• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 24
    Partecipante Esperto L'avatar di Princesa76

scienze dell educazione riconosce esami??

scusate se ho sbagliato "stanza"spostatemi se necessario!!!!!Dunque volevo sapere a Roma chi frequenta effettivamente scienze dell'educazione...ed ha avuto il riconoscimento degli esamise è fattibile in poco tempo vorrei questo titolo in piu per lavorare con l infanzia e nn sentire piu scuse inutili...se in linea di massima mi puo dire quali e quanti...insomma uno scambio di pareri e consigli...grazie se potrete aiutarmi...

Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper
    anche io vorrei farlo

Robert Browning's one.

Partecipante Super Figo L'avatar di Pedrita
    Blog Entries
    2

Re: scienze dell educazione riconosce esami??

Originariamente postato da Princesa76
    scusate se ho sbagliato "stanza"spostatemi se necessario!!!!!Dunque volevo sapere a Roma chi frequenta effettivamente scienze dell'educazione...ed ha avuto il riconoscimento degli esamise è fattibile in poco tempo vorrei questo titolo in piu per lavorare con l infanzia e nn sentire piu scuse inutili...se in linea di massima mi puo dire quali e quanti...insomma uno scambio di pareri e consigli...grazie se potrete aiutarmi...
    non conviene anche loro sono disoccupati: sono privilegiati quelli che hanno il diploma psicosociopedagogico:
    conviene piuttosto scienze della formazione primaria che è un corso a numero chiuso.

[<<<Tutti sul lettino>>>clikka!
    questo è un video di sedute psicoanalitiche nei diversi film!
    il mio avatar è un quadro di BoB ArT

Partecipante Super Esperto L'avatar di valevalens
    confermo. se vuoi stabilmente lavorare nella scuola, puoi iscriverti previo superamento del test di ingresso, a scienze della formazione primaria indirizzo scuola dell'infanzia. Ti convalideranno un bel pò di esami. La strada è tosta e in salita, ma una volta arrivata alla fine stai pur certa che comincerai a lavorare subito.
    Con scienze dell'educazione si può lavorare nelle cooperative sociali per incarichi in scuole private o comunali, settore materna o nido, ma puoi anche presentarti con la laurea in psicologia...ti prenderanno di sicuro. Unico problema è che a fronte di uno stipendio statale (24 ore settimanale) lo stipendio con le cooperative è più basso e spesso richiede un carico di lavoro pari a 36 ore settimanali. Ho già sperimentato in passato ed è dura, molto dura.

disarmonia
    Ospite non registrato

ciao Princesa76

[QUOTE]Originariamente postato da valevalens
    [B]se vuoi stabilmente lavorare nella scuola, puoi iscriverti previo superamento del test di ingresso, a scienze della formazione primaria indirizzo scuola dell'infanzia. Ti convalideranno un bel pò di esami. La strada è tosta e in salita, ma una volta arrivata alla fine stai pur certa che comincerai a lavorare subito.

confermo al 100% quello che ha detto valevalens
    scienze della formaz.primaria da delle reali possibilità di lavoro immediato. fino alla scorso anno era anche possibile iscriversi con riserva alle graduatorie nazionali (ora chiuse )
    particolare da non sottovalutare è poi il fatto che comtemporaneamente alla laurea, fornisce anche l'abilitazione all'insegnamento
    ho conosciuto diverse persone che si sono laureate e dopo pochi mesi hanno avuto la cattedra, certo per poche settimane o mesi e non vicissimo a casa, ma lavorano tutte!
    bisogna studiare per superare il test d'ingresso e poi ci sono laboratori e tirocini obbligatori, ma poi si trova il lavoro e questo è ciò che veramente conta!
    ciao,spero di aveti dato delle utili news
    un saluto per tutti
    :ciao

Partecipante Super Esperto L'avatar di Carrie
    ciao disarmonia..tu hai specificato "indirizzo scuole dell'infanzia"....per la scuola primaria ci sono situazioni diverse? occorrono particolari requisiti o oltro? grazie per le informazioni
    "hai scritto me su un foglio senza nome e hai raccontato una storia trasparente...." l'aura

Partecipante Veramente Figo

Re: Re: scienze dell educazione riconosce esami??

Originariamente postato da Pedrita
    non conviene anche loro sono disoccupati: sono privilegiati quelli che hanno il diploma psicosociopedagogico:
    conviene piuttosto scienze della formazione primaria che è un corso a numero chiuso.
    ciao!
    posso chiederti perchè sono privilegiati i diplomati al socio-psico-pedagogico?

federica581
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da PiedPiper
    anche io vorrei farlo
    Eh già.....io frequento scienze dell'educazione...ma sono privilegiati quelli di formazione primaria!!! Che tocca fa per lavorà!!!

disarmonia
    Ospite non registrato

ciao carrie

Originariamente postato da Carrie
    ciao disarmonia..tu hai specificato "indirizzo scuole dell'infanzia"....per la scuola primaria ci sono situazioni diverse? occorrono particolari requisiti o oltro? grazie per le informazioni
    ciao la situazione è uguale sia per la primaria sia per l'infanzia, putroppo hanno chiuso le graduatorie ad esaurimento e quindi la situazione per chi si laurea tra 5anni non è chiarissima però avranno comunque l'abilitazione e la possibilità di insegnare con le graduatorie di istituto.
    c'è poi la possibilità di aggiungere nel proprio piano di studi la modalità per l'insegnante di sostegno, sono altre 12 materie che conviene assolutamente dare, con il sostegno lavorano tutti e non sto esagerando
    praticamente, per dirla in termini semplici, chi supera i test di ingresso è come se avesse vinto un concorso statale infatti anche se deve studiare e quindi non guadagna, al momento della laurea gli vengono dati 30 punti nella graduatoria, come se avese insegnato per 4anni!
    queste sono tutte le infirmazioni che ho sulla facoltà di palermo, spero di non aver detto cose sbagliate ma penso sia uguale in tutte le città.
    un grade saluto per tutti voi ciao!

Partecipante Assiduo
    scusa disarmonia..a chi vengono dati 30 punti al momento della laurea??a chi è già laureato in psicologia?o a tutti i laureati in scienze della formazione? e secondo voi qual èl'indirizzo migliore per noi psicologi a cui iscriversi? a quello del sostegno?e se prendesi solo la laurea triennale? perkè anke io ci avevo pensato...grazie a tutti.
    baci.imma

antonellaemarco
    Ospite non registrato
    il corso di laurea "scienze della formazione primaria" ha una durata di 4 anni e ti abilita all'insegnamento.ossia lavoro garantito..
    ci sono du indirizzi : per le materne ed elementari..
    l'indirizzo lo scegli al momento dell'iscrizione ma puoi sempre scegliere di conseguirli entrambi...giustamente poi devi rifare l'iscrizione all'uni fare qualche esame e rifare la tesi...

cmq oltre a dare l'abilitazione per il sostegno ti da anche 30 punti per l'inserimento nella graduatoria...buon lavoro a tutti....

Partecipante Esperto L'avatar di Princesa76
    Mmmhh...interessante...teoricamnete quindi dipende da qualti e quali esami ti convalidano per iscriverti al primo secondo o terzo anno giusto?Presumo gli esami piu vicini siano quelli di sviluppo, psicopedagoci( che io ho fatto ma al massimo due o tre)...altra questione...il fatto di lavorare subito...mi spiegate in che modo?Ossia intendete nelle strutture private, oppure dovrei iscrivermi al provveditorato per le pubbliche?Non ho chaira la cosa, cmq dopo la laurea nn mentre studio vero? Ultima curiosità: se facessi formazione primaria quindi per insegnare alle elementari, potrei cmq per logica lavoare negli asili credo giusto??grazie eeee

Partecipante Super Esperto L'avatar di valevalens

c'è un però....

Chi si è iscritto l'anno scorso a sc. della formazione primaria così come alla ssis ha potuto iscriversi con riserva alle graduatorie di prima fascia, dette ad esaurimento (speriamo di non esaurirsi noi !! ) perchè il caro nuovo ministro le ha praticamente chiuse. Mi spiego: pur essendo ancora abilitanti i corsi di form.primaria e della ssis, non è chiaro come avverrà il reclutamento una volta usciti da lì per chi si iscrive da quest'anno in poi. E' sicuro che prima o poi entreranno tutti (l'importante è abilitarsi all'insegnamento) ma non è chiaro se per insegnare fattivamente ci sarà un concorso (riservato ovviamente solo agli abilitati) oppure se verrà fatta una nuova graduatoria.
    Nel frattempo chi ha laurea o diploma magistrale (conseguito entro il 2001) poteva iscriversi nelle graduatorie di terza fascia per mettersi a disposizione di supplenze. Ho il legittimo sentore che, se le graduatorie di prima fascia prima o poi si esauriranno man mano che la gente entra in ruolo, chi rimane fermo in terza fascia prima o poi verrà chiamato per supplenze sempre più lunghe, perchè non trovando personale dalla prima fascia le scuole dovranno attingere per forza dalle terze fascie.
    Il problema è solo per accedere alla prima fascia dal 2009 in poi, ancora il Ministro non ha le idee chiare su questo, ha solo fatto ipotesi.....
    In che mani siamo ragazzi....

ironica82
    Ospite non registrato
    infatti è assuro ...in che mani siamo

io so solo che riesco a fare la domanda per l'isegnamento ( terza fascia) o nelle scuole private grazie al mio diplomino Magistrale, mentra la mia laurea triennale non la guardano nemmeno ( ovviamente ).
    Speriamo solo che non cambiano dall'oggi al domani le regole in corso
    o se le devono cambiare , che le cambino in meglio ( ma ne dubito )

Partecipante Assiduo L'avatar di Dottoressina
    Io sono laureata in psicologia (V.O.) e pensavo di iscrivermi a scienze della formazione primaria. Ma so che sono tanti esami. Sapete, più o meno, di quanti esami consiste e quanti ne convaliderebbero, con la laurea in psicologia?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy