• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 15 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 215
    Partecipante

Ricerca bibliografica cimino

Qualcuno può darmi qualche indicazione? Ho già scelto argomento e trovato materiale..
    Ma non so come fare per la stesura?
    Come si fa????? Sono fuori sede e nn so da dove iniziare..
    Qualunque consiglio è ben accetto.. grazie

gil74:-)
    Ospite non registrato
    credo che si possano trovare delle indicazioni sulle slides che la prof ha messo a disposizione sulla sua pagina nel sito della facoltà
    se clicchi qui
    le puoi scaricare.
    spero di aver inserito correttamente l'indirizzo!!
    io ho seguito una sola lezione e ho visto che la prof spiega basandosi su queste slides.

si tratta di fare una tesina strutturandola seguendo certe regole...indice, introduzione, contenuti, riferimenti bibliografici.

bisogna anche stare attenti alla fonte del materiale reperito....per esempio internet non sempre è affidabile. la prof ha parlato della biblioteca della nostra facoltà....non ne sono sicura, ma forse vuole che almeno parte del materiale venga preso da lì.

inoltre, ha detto che la tesina si può svolgere in gruppo, e ogni venerdì un gruppo può presentare e discutere la propria tesina, consegnarla alla prof che, dopo averla corretta, darà un voto.
    sarà praticamente un esame, e il voto verrà verbalizzato.
    altrimenti, chi non vuole farlo in questo modo, può ovviamente fare l'esame nelle date ufficiali.

questo è tutto quello che so, avendo seguito una sola lezione.
    spero di esserti stata d'aiuto.
    ciao!

Partecipante
    Grazie :-D

tesina di ricerca bibliografica

Carissimi colleghi,scrivo per chiedere se qualcuno sa dell'esistenza di qualche tesina già fatta di laboratorio di ricerca bibliografica.Sapete com'è...se nell'arco di una quindicina di giorni ti piazzano al terzo anno un numero di esami assolutamente impossibile,o ci si impegna a trovare al più presto l'elisir dell'ubiquità,o si cerca sostegno da chi condivide il tuo stesso destino!
    Comunque,davvero,se qualcuno sa dove si possono trovare tesine già svolte mi faccia sapere al più presto!
    Grazie

Partecipante L'avatar di emanuele77
    qualcuno saprebbe darmi qualche informazioni sull'esame????? ho consegnato la tesina , ma cosa mi devo aspettare durante l'esame? che tipo di domande potrà rivolgermi ?????? aiutoooooooooooo

k*a*t*e*
    Ospite non registrato
    anch'io ho consegnato la tesina e ......nn so proprio quali potrebbero essere le domande in esame...
    cmnque si pensa ke dovrebbero riguardare la struttura delle tesi invece ke dei contenuti.
    speriamooooo beneeeee!

k*a*t*e*
    Ospite non registrato
    oggi ho dato l'esame......come è andata??ho preso 26 e poi poteva dircelo prima ke l'orale era facoltativo......

ciaooooooooooooooooooooo!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di pucypucy83
    QUINDI è SICURO CHE ORALE NON C'è??????????????? GRAZIE

k*a*t*e*
    Ospite non registrato
    credo si......io l'ho fatto l'1 giugno...ha messo il voto sulle tesine consegnate 15 giorni prima....e ki voleva poteva fare l'orale....ma il voto poteva essere aumentato di max 2 voti!
    i voti andavano dai 23in suuuuuu!

ciaooooooo!

gil74:-)
    Ospite non registrato
    ma questo vale anche per chi è iscritto al primo anno?

sul sito della facoltà, nella pagina relativa a questa materia c'è scritto: " L'esame verterà sulla compilazione e discussione orale di una Tesina scritta con relativa ricerca bibliografica"....

allora la discussione orale della tesina è facoltativa?

la tesina in cosa consiste? cioè, si sceglie un argomento di psicologia e si sviluppa seguendo determinate regole, e da quanto ho capito, è la conoscenza di queste regole lo scopo di questo esame, non il contenuto della tesina....ma visto che l'orale è facoltativo, si deve aggiungere nella tesina una spiegazione di come è stata costruita la tesina stessa?
    (non so se mi sono spiegata chiaramente!! )

Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper
    avete altre info?
    Ultima modifica di PiedPiper : 09-06-2007 alle ore 00.58.26

Robert Browning's one.

ma erano molti ad aver portato le tesine il primo giugno?

Robert Browning's one.

k*a*t*e*
    Ospite non registrato
    il primogiugno eravamo una 30 (+ o meno) anzi forse di più!
    l'orale è stato facoltativo e ha corretto le tesine secondo la loro struttura nn per i contenuti...quindi se il testo era "giustificato",la biblografia corretta,importante:

scrivete gli obiettivi della vostra ricerca perchè io ho dimenticato a farlo!!

in bocca al lupoooooo!

ma gli obiettivi servono solo per la tesi sperimentale... o anche per la compilativa???

e nella compilativa... dove li piazzo???

Robert Browning's one.

k*a*t*e*
    Ospite non registrato
    gli obiettivi servono anche per la tesi compilativa..perchè io l'ho fatta compilativa e nn li avevo scritti....credo ke vadano messi dopo l'introduzione comunque informati meglio dove vanno messi ma sono necessari!

Pagina 1 di 15 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy