• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16

Discussione: Number 23

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974

Number 23

Number 23 è un thriller psicologico con Jim Carrey per la regia di Joel Schumacher, uscito questa settimana.
    Mi aveva incuriosito il titolo e la presenza del grande Carrey, nonchè la fotografia, che dembrava davvero eccellente. L'ho visto ieri (a prezzo pieno perchè era prefestivo...tenetene conto, perchè questo senz'altro influenza il mio giudizio ) e devo dire che mi aspettavo qualcosa di decisamente migliore. Jim Carrey è come al solito molto bravo, la fotografia è effettivamente bella e d'atmosfera ed usa dei colori artefatti di grande impatto. Il punto veramente carente del film è la storia, tutto sommato scontata e prevedibile. La regia è interessante ed il montaggio sincopato vorrebbe rendere visibile l'inquietudine del protagonista
    spoiler (evidenzia per vedere il testo):
    e la sua crescente ossessione per il numero 23
    .
    Ma ben presto la pellicola soffre di questo gioco di ambiguità e si perde nelle soluzioni visive -molto belle, ripeto-, ma che dopo un po'vengono a noia. Per chi ha visto molti film, il "colpo di scena" non è poi così eclatante e la soluzione del mistero consiste in
    una scontata e già vista rincorsa dell'identità e della memoria perdute. Molti film prima di questo (vedi Memento, Fight Club) sono riusciti a rendere questa soluzione narrativa molto più accattivante e coinvolgente di quanto faccia questo "Number 23".

Ultima pecca, che per me è fondamentale (ma mi rendo conto che si tratta di un commento molto personale) è il finale troppo narrato.
    Dopo il preannunciato "colpo di scena", infatti, la voce narrante racconta nei dettagli motivazioni, situazioni, eventi che precedono la perdita della memoria, e non lascia niente all'immaginazione ed all'interpretazione dello spettatore. Personalmente preferisco "intuire" più che vedermi spiattellati in faccia dei retroscena che si potevano benissimo ricostruire senza aiuto esterno

In definitiva, non è un capolavoro! Potrebbe piacere a chi non si aspetta troppo, ai fan di Carrey, agli amanti delle atmosfere inquietanti e degli effetti visivi particolari, a chi può vederlo con biglietto ridotto
    A mio giudizio, non merita più di 5

Ultima modifica di PoPpY1974 : 25-04-2007 alle ore 12.28.38
    *Inviata Speciale* del Cinema di Ops *Incoronatrice Ufficiale*del King of Movies!

(\_/)
    (°_°)
    (> <)
    This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!
    [Bunny Rulez! ]

Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!
    ...Io lo volevo vedere ma ora sono un pò scettica....mi incuriosisce comunque per la presenza di Jim Carrey che mi piace molto .....credo che aspetterò che esca in DVD
    Vento in faccia, alzo le braccia
    Pronto a ricevere il sole!
    Anima in pace quando tutto tace
    È la libertà che mi vuole!

°°Progetti per il futuro:non sottovalutare le conseguenze dell'amore°°

Linea21

Queen of Movies del mese di Maggio

Ciambellana dei Film del mese di Luglio

La mia libreria

Moderatore OPS L'avatar di Absinthe
    A me è piaciuto.................
    ...nei tempi antichi i gatti erano adorati come déi e questo loro non l' hanno dimenticato...

***MySpace***

antonella83
    Ospite non registrato
    anche io mi aspettavo qualcosa di meglio...anche se non è malissimo

Partecipante Veramente Figo L'avatar di angel84
    Anche io vorrei vederlo ma ammetto che ora ho dei dubbi...però se riesco ad andare a cinema cercherò di vederlo e poi dirò la mia....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di O'Flahertie
    Seconda stella a destra... ok, ok Aversa (CE)
    Jim Carrey bravo,ma la storia è poco coinvolgente.
    Concordo con PoPpy su quanto detto del finale.
    Ciambellana dei film dell'anno 2008

"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
    Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]

Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]

--->>blACK cAt wHiTe CaT<<---

Partecipante Esperto L'avatar di piccolapsico
    ank'io l'ho visto e nn è male...solo un pò troppo costruito e forzato...c sn delle cose ke secondo me hanno voluto mettere a tt i costi ma ke potevano evitare...
    il vostro angelo custode :-)

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi

Re: Number 23

Originariamente postato da PoPpY1974

A mio giudizio, non merita più di 5

5 su quanto? Su 10? Un pò poco... Io vorrei vederlo perchè mi incuriosiva Jim Carrey che non fa un ruolo comico, ma se è così aspetto che esce il DVD
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974
    Beh, sì...su 10!

Devo dire, però, che raramente do 10 ad un film...il massimo è stato 9, credo!
    ...fossi in te aspetterei il dvd comunque
    *Inviata Speciale* del Cinema di Ops *Incoronatrice Ufficiale*del King of Movies!

(\_/)
    (°_°)
    (> <)
    This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!
    [Bunny Rulez! ]

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    l'ho visto anche io e concordo con poppy sui "difetti" del film, anche se nel complesso però l'ho trovato carino...

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Visto, molto carino, anche se non ci rispenderei i soldi del biglietto, comunque consigliato in DVD
    Jim Carrey non è riuscito a trasmettermi tutta la paranoia di cui necessitavo
    Bello il taglio fotografico, condivido con Poppy la visione del finale
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1
    visto....anche a me il colpo di scena è sembrato un pò scontato...e ad un certo punto mi è presa la noia...Jim Carrey mi è piaciuto comunque ( anche se in verità sono un pò di parte perchè a me lui piace molto) mi aspettavo qualcosa di più...nel complesso carino comunque consiglio anche io di aspettare i dvd..

Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

visita questo sito...per dire ANCHE IO SONO DALLA PARTE DI BAMBINI

My Blog....venite a trovarmi...

Partecipante Esperto L'avatar di martuccia
    terribile!!!!!!a me non è piaciuto per niente,mi incuriosiva molto l'idea,dunque sono andata........alla fine nn vedevo l'ora che finisse,un po un'americanata....oltre al finale(che nn è piaciuto neanche a me),alcune uscite un po da ridere.....insomma per me il voto si abbassa addirittura ad un 4--- :-)

Partecipante Super Figo
    delusa anche io

Partecipante Assiduo
    a me è piaciuto moltissimo...sarò la voce fuori dal coro!
    il mio ragazzo era sul punto di addormentarsi..e non è una battuta!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy