• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Assiduo L'avatar di petunialueta

corso Richard Bandler "PNL e libertà"

Ciao a tutti....
    A qualcuno di voi é già capitato di seguire un corso di richard Bandler precedentemente?

E' il fondatore della PNL e un "genio" dell'ipnosi....diretto successore, insieme a Grinder di Milton Erikson ....un grande nome a livello internazionale.......
    mi sto però chiedendo se non ha abbandonato i più elevati scopi della ricerca per concedersi totalmente al mondo del bisness !

Qualcuno sa qualcosa dei suoi ultimi lavori ?

Il modo in cui é pubblicizzato il suo corso del 18, 19, 20 maggio a
    Milano

http://www.pnl.info/pnlBandler.aspx

(al di là del prezzo improponibile), mi sembra più da scientologi che da seri professionisti....ma questo potrebbe dipendere non direttamente da lui ma dal gruppo Pnl italy che organizza l'evento !

Aspetto impaziente le vostre opinioni
    Ultima modifica di petunialueta : 10-05-2007 alle ore 10.48.39

Partecipante Assiduo L'avatar di petunialueta
    Non c'é proprio nessuno che mi possa dare qualche indicazione ?
    Ultima modifica di petunialueta : 10-05-2007 alle ore 15.07.27

Partecipante Assiduo L'avatar di federebe
    ciao, ho visto la pagina con la presentazione del corso... non mi è sembrata una cosa serissima, così a impatto e mi sembra molto costoso. ma è solo un'opinione...
    DON'T DREAM IT... BE IT. (The Rocky Horror Picture Show)

Nell'universo, e a tutti i livelli, tutto è vibrazione. Solo le differenze di velocità di tali vibrazioni ci impediscono di percepire le realtà che definiamo invisibili. (AMADOU HAMPATE BA)

All'amore non si resiste perchè le mani vogliono possedere la bellezza e non lisciare tramortite anni di silenzio. (Alda Merini)

Partecipante Esperto

Richard Bandler com'è oggi??

Gent.ma Petunialueta,

io ho seguito il Trainer Training direttamente con Richard Bandler.
    Richard ha la capacità di lasciarTi "di stucco" e, debbo dire, rapito quando parla e spiega le Tecniche e magari, condita con molta, moltissima ironia, Ti racconta di quando ha incontrato Milton Erickson in Arizona. Poi, però, ora...al giorno d'oggi, spesso Richard si diverte a "mescolare" tutto insieme: umorismo, ironia, tecnica e, soprattutto, linguaggio ipnotico, quindi ad essere più "dimostrativo" di ciò che egli è capace di fare che "insegnartelo direttamente".
    Il "Richard Bandler" più diretto è quello degli anni Ottanta.

Per tradizione l'insegnamento diretto, o esplicito, non è una caratteristica che Richard ha mai amato molto, visto quanto si è dedicato al Modellamento degli esempi d'eccellenza nel campo della Comunicazione e del Cambiamento.
    Quindi R.B. sembra quasi invitarTi a Modellarlo e non a chiederGli di insegnarTi "come si fa". Paradossalmente con la PNL originale e autentica (rispetto ad "una certa PNL") la strada attraverso il Modellamento si fa molto più lunga, ma, questa è almeno la mia esperienza, arriva a risultati di apprendimento molto più profondi dell'insegnamento esplicito.

Trai Tu le conseguenze e scegli,

Ciao,
    psi_net

Privacy Policy