• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 108
    psychologo
    Ospite non registrato

La vostra materia preferita - La vostra materia piu' odiata

Sulla scia dei sondaggi, eccone un altro

quale è la vostra materia preferita?
    e quella che più odiate?

van bene anche filoni di materie, e se volete motivate le vostre preferenze

per ora...
    il mio filone preferito è quello in ambito dinamico/sociale
    che secondo me rappresenta più lo stereotipo dello psicologo che tutti si aspettano, nonchè quello che mi aspettavo anche io prima di iscrivermi e scoprire altre cose belle, ma anche cose brutte

il mio filone più odiato è tutto quello legato alle neuroscienze
    da biologia, che trovo inutile base di appoggio per altre materie, a genetica, che è davvero difficile e non vedo alcuna utilità pratica nel dover entrare così nel dettaglio degli argomenti
    per finire con l'anatomia del cervello e la fisiologia
    che può essere utile se studiata in ambito applicativo/funzionale, ma che è solo un mattone se studiata a soli nomi e vie neurali da sapere a memoria (purtroppo da me è così)

ovviamente degustibus, chi ha sempre sognato di fare il neuroscienziato (chi? ) magari troverà poco utile dinamica et simila

elenaaaa
    Ospite non registrato
    io sto odiando neuroscienze

sociale, già meglio, decisamente, ma la mia materia preferita ancora non l ho incontrata

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    A me non piace psicologia del lavoro, non so francamente perchè ma mi annoia e in mi interessa....

Mi piace molto psicometria e tutti gli esami di statistica e metodologia della ricerca...
    Membro del thread palla
    Ciambellana dei Film del mese di Marzo e Maggio

"Tu sarai per me unico al mondo, io sarò per te unico al mondo" Il piccolo principe

"La vera musica è tra le note." W. A. Mozart

la mia libreria

Membro del Club Del Giallo - Tessera n°20 e Segretaria Addetta All'Archivio del Club

Club del giallo, nuova sede

ironica82
    Ospite non registrato
    a me piace la psicologia dinamica e la psicodiagnostica
    anche a me nn piace tanto neuroscienze

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Io odio tutto l'ambito della psicologia dinamica e la pedagogia mi è indigesta!

Ok l'ambito del lavoro, comunità, sociale, ma anche neuropsicologia e statistica

VIRTUTE SIDERUM TENUS

Partecipante L'avatar di claudietta86
    Io adoravo sociologia, e odiavo psicologia dello sviluppo... La cosa strana é che ho passato sociologia con 19 e psicologia dello sviluppo con

Cmq la mia materia preferita finora é stata Storia della Psicologia ![Di cui starei ancora aspettando i risultati ]
    Ultima modifica di claudietta86 : 11-05-2007 alle ore 12.41.09
    Chi ha il coraggio di sorridere è il padrone del mondo - Giacomo Leopardi.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli
    ho detestato con tutta me stessa psicologia sociale!
    ho adorato psicologia dello sviluppo e neuropsicologia!

No, perché? é bellissima!!! Io la prima parte l'ho fatta con la Mannetti[Processi di base in psicologia sociale I], e spiega veramente bene, era un piacere andare a seguire le lezioni quando c'era lei Ora c'è Pierro, e non ci vado, perché non si può sentire! Borioso è dire poco per definire quell'essere[ed anche definirlo essere é troppo ]
    Ultima modifica di claudietta86 : 11-05-2007 alle ore 13.37.54

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli
    Originariamente postato da claudietta86
    No, perché? é bellissima!!! Io la prima parte l'ho fatta con la Mannetti[Processi di base in psicologia sociale I], e spiega veramente bene, era un piacere andare a seguire le lezioni quando c'era lei Ora c'è Pierro, e non ci vado, perché non si può sentire! Borioso è dire poco per definire quell'essere[ed anche definirlo essere é troppo ]
    sicuramente la materia te la fanno odiare o amare anche i docenti...ma personalmente credo che anche se avessi avuto un prof da favola, psicologia sociale l'avrei pur sempre detestata...e anche adesso che lavoro, l'ambito della psicologia sociale non mi fa impazzire!

psychologo
    Ospite non registrato
    anche a me piace molto sociale
    perchè è una cosa tangibile, che puoi vedere ed usare nella vita reale

invece, bleah, neuroscienze, non ti regalano manco il microscopio elettronico

Partecipante Esperto L'avatar di _Kashmir_
    Per quella preferita non lo dico in base alla materia in sé, ma per ciò che ho imparato dal prof che mi ha fatto lezione..

preferita: psicologia della personalità

odiata: psicometria (grrrrrrrr)
    "La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" -Jimmy Page-

Anche io odio Psicometria, infatti l'esame lo tenterò a settembre

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83
    materia preferita in assoluto: psicopatologia , anche perchè il prof che ho avuto, e con cui mi sono laureata, è un vero genio!
    materie odiate... tutte quelle del filone filosofia-epistemologia, che sono un inutile spreco di tempo e non servono a nulla, e tutte quelle che hanno a che fare con la statistica (metodi e tecniche di analisi quantitativa, di analisi qualitativa, statistica psicometrica...).
    anche sociologia è una materia che non ho apprezzato, per il taglio troppo "familista" che ha in Cattolica: si parlava solo dei problemi delle famiglie con figli piccoli, gli asili, le mamme che lavorano lo scheme AGIL che tutti quelli della cattolica (credo solo loro) conoscono... e che pizza!

L'avatar di Duccio
    Boh... Sono uno studente di psicologia del lavoro anomalo.....
    Psicometria e' la materia che ho studiato meglio, con maggior profitto contando il tempo im piegato e il voto raggiunto e la piacevolezza dello studio... La studiai in 25 giorni scarsi senza aver mai seguito una lezione e presi 27 ed entrai davvero molto nella materia... E anche Psicologia Generale e' una materia che mi ha dato tantissimo ia per la materia che per il professore che ho avuto che e' stato una delle persone migliori che ho icnontrato in vita mia..
    Psicologia sociale e'ì quella che mi deluse di piu' all'epoca... Un insieme di teorie , esperimenti, teorie e di nuovo esperimenti che suffragavano le teorie precedenti... L'ho trovata un po' una parafrasi dell'ovvio... Pensavo fosse una cosa un po' differenze...ma forse sono stato sfortunato con i manuali e con il professore che avevo.....

psychologo
    Ospite non registrato
    mi sa che tutte le materie dipendono dal professore e dal programma che usa
    psicologia sociale mi è piaciuta molto, per me è la vera psicologia, la psicologia del quotidiano, a volte ovvia, ma appunto per questo è ancora più bello sapere di avere ragione
    anche psicologia dello sviluppo non è male, diversi spunti su cosa può averci fatto diventare quello che siamo
    neuroscienze le schifo, ma forse dipende dal professore che ho, che toglie tutta la parte funzionalista e lascia solo una valangata di nomi da sapere a memoria

Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy