• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20

Discussione: Il paese dei fessi

Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Blog Entries
    12

Il paese dei fessi

salve.

Esiste un paese dove uno straniero può entrare, truffare, minacciare e terrorizzare, almeno 133 persone (riconosciute dal tribunale, ma dal sito di Repubblica, dice che sono state 300.000 le persone contattate), rubare da loro qualche milioncino di euro, sparire per un periodo, e poi tornare in quel paese e cavarsela con una "condanna" di UN SOLO ANNO di servizi sociali?

credete che un paese di gente così fessa non esista?

siete sicuri?

Partecipante Esperto L'avatar di Pinkolina

Re: Il paese dei fessi

D'accordissimo su tutto...tranne che per una cosa...secondo me puoi levare la parola straniero...perchè i primi a fare di ste truffe siamo noi ITALIANI...quindi...quando una persona è marcia, lo è e basta...di qualsiasi nazionalità essa sia...

CLICCAMI!

気をつけて神様は見てる。
    暗い夜道は手をつないでください!
    一人で遠くでもいつも見つけ出してくれる。
    知ってることは全部教えてくれる。
    私がおぼえたなくても、
    何度でも教えてくれる。
    でも 全部わかってしまったらどうすればいいの?

Partecipante Figo L'avatar di marchitiello
    A parte lo straniero (che non credo sia stato messo lì con intento offensivo), sono pienamente solidale con il tuo senso di vergogna e schifo. In realtà non so se incazzarmi di più con Wanna Marchi & Co. per la loro mancanza assoluta di rispetto verso il dolore delle persone che le contattavano, oppure con la giustizia italiana che, anche stavolta, non si dimostra molto efficiente...
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Originariamente postato da marchitiello
    non so se incazzarmi di più con Wanna Marchi & Co. per la loro mancanza assoluta di rispetto verso il dolore delle persone che le contattavano, oppure con la giustizia italiana che, anche stavolta, non si dimostra molto efficiente...
    Efficiente no... ma deficiente senza dubbio!
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Blog Entries
    12
    ho scritto straniero, perchè io sono uno che si chiede sempre cosa pensano gli altri paesi di noi. Mi chiedo: cosa penseranno di noi gli altri paesi? Penseranno o no che siamo il paese dei fessi? Mi chiedo poi se il maestro di vita, avesse truffato l'equivalente di 2 milioni di euro in Brasile ad almeno 133 persone.... se la sarebbe cavata con un anno di SERVIZI SOCIALI????

e cosa diranno di noi, quando sapranno che questo individuo, dopo tutto quello che ha fatto, quando torna in Italia verrà pure invitato alle trasmissioni televisive e si farà un altro pò di soldi sulle nostre spalle????
    Diranno che siamo il paese dei fessi o no????

Wanna Marchi a la figlia gli avranno detto:
    "ma ti conviene stare in Brasile? Lì devi lavorare... torna invece in Italia che farai come abbiamo fatto noi. Dopo aver costretto molte vittime alla prostituzione, Costanzo e gli altri ci hanno pure invitato alle loro trasmissioni (pagandoci)"

Ma avete letto che il maestro vuole partecipare all'isola dei Famosi?

Ed io ce lo manderei sull'isola....ma quella di Alcatraz.
    Ultima modifica di Codename47 : 26-04-2007 alle ore 08.27.52

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Che la giustizia italiana faccia schifo lo sappiamo....ma....adesso so che mia attirerò le ire di tutti...wanna marchi & co. non si sono certo comportate bene, e posso capire che quando un tuo familiare sta male provi di tutto, ma secondo me sono fessi quelli che davano tutti i loro soldi a loro, xkè magari può succedere qualcosa ai figli (che in verità stavano benissimo) e poi si disperavano, facevano debiti, ecc... Capisco l'ignoranza della gente, ma come puoi credere a qualcosa del genere?? E poi lamentarti perchè sei rimasto senza soldi? Tu glieli hai dati!
    E adesso insultatemi pure

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

!Faralas!
    Ospite non registrato
    gia infatti.. fessa la gente che crede ancora a ste cose...

se il sale non si scioglie nel lacqua fredda sarai maledetto.. pure i bambini lo sanno che nn si scioglie

cmq cio non toglie che hanno sbagliato e che se fossimo in un altro paese avrebbero cio che meritano

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Chiamasi truffa amisci!

Di qualsiasi tipo essa sia, in Italia sembra ormai essere diventata cosa normale truffare milioni di euro alla gente. Ah... rimpiango tempi passati quando vedo ste cose...
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    Originariamente postato da Calethiel
    Che la giustizia italiana faccia schifo lo sappiamo....ma....adesso so che mia attirerò le ire di tutti...wanna marchi & co. non si sono certo comportate bene, e posso capire che quando un tuo familiare sta male provi di tutto, ma secondo me sono fessi quelli che davano tutti i loro soldi a loro, xkè magari può succedere qualcosa ai figli (che in verità stavano benissimo) e poi si disperavano, facevano debiti, ecc... Capisco l'ignoranza della gente, ma come puoi credere a qualcosa del genere?? E poi lamentarti perchè sei rimasto senza soldi? Tu glieli hai dati!
    E adesso insultatemi pure
    sono d'accordissimo, la truffa è truffa e dovrebbe essere punita...
    però siamo nel 2007 e non in pieno medioevo e se c'è gente talmente fessa da spendere milioni fino a rovinarsi, per paura del malocchio o cose varie, secondo me se la va a cercare!
    chi è causa del suo mal, pianga se stesso!

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Sposto in A&C
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Blog Entries
    12
    dai, su, non potete dire sul serio. Questa mentalità va bene a napoli, ma voi?
    Quì se uno ti sfonda il vetro della macchina per prendere la borsa che avevi lasciato sul sedile posteriore, la colpa non è dei ladri, nossignore, tutti la danno a te che hai lasciato la borsa in vista. Nessuno dice:"in che mondo viviamo, uno non può nemmeno lasciare la borsa in macchina che trova i vetri sfondati".

Sù...dare delle colpe a queste persone (che, dalle testimonianze, pare si siano anche prostitite per amor dei parenti), mi sembra davvero sparare sulla croce rossa...

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    codename, mi auguro che la tua sia una provocazione...
    secondo me chi al giorno d'oggi va a cercare l'aiuto di presunti maghi e compagnia bella (non dimentichiamo che wanna marchi non si è messa a telefonare a casa delle persone per chiedere dei soldi, ma sono state le persone a cercarla!!!) non può non sapere di comprare aria fritta!

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Aspetta, una cosa è non essere liberi di lasciare le proprie cose in macchina, o per una donna andare in giro in minigonna (altrimenti se la stuprano se l'è cercata), un'altra è ke io pago fior di milioni, arrivando a prostituirmi o ipotecare case xkè credo di avere il malocchio xkè mio marito non ha lavoro. Come tuo marito è disoccupato, e tu sputtani i soldi xkè credi di avere il malocchio? E poi ti lamenti che non sai cosa dare da mangiare ai tuoi figli? Ma se invece di comprare bastonicini di legno antimalocchio compravi del pane non era meglio? E questo è uno dei pochi casi che ricordo. Mi spiace ma per me queste persone non hanno scuse.

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

theniaka
    Ospite non registrato
    io sono greca ed abito qui...da anni imparo la lingua ed un po' della cultura italiana...sapete qualcosa? figure come queste carateristiche di uomini dell' "omerta'" sono abbastanza frequenti in cose come libri sulla moderna cultura italiana ma anche queste figure sono diventate dai film quasi classiche! voglio dire che un "gangster" napoletano e noto mondialmente come una figura che caratterizza l' italia come gli spaghetti!

Partecipante Assiduo L'avatar di dandina79
    Io penso che se è vero che alcune delle vittime sono state molto ingenue(va bene, forse qualcuno anche fesso)è anche vero che si è speculato moltissimo su di esse:se incontro una persona che ha lo zaino aperto non mi sento autorizzata a rubargli portafoglio, cellulare, etc.Analogamente essere contattati da gente ingenua non giustifica il fatto di approfittare della situazione, in particolare se si colgono le difficoltà di salute, economiche o altro di chi telefona.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy