• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: sognare l'antartide

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga

sognare l'antartide

sono un'appassionata dell'antartide e credo si veda. ma questo desiderio ultimamente si traduce in sogni belli ma con piccole quote di angoscia.
    sogno di essere lì, di avere realizzato il mio sogno più grande, ma la distesa di ghiacci comunque mi angoscia perchè non vedo altro che una distesa di ghiaccio bianco attorno a me.
    è come quando sono a mare, nuoto fino a che non vedo quasi più la spiaggia ma mi viene come una sorta di paura: quella di perdere i punti di riferimento per orientarmi, di non vederli più, e torno indietro.
    e così accade anche in questo sogno, dove mi allontano dai punti di riferimento, da sola, e mi trovo in questa distesa bianca dove non so più se andare a nord, a sud, a est, o a ovest, per tornare lì da dove sono partita.
    e poi sogno anche la piscina, ma anche lì ho paura, perchè - anche se delimitata da 4 mura, io mi trovo male lo stesso e mi trovo male anche quando nuoto da sola - cosa che accade spesso perchè, di sabato (quando vado io) - non c'è un cane.
    quindi non solo nel sogno, ma anche nella realtà.

è come se le cose che amo di più (l'antartide, il nuoto, il mare) siano per me anche le cose che mi fanno più paura. com'è possibile?
    forse è solo la voglia di conseguire nuovi obiettivi, di fare quello che amo ad ogni costo, ma c'è anche la paura di andare COSì LONTANO da non ricordare neanche da dove sono partita?
    e la piscina? non potrebbe essere forse il terrore inverso, invece, di chiudermi tra 4 ipotetiche mura per poi sprofondare?

ma io, il corso di piscina... lo avevo pagato?
    Ultima modifica di pinga : 09-05-2007 alle ore 16.35.12

Matricola L'avatar di kamizappa
    Ciao..... io ho la sensazione che tu ami la solitudine, ma allo stesso tempo soffri per questo; i paragoni mi portano a questa conclusione: il mare (nuoti fino a quando non c'è più nessuno), la piscina (di sabato non c'è nessuno), l'antartide (ma chi diavolo andrebbe a vivere li..?? nessuno).

"Il ghiaccio" potrebbe rappresentare il tuo stato d'animo (forse qualcuno ti ha fatto stare male); ma dici che è bianco, e il bianco rappresenta purezza, sensibilità.

Spero di esserti stato utile anche se ho scritto poco

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    che figata, grazie. non ci avevo fatto caso. si, mi piacciono i momenti che dedico a me stessa in solitudine, ma la soffro se si prolunga più del giusto.
    mi piace molto circondarmi di persone, ma se non sono interessanti oppure troppo estroverse mi isolo subito
    il ghiacchio cosa rappresenta? boh, si certamente qualcuno mi ha fatta star male, però insomma non ci faccio più tanto caso e non so se possa rappresentare solo questo. mi evoca molto il concetto di purezza, di intatto, vergine, non toccato dall'uomo. ma anche di potenza, come se ci fosse qualcosa il lei che invitasse a non toccarla. forse come me!

Grazie mille, sei stato l'unico a rispondere, ma mi hai fatta riflettere. Grazie davvero.

Matricola L'avatar di kamizappa
    di niente, è stato un vero piacere

Yezidism
    Ospite non registrato
    Ciao pinga, dai sogni che fai deduco che tu hai un rapporto particolare con tua madre o sbaglio?

Privacy Policy