• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Esperto L'avatar di lucciolina

Prepararsi ai concorsi per psicologi

In attesa di presentarmi ad un concorso mi accorgo che non esiste un manule che aiuti lo psicologo a prepararsi ad un concorso, per esempio in un Comune; come fare allora?
    - cercare leggi a destra ed a manca su internet?
    - inventare leggi?
    - tentare la fortuna?
    - lasciar perdere?
    Comoscete dei siti o dei libri che possono indirizzare sulla preparazione?

PS: lancio la domanda anche al sito di opsonline, quella dei concorsi sarebbe una rubrica utile, uno spazio (oltre a quello degli appunti per gli esami e per l'esame di stato) dove poter inserire tutto ciò che ognuno di noi può aver trovato e studiato in altri concorsi, e quindi condividere leggi ed appunti!

Sarebbe utile e veloce poter condividere le scoperte!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di cieffe
    Colgo il tuo suggerimento e lo lancio allo staff..

vediamo cosa può venirne fuori..

Ciao,
    Cieffe
    "La religiosità è talmente simile alla pazzia che è impossibile distinguerle".

Il mio web-mondo

Ciao, sarebbe veramente utile poter condividere con gli altri le varie leggi ed argomenti dei concorsi invece che passare le ore a navigare senza trovare nulla!
    grazie

Comunque molte volte le informazioni possono venire anche dalla lettura approfondita del bando.
    Non sai quante volte mi è capitato di rivedere delle documentazioni con alcune colleghe per scoprire (per fortuna in tempo) che non avevano prodotto questo o quell'elelnco titoli, questa o quell'altra autocertificazione, e tutto per una lettura poco attenta del bando.
    La stessa cosa si uò estendere anche per il discorso della preparazione.
    per esempio se in un concorso occorre conoscere la normativa relativa all'organizzazione degli enti locali ci si può ingegnare per trovarla via internet o al massimo nella raccolta leggi che ogni comune tiene... ma occorre sapere dove cercare e che occorre cercarlo.
    per il resto va bene anche la nostra community dove per ogni concorso si cerca di condividere le informazioni e i dubbi che senza pudore occorre esporre in quanto possono essere fonte di ispirazione anche per altri colloghi che possibilmente non si erano neanche posti il problema fino a quel momento
    Scusate il post/omelia ma sono cose che sentivo molto.

Grazie Ezechiele,
    io penso che la difficoltà maggiore sia trovare il materiale (soprattutto quello utile alla preparazione), perchè avere un materiale incompleto ed inesatto sicuramente non ci può permettere di essere preparati. Ecco perchè ho lanciato ad opsonline questo sassolino, cioè la possibilità di scambiarsi leggi, articoli, codici, domande di altri concorsi, ....in una rubrica (simile a quella degli articoli o per la preparazione degli esami universitari), sarebbe sicuramente utile per preparasi al meglio ai concorsi futuri, e perchè no a capire meglio questa parte di mondo!
    grazie ancora

Privacy Policy