• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga

come aiutare una giovincella che non si sente più bella?

negli ultimi mesi mi trovo a combattere con una mia amica che afferma di non essere più bella.
    premetto che è una ragazza molto carina, anche molto ben fatta (non solo a detta mia), certamente non è una top model ma non credo possa lamentarsi
    eppure, nonostante i suoi 27 anni, costei si sente:
    1) un concentrato di rughe
    2) un concentrato di cellulite
    3) un concentrato di varicose
    4) seno e sedere che cadono.
    il problema è che esagera. insomma, credo che non si possa fare una litanìa per una venuzza che ti è spuntata e per un sedere che non è più sodo come quando avevi 19 anni: il tempo passa per tutti e il bello di lei è che ancora si mantiene anche molto bene. poi per questo le abbiamo detto "vai in palestra". e lei: "ahhhhh, ma allora è vero che sto cadendo pezzi pezzi"! e si mette anche a piangere o si chiude in se stessa, piccata, che non parla più.
    non riesce più ad andare a letto col ragazzo per questo motivo. sta sempre seduta a studiare o al pc senza prendersi cura di se stessa, a piangersi addosso. mi dice che non fa altro che guardarsi allo specchio per vedere lo stato delle sue rughe o dei suoi cuscinetti e, quando vede, una ragazza più giovane in preda a complimenti di sbarbatelli, si deprime.
    il ragazzo, che di lei è pazzo, non fa altro che rassicurarla ma lei, oltre a non dargli più affetto (questo lo vedo anche io) gli si nega a letto.
    ho paura che possa anche combinare di peggio. o è un periodo e le passerà oppure peggiorerà. forse è meglio che le consigli di parlare con qualcuno?
    Ultima modifica di pinga : 03-05-2007 alle ore 23.34.08

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Secondo me si.
    Non è tanto normale questo atteggiamento.
    Da ignorante mi viene da pensare che il suo è un modo con cui sfoga le insicurezze della sua vita, usa la scusa del "presunto" decadimento come "bersaglio" e la cosa si trascina su tutti gli altri aspetti della sua vita.
    Come tutte le paure esagerate, sta andando esattamente in direzione CONTRARIA a quela più sana che se fosse davvero quello il suo problema: prendersi cura di sè e sorridere alla vita. Invece cosi davvero si sta trascurando, e sta anche ignorando il rapporto con l'altro.
    Non è bene.
    Certo, se è una ragazza vanitosa "all'ultimo stadio" allora può essere una buona occasione perchè si dia una svegliata e prendere un contatto più razionale, positivo, meno incentrato su sè: ma se non è questo il caso specifico, i problemi sono altri che sfoga cosi, imho.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Dampyr
    Concordo con Angelus

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1

Re: come aiutare una giovincella che non si sente più bella?

Originariamente postato da pinga

ho paura che possa anche combinare di peggio.

Beh, da come la descrivi mi sembra che si faccia preoccupazioni eccessive per i suoi 27 anni, passi che si sta' lasciando andare, ma ...le rughe a 27 anni!!!!
    Poi dici che piange e che non si interessa più del ragazzo, si isola al computer...
    Certo, come scrivi tu, è possibilissimo che si tratti di un periodo e che le passerà...però....che male c'è a parlare con qualcuno?
    Non fosse altro per affrontare lo sconforto di cui è vittima in questo periodo...
    Non so', fai stage in una Asl, possibile che non ci sia nessuno disposto a fare una consulenza?

Mi dispiace molto perchè mi sembra di capire lo sconforto che sta prendendo te ed i tuoi amici... e che ci state male per come lei sta!
    A me sembrava molto carino il suggerimento di iscriversi in palestra, anche perchè l'attività fisica aiuta anche a tenersi in forma, e a contrastare l'aggravarsi del cedimento fisico...

un abbraccio.
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Io le farei vedere dove può arricare la deriva di un pensiero come questo con messaggi come questo

http://video.libero.it/app/play/inde...c38237301aff26

terrorizzante ma che riesce a dare una scossa

Privacy Policy