• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 22
    Partecipante Esperto L'avatar di TheDreamer23

siete bravi ad interpretarlo?

bè non mi ricordo gran chè, ma ecco quello che ricordo, sono davanti la mia parrocchia (da notare che non ci vado da una vita, anzi è un posto che frequento malvolentieri), solo che davanti la scalinata è come se si stesse tenendo una lezione o qualcosa di simile; poi l'ultima immagine è quella di dare un bacio sulle labra ad una ragazza che non conosco, ricordo con vividezza che era insieme a una ragazza che sembrava una sua amica, ed un rossetto rosso acceso sulle labra.

ps:la prima scena faceva da "sfondo" a questa... a voi la parola

ignorantezza
    Ospite non registrato
    Cado nella trappola...
    ..non tenerci nascoste associazioni che puoi raccontarci...
    insomma mi sembra che si possa parlare di sfida... sfidi l'istituzione religiosa, che a quanto mi pare di capire non ti sta simpatica, baciando una ragazza sconosciuta mentre poco più in la si fa catechismo...
    se così fosse il sogno ti invita a smettere di cercare la sfida e ad andare avanti... questa è la mia opinione.

bè, diciamo che in un certo senso hai toppato ma credo di capire il religioso da dove vien fuori

ignorantezza
    Ospite non registrato
    no, tu hai toppato... come volevasi dimostrare era una trappola... ho provato comunque nella speranza che tu capissi che comprendere i tuoi sogni è tuo interesse e non mio... io non ho voglia di giocare agli indovinelli ma a questo punto sono curioso di conoscere la tua interpretazione... dev'essere tosta... ce lo devi, che fai, lanci il sasso e nascondi la mano?

ignorantezza
    Ospite non registrato
    Allora.. perchè frequenti malvolentieri la parrocchia? Da dove vien fuori "il religioso"?
    Associazioni con la lezione? e con il rossetto?
    Che sensazioni hai provato durante e dopo il sogno?
    eventi recenti che associ al sogno?

Matricola L'avatar di kamizappa
    io credo che vedere una parrocchia sia una sensazione di serenità, e la lezione davanti ad essa un tuo obiettivo (non so di cosa), la scala credo rappresenti le difficoltà nel raggingerlo.
    Poi baciare la ragazza secondo me è un chiaro appagamento (forse non stai con qualcuno da tanto, o semplicemente non ti trovi bene con quella persona che stai frequentando). L'amica ha un rossetto rosso intenso sulle labbra, bè secondo me è sempre quella ragazza che baciavi.

Scusa se ti faccio questa domanda hai un'amica molto stretta, addirittura da piacerti?

Cmq se ti vengono ulteriori dettagli scrivili.. spero di averti aiutato/a

va bene, dò una mia interpretazione, comunque ignorantezza l'ostilità con la parrocchia te la sei inventata tu, allora per quanto riguarda la parrocchia, ve lo dico io così ve ne uscite, pensando a parrocchia si associa subito il pensiero "oratorio", io faccio volontariato in oratorio, in particolare in questa settimana ci sono passato poco e niente (ho molti amici lì ma per adesso le cose non vanno gran chè bene), quando ho scritto lezione, intendevo dire proprio lezione universitaria perchè è questo il pensiero che mi suscita, per quanto riguarda la ragazza e il rosso, e il bacio (quindi punto di incontro) voglio risistemare la situazione con i miei amici, ma inoltre voglio farmi nuovi amici in aula, in particolare vorrei avere vicino una mia amica e collega (che guarda caso ha i capelli rossi), un particolare che mi stà venendo adesso la ragazza che bacio ha i tratti adolescenziali cioè efebici (efebico è un aggettivo che si è messo l'ex di questa collega mio amico), poichè nel frattempo un mio amico ci stà provando, io ho paura di perdere questa amicizia, come guardacaso è finita con una mia amica (dell'oratorio che era attaccatissima con me ed è finita con un mio amico, casualmente dell'oratorio), il rosso inoltre colore vistoso è riferito ad una mia collega che indossa sempre un colore molto vistoso (il viola in questo caso) ammetto di aver voglia di conoscerla, anche in questo caso un avvicinamento.

la causa scatenante probabilmente il precedente rifiuto della mia collega (la rossa) di venire a studiare insieme a noi il pome per gli allenamenti

ps:secondo voi freud mi avrebbe promosso?
    Ultima modifica di TheDreamer23 : 26-04-2007 alle ore 00.05.41

Matricola L'avatar di kamizappa
    Originariamente postato da TheDreamer23
    va bene, dò una mia interpretazione, comunque ignorantezza l'ostilità con la parrocchia te la sei inventata tu, allora per quanto riguarda la parrocchia, ve lo dico io così ve ne uscite, pensando a parrocchia si associa subito il pensiero "oratorio", io faccio volontariato in oratorio, in particolare in questa settimana ci sono passato poco e niente (ho molti amici lì ma per adesso le cose non vanno gran chè bene), quando ho scritto lezione, intendevo dire proprio lezione universitaria perchè è questo il pensiero che mi suscita, per quanto riguarda la ragazza e il rosso, e il bacio (quindi punto di incontro) voglio risistemare la situazione con i miei amici, ma inoltre voglio farmi nuovi amici in aula, in particolare vorrei avere vicino una mia amica e collega (che guarda caso ha i capelli rossi), un particolare che mi stà venendo adesso la ragazza che bacio ha i tratti adolescenziali cioè efebici (efebico è un aggettivo che si è messo l'ex di questa collega mio amico), poichè nel frattempo un mio amico ci stà provando, io ho paura di perdere questa amicizia, come guardacaso è finita con una mia amica (dell'oratorio che era attaccatissima con me ed è finita con un mio amico, casualmente dell'oratorio), il rosso inoltre colore vistoso è riferito ad una mia collega che indossa sempre un colore molto vistoso (il viola in questo caso) ammetto di aver voglia di conoscerla, anche in questo caso un avvicinamento.

la causa scatenante probabilmente il precedente rifiuto della mia collega (la rossa) di venire a studiare insieme a noi il pome per gli allenamenti

ps:secondo voi freud mi avrebbe promosso?
    la tua intrepretazione sicuramente è la più giusta (una buona interpretazione, mi piace), tuttavia ci avevi nascosto qualche particolare (non mi riferisco al sogno), le premesse e le tue associazioni, ad esempio nella parrocchia avevi detto di non andarci da una vita, ed invece non ci andavi da massimo 1 settimana (in questa settimana ci sono stato poco e niente).

Quindi mi senti di schierarmi con ignorantezza, non ci hai fornito tutto il materiale. Forse non volevi che qualcuno ti dicesse la sua interpretazione (corretta anche per te) , perche volevi darla tu...

XD, lol bè rileggendo in effetti non avevo scritto molte cose su di me che servivano in effetti, avevo infatti riportato il sogno così come è, però poteva anche chiederle invece di partire in quarta...

ignorantezza
    Ospite non registrato
    Ti ringrazio per il cambiamento di atteggiamento... credo che così sia più utile per tutti

va bene, dò una mia interpretazione, comunque ignorantezza l'ostilità con la parrocchia te la sei inventata tu,

Si, hai detto che la frequentavi malvolentieri... è ciò che mi è venuto in mente..

allora per quanto riguarda la parrocchia, ve lo dico io così ve ne uscite, pensando a parrocchia si associa subito il pensiero "oratorio", io faccio volontariato in oratorio, in particolare in questa settimana ci sono passato poco e niente (ho molti amici lì ma per adesso le cose non vanno gran chè bene), quando ho scritto lezione, intendevo dire proprio lezione universitaria perchè è questo il pensiero che mi suscita,

beh quindi sono i luoghi incriminati ...il campo in cui viene messa in atto la competizione predatoria....

per quanto riguarda la ragazza e il rosso, e il bacio (quindi punto di incontro)

punto d'incontro? romantico ma... non è di nessuna utilità per il tuo cervello segnalarti progetti di costruzione e/o consolidamento dei legami affettivi in quanto sono già pienamente consapevoli e tutt'altro che pericolosi... invece, all'opposto, il sogno segnala tutto ciò che riguarda la distruzione dei legami... e allora è improbabile che il bacio simboleggi un punto d'incontro... ma andiamo avanti..

voglio risistemare la situazione con i miei amici,

sulla scia delle considerazioni di un'attimo fa: ...immagino sia da intendere che la sistemazione consista nello sbarazzarsene... liberare il campo e predare le femmine.. nel senso di fregarli prima che ti freghino loro insomma.. è ovvio che c'è competizione... e non mi sembri disposto a scendere a compromessi per raggiungere lo scopo, più che altro desidereresti che loro si facessero da parte... penso tu intenda questo con "risistemazione" in fondo.

ma inoltre voglio farmi nuovi amici in aula, in particolare vorrei avere vicino una mia amica e collega (che guarda caso ha i capelli rossi),

Ah ecco... passiamo, come ti renderai conto anche tu, credo, dal volersi fare nuovi amici alla predazione della tua collega... il vero scopo... ben diverso...

un particolare che mi stà venendo adesso la ragazza che bacio ha i tratti adolescenziali cioè efebici (efebico è un aggettivo che si è messo l'ex di questa collega mio amico),

In sostanza è allo stesso tempo la collega e l'amico... te li vuoi fare tutti e due... no? li vuoi fregare... glielo vuoi mettere nel... una sorta di vendetta, un riscatto.

poichè nel frattempo un mio amico ci stà provando, io ho paura di perdere questa amicizia,

é una paranoia e le paranoie sono sempre delle evasioni dalla realtà... in sostanza, ciò di cui hai paura è anche ciò che desideri... insomma, che significa che hai paura di perdere l'amico? è una sfida? un ricatto implicito? "se ci provi con lei noi 2 abbiamo chiuso" cioè, non è che l'amicizia finisce perchè questo ha trovato una ragazza, finisce perchè tu vuoi chiuderla perchè sei invidioso... no? allora c'è poco da aver paura...

come guardacaso è finita con una mia amica (dell'oratorio che era attaccatissima con me ed è finita con un mio amico, casualmente dell'oratorio), il rosso inoltre colore vistoso è riferito ad una mia collega che indossa sempre un colore molto vistoso (il viola in questo caso) ammetto di aver voglia di conoscerla, anche in questo caso un avvicinamento.

...un avvicinamento predatorio però...

Probabile, nel senso che il sogno ti ha segnalato il risentimento che hai provato e l'aggressività quindi...

per concludere credo che il sogno ti segnali appunto il desiderio di fregare gli amici e tenere per te praticamente tutte le ragazze che ti piacciono

..quindi la sfida non era nei confronti dell'istituzione religiosa ma nei confronti dei tuoi amici... ti vuoi vendicare e fargli provare invidia... anche se nel sogno non c'è stato nessun evento angoscioso in seguito all'espressione dei desideri il suo compito è comunque quello di segnalarli come pericolosi, di interfacciarli con il pericolo per poterli archiviare... ti dice più o meno di stare attento perchè ti piacerebbe fregare gli amici e prenderti tutte le ragazze senza lasciargliene una... più o meno insomma...

ignorantezza
    Ospite non registrato
    ue! ma non hai nulla da dire? che sono matto ad esmpio ...non so, nessun commento o critica? mi piacerebbe sapere che ne pensi...

sono in parte d'accordo con te, nel senso che XD è troppo lungo da scrivereeeeeeeeeeeeeeeeeeee, insomma forse hai esagerato un pochino, per il resto tutto ok

ignorantezza
    Ospite non registrato
    Ma che è XD????

prendila come una faccina :-P

ignorantezza
    Ospite non registrato
    Hahah.. capito...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy