiglia- Astrolabio, Roma (E.16), cap. 3,5,6,7
    3-Malagoli Togliatti M., Lubrano A. (2002)- Dinamiche relazionali e ciclo di vita della famiglia, Il Mulino(E. 14,50) cap. 1,2,9,10
    Laboratorio:
    1-Malagoli Togliatti M., Tafà M., Interventi sulla genitorialità nei nuovi Centri per le Famiglie. Franco Angeli, Milano (E.17)
    2-Watzlawick P., Beavin J., Jackson D.D.-Pragmatica della comunicazione umana- Astrolabio, Roma (E.18)

Io so che l'esame è scritto se ci sono + di 50 prenotati e calcola che l'esame comprende i due corsi di laurea quindi A+B se no è orale. Cmq è a risposte aperte. All'esonero ha dato 5 domande in cui si doveva rispondere in un'ora.
    In bocca al lupo anche a te, io lo farò a settembre quest'esame, ora non ho proprio il tempo materiale per studiarlo anche perché bisogna studiarlo bene perché lei è un pò pignola da qanto ne so io!

sì cri, ho ricontrollato e in effetti ci sono due libri reperibili in biblio

anna sei andata oggi? Com'è andata? Qualcuno è andato oggi e sa qualcosa???

Partecipante Affezionato L'avatar di transistorina
    mille grazie a te Spellina!

raga allora qualcuno èandato?rispondete perfavore...

Postatore Epico L'avatar di D@niela
    Ciao a tutti,
    qualcuno di voi sa dirmi se all'orale hanno mai interrogato sulla seconda parte del libro della Tafà "gli interventi sulla genitorialità nei nuovi centri x le famiglie"?
    Per intenderci, tutta la parte delle ricerche su villa lais e l'ottavo municipio...sono in crisi, spero davvero di non dovermi ricordare tutte quelle cose...
    P.s. ma è mai successo che in un appello si siano prenotate più di 50 persone, così da poterlo fare scritto?! (magari...)

Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy