• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21
    Partecipante Esperto L'avatar di Princesa76

Ma nessuno frequenta le scuole gestalt..se ne parla poco!!!!

ciao....c'e qualcuno che mi puo dareun po di informazioni sulle scuole gestaltiche sono di roma...vi aspetto numerosi....si spera

Partecipante Affezionato L'avatar di SusANaEV
    ciao cara sono di nuovo io! ho visto che chiedi sulla gestalt.. puoi trovare l'IGF su internet e vedi il programma che è molto buono secondo me.
    lì troverai anche il calendario della sensibilizzazione gratuita, io ci sto andando, sono dei seminari fighissimi!!
    ho diversi amici che la fanno e sono piuttosto contenti, tuttavia non è di area cognitiva se per caso stai pensando alla gestalt come ce la insegnano all'università..

baci di nuovo!

ah bene grazie!!!!!!parliamo sempre della scuola della spagnuolo obb vero?nn quella di quattrini?ciaooo

Partecipante Affezionato L'avatar di SusANaEV
    no io dicevo quattrini

AH GRAZIE, SI AVEVO DATO UN OCCHIATA E GRAZIE PER LE ALTRE INFO...

amazinggrace
    Ospite non registrato
    Ciao,
    sono iscritta all'IGF I anno e posso dirti che è una delle scelte migliori che io abbia fatto negli ultimi anni.
    L'approccio è esperienziale, basato sul vissuto emozionale e sulla condivisione. Molto interessanti sono anche le letture proposte (F. Perls ad esempio) ed i docenti sono coinvolgenti e preparati.
    Saluti
    Amazing

sei iscritta alla scuola di Roma?Bene sono contenta che qlcuno si fa vivo!!!Senti ma nn so, se è presto e lo sai, la gestalt si occupa dei bambini?....è richiesta un analisi personale di quante ore?Conosci se sei di Roma altre scuole gestalt?e come mai hai scelto prorpio questa?grazieeee

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    volecanio aprirla a pescara, ma non trovano gli iscritti, che peccato!http://www.centrostudipsicosomatica.it/

花は桜木人は武士
    "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".
    Nessun Metodo Come Metodo Nessun Limite Come Limite. B.Lee

Partecipante L'avatar di f.koffman
    Ciao! Anch'io frequento l'IGF sono convinta che sia stata una buona scelta.
    I primi due anni devi fare 80 ore di psicoterapia personale (se l'hai già fatta o la stai facendo te la convalidano abbastanza frequentemente)il terzo ed il quarto anno sempre 80 ore annue di supervisione.
    A roma c'è anche una scuola a trastevere piuttosto famosa ma in questo momento mi sfugge il nome. Poi c'è quella gestalt analitica di Crispino credo in zona porta maggiore/san lorenzo ed un'altra dovrebbe stare in zona laurentina.
    Dei bambini non ci occupiamo in modo particolare se vuoi leggere qualcosa sul tema gestalt e bambini ti consiglio un libro di Violet Oaklander :!" Il gioco che guarisce".
    Ciao!

ciao grazie flavia, allora io conosco la scuola di Crispino ma è gestalt analitica, e il mio dubbio è intanto sul fatto dell approccio integrato con la psic. analitica junghiana...mi sembra un bel connubio ma nn so quanto sia valida e conosciuta onestamente, poi quella che dicevo io è la Spagnuolo Lobb e chissa se è quella che dici tu!!!so che le lezioni si fanno a via Pisanelli... per ora mi convince, per il fatto che richiede l analisi si, ma nn rientra in un monte ore di formazione e questo lo trovo positivo. La tua scuola che è quella di Quattrini Ravenna nn la conosco bene...avevo sentito dire che per il tirocinio nn sono organizzati bene con le convenzioni...sai se è vero? come correnti di pensiero tutte queste scuole sono differenziate, nel senso che si indirizzano in maniera diversa oppure "gestalt"è una sola e nn ci sono differenze nelle scuole?Altra cosa, trovo l approccio attuale e aperto a lavorare con individuo gruppi famiglia, ma è cosi realmente nella formazione che viene data?Spero che tu o chiunque mi dica tutto cio che sa!!!grazieeeee

Partecipante L'avatar di misery
    e l'istituto puglia gestalt.mi sapete dire qualcosa a riguardo??
    annamaria

Partecipante Assiduo L'avatar di DottoressaNiky
    Blog Entries
    7
    io neppure sapevo ne esistessero in italia!!!!

solo la consapevolezza porta al risveglio

Originariamente postato da DottoressaNiky
    io neppure sapevo ne esistessero in italia!!!!

In che senso scusami??!!! Mica esiste sono la pscoanalisi in italia

ANDREINAlaMATTA
    Ospite non registrato
    ciao a tutti....io ho avuto modo di lavorare ad un progetto di formazione con delle psicologhe e psicoterapeute formatesi alla scuola di "psicoterapia della GESTALT" e vi dico ke l'approccio da loro usato e straordinario....ovviamente..per ki interessato,può essere applicato anke ai bambini....se volete delle letture a riguardo leggete i libri di TOREY HAYDEN. sono davvero contenta di aver trovato qui su ops altre persone ke sono rimaste colpite dalla GESTALT....un saluto a tutti.....ANDREINA

Se ti va mi racconti un po la tua esperienza?Cosa facevi cosa facevano loro come vedevi applicata la gestalt?Cmq grazie per le info leggerò quei libri

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy