• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Partecipante Affezionato L'avatar di pearljam

pagamento progetti nelle scuole

ciao a tutti, dopo un intenso anno di educatrice di nido (l'ultimo) e inizio della professione con il mio primo e unico paziente, mi sto ativando per presentare progetti alle scuole da realizzare l'anno prossimo. una sola cosa mi turba:è vero che pagano a fine progetto, cioè a maggio o quando va bene a dicembre e maggio?
    per me sarebbe un enorme problema questo...mi chiedevo se esistono modi di lavorare nelle scuole avendo un'entrata mensile.
    grazie a chi mi farà sapere

Matricola L'avatar di margot
    Si è così. Pagano a fine progetto purtroppo e altri modi non credo che ci siano...

Partecipante Esperto L'avatar di lucciolina
    Ciao , da alcuni anni lavoro per un'associazione e grazie a lei lavoro in progetti nelle scuole (servizi di psicologia scolastica), per i pagamenti ti posso dire che bisogna avere pazienza, molta pazienza! non so se le scuole pagano solo a fine progetto, per quanto riguarda i comuni (a volte sono loro a finanziare questi progetti e non le scuole) pagano durante l'anno (magari tre volte l'anno); di conseguenza per esempio io vengo pagata dall'asociazione ogni tre/quattro mesi ....quando il comune paga!
    Anche io volevo muovermi autonomamente nelle scuole, ma non mi sono ancora informata ....fammi sapere se qualche scuola ti dà delle informazioni più dettagliate!
    ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di pearljam
    grazie mille per le informazioni, immaginavo fosse così. pensavo però che lavorando con le associazioni ti potessero pagare ogni mese.vi farò sapere quello che mi dicono, ammesso che mi dicono qualcosa, è la prima volta che mi butto da sola in questo campo,speriamo bene!

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    eh, molto spesso pagano anche dopo un bel pò, tipo due o tre mesi dalla fine del progetto. mi è accaduto sia in sicilia a scuola che con il comune a padova (lì mi ha pagato anche 4-5 mesi dopo). ciao!

Iulay761
    Ospite non registrato
    scusate l'intrusione... vivo a Bologna e vorrei lavorare come educatrice, qualcuno mi sa indicare come e dove fare domanda e come cercare e iniziare questa professione?
    Grazie mille!

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Ciao Iulay, forse è meglio che apri una nuova discussione.
    Comunque, per lavorare come educatrice ti conviene presentarti alla cooperative sociali. Io ho presentato il mio CV a diverse e, in passato, avevo anche l'elenco. comunque lo trovi nei vari siti internet cercando con google. Tra quelle che conosco ci sono la Dolce e Il pettirosso, ma non mi hanno mai chiamato.
    Ti conviene presentarti sempre di presenza, con un Cv in formato europeo non troppo lungo.
    In genere non chiamano subito.
    Buona fortuna!

Matricola
    scusate se mi intrometto ...ma cosa intendete per " non chiamano subito" ? parliamo di settimane, mesi ...? Ho mandato tanti cv e fatto alcuni colloqui ... alcune cooperative mi hanno dato anche buone speranze, dicendo che mi avrebbero chiamato appena possibile. Ma sono passati quasi due mesi e ancora niente!!!

Riferimento: pagamento progetti nelle scuole

Ciao a tutti, ho letto con molto interesse le vostre discussioni e avrei qualche informazione da chiedervi.
    Qualcuno saprebbe dirmi come ci si muove dopo aver ottenuto il benestare per un progetto nella scuola?... intendo dire a livello burocratico, fatture, iva e cose simili!Grazie!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa

Riferimento: pagamento progetti nelle scuole

ciao camillina, credo che di queste cose se ne occupi la scula, cmq se non ho capito male se il progetto non supera un tot di ore e un certo costo, ti fanno un contratto di prestazione occasionale, altrimenti devi ave la partita iva e rilasciare la fattura.

Privacy Policy