• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: aiutatemi a orientarmi

aiutatemi a orientarmi

premetto che sono nuove, sono una psicologa ventiseienne iscritta all'albo e sto DISPERATAMENTE cercando lavoro. ho avuto brevi esperienze in ambito educativo e in risorse umane e ho deciso di rivolgermi solo al settore socio- educativo, perchè ho trovato estremamente freddo il settore risorse umane. vorrei sapere da voi "colleghi" se lavorate, come avete fatto a trovare un lavoro e, beh insomma, le vostre peripezie professionali. io sono d milano:-) ciaooooooooo

elisiriana
    Ospite non registrato
    ciao visto che hai avuto esperienze nel settore risorse umane,potresti darmi qualche consiglio?magari conosci qualche corso di formazione soprattutto gratuito,o agenzie del lavoro che fanno fare stage.speriamo che mi sai illustrare un pò la situazione.ciao

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    ciao madamexy, in genere il lavoro lo trovi inviando il tuo curriculum preferibilmente presentandoti di persona. io, fino ad ora, ho trovato solo un lavoro come educatrice e avevo presentato il mio cv in questo modo. un altro lavoro l'ho fatto a progetto, ma nella struttura dove stavo svolgendo il tirocinio.
    un'altro colloquio l'ho avuto inviando il mio cv tramite infojobs ma non mi hanno più chiamata.
    per ogni struttura credo che vi sia un modo per inviare il cv. in genere alle coop sempre meglio consegnare di presenza.
    ma, comunque, il metodo migliore, è spesso avere conoscenze nel giro e sfruttarle. a me, per ora, non è accaduto di doverle usare ma, quando sono andata via da dove ho lavorato ho "lasciato profumo" e mi stanno chiamando per delle collaborazioni.

per quel che riguarda le scuole inferiori c'è la presentazione delle domandine (esce ogni due anni presso il provveditorato della tua città); per quelle superiori o fai la sissis oppure ti sostieni le materie del pacchetto previsto dal tuo modulo (psicologia, sociologia, pedagogia, filosofia in termini di due annualità ciascuna) e fai domanda per entrare in gradutoria.

nelle ludoteche e asili nido presenta il cv, sempre di persona.
    per progetti particolari tieni sempre d'occhio i bandi di concorso, ce n'è sempre qualcuno interessante in questo ambito.

purtroppo non posso dirti altro. se hai qualche altra domanda specifica da porre fallo pure. ciao!

CIAO PINGA

ciao pinga. d dove sei? guarda a me la disperazione sta asalendo, nn sto neanche più cercando:-(da tanto lavori come educatrice?

Privacy Policy