• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    wanjetula
    Ospite non registrato

materiale tecniche di comunicazione

Ciao, vi chiedo un aiuto.
    Sto preparando un incontro di formazione per operatori di front-office. Avete del materiale (libri, dipense) da consigliarmi? il tema principale è la comunicazione con il cliente e la gestione delle sue richieste.
    Grazie.

Partecipante L'avatar di ciky1079
    prendi al volo il libro "la prima mela" edito da FrancoAngeli: è un libro interamente sulla comunicazione, sugli assunti di Watzlawick e sulla comunicazione efficace. è un testo di giochi e lavori di gruppo: ogni attività è spiegata passo a passo. a me sta risultando molto utile.
    In bocca al lupo!

Neofita L'avatar di Eneris13
    a me servirebbero degli esempi di giochi di ruolo sulla comunicazione, spiegati passo passo. Potrei trovarli in questo libro?

Partecipante L'avatar di ciky1079
    non sono giochi di ruolo, sono esercitazioni da fare in gruppo con le linee guida da seguire e il debriefing finale.
    X i giochi di ruolo è meglio che ti prendi un testo sul role playing, ma al momento nn te ne so consigliare alcuno

Riferimento: materiale tecniche di comunicazione

ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto.
    Devo preparare un corso di 20 ore sulle tecniche di comunicazione. Tale corso è rivolto a circa quindici non vedenti alcuni dei quali anche con qualche piccolo disturbo mentale. vista la delicatezza della situazione e considerato anche che è la prima volta che mi occupo di insegnamento volevo chiedervi qualche consiglio su materiali, libri etc.. che potrebbero aiutarmi a preparare il programma magari qualche cosa che possa coinvolgerli (giochi di gruppo etc..).
    Questo libro "la prima mela" può essermi utile?
    grazie a tutti
    Ultima modifica di solitario83 : 06-05-2010 alle ore 11.12.58

Partecipante Assiduo L'avatar di franci76

Citazione Originalmente inviato da ciky1079 Visualizza messaggio
    prendi al volo il libro "la prima mela" edito da FrancoAngeli: è un libro interamente sulla comunicazione, sugli assunti di Watzlawick e sulla comunicazione efficace. è un testo di giochi e lavori di gruppo: ogni attività è spiegata passo a passo. a me sta risultando molto utile.
    In bocca al lupo!
    anche Un'arancia per due sempre FA, non l'ho letto ma me l'hanno consigliato
    utile anche L'arte di ascoltare e mondi possibili di Marianella Sclavi, io l'ho usato molto in formazione con buoni risultati
    Franci

grazie mille franci

Privacy Policy