• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Blog Entries
    12

un augurio a tutti gli ammalati, un augurio a tutti i carcerati,

salve.

Quì a Gomorra, i personaggi delle tv locali, usano salutare il pubblico dicendo "un saluto a tutti gli ammalati, che possiate guarire presto presto, e un abbraccio a tutti i detenuti, che possiate uscire presto presto".

Mi chiedevo se è un saluto che fanno in genere le persone in tv, anche nelle vostre tv locali, o se lo fanno soltanto in questa deviata Gomorra, dove un detenuto è una vittima sfortunata paragonata ad un ammalato, e non una persona che ha fatto deliberatamente del male a qualcun altro.

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    Mi chiedevo se è un saluto che fanno in genere le persone in tv, anche nelle vostre tv locali, o se lo fanno soltanto in questa deviata Gomorra, dove un detenuto è una vittima sfortunata paragonata ad un ammalato, e non una persona che ha fatto deliberatamente del male a qualcun altro.
    credo che il fatto che salutino "TUTTI GLI AMMALATI CON L'AUGURIO DI UNA PRESTA LIBERTà" dipenda dal fatto che l'8o % degli spettatori di quel tipo di programmi siano
    1) carcerati
    2) parenti di carcerati
    ed il fatto che tu sia tra il pubblico mi perplime non poco

di la verità...ci scrivi da poggi poggi anche tu?
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 24-04-2007 alle ore 12.18.20
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Super Postatore Spaziale L'avatar di Chiaraaaaaa

Re: un augurio a tutti gli ammalati, un augurio a tutti i carcerati,

Originariamente postato da Codename47
    salve.

Quì a Gomorra, i personaggi delle tv locali, usano salutare il pubblico dicendo "un saluto a tutti gli ammalati, che possiate guarire presto presto, e un abbraccio a tutti i detenuti, che possiate uscire presto presto".

conosco la Gomorra di cui parli, è la città dove ho studiato e sono ancora legata da odio e amore...

quanto al saluto non so che dirti
    ma davvero sulle tv locali (che io, a suo tempo, ho odiato) c'è gente che fa di questi saluti? e perchè? forse in occasione di ricorrenze come la Pasqua etc.?

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Mai visto "Il Padrino"? Beh... le "famiglie" ci sono ancora, e ognuna di queste ha le sue "regole" d'onore. Per questo ogni carcerato è una specie di "eroe", soprattutto se ha ammazzato uno o più membri di un'altra famiglia o se ha curato con fervore gli interessi della famiglia a cui appartiene.
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Postatore Epico L'avatar di euphoria
    Blog Entries
    8
    Originariamente postato da HellSt0rm
    Mai visto "Il Padrino"? Beh... le "famiglie" ci sono ancora, e ognuna di queste ha le sue "regole" d'onore. Per questo ogni carcerato è una specie di "eroe", soprattutto se ha ammazzato uno o più membri di un'altra famiglia o se ha curato con fervore gli interessi della famiglia a cui appartiene.

senza parole , mi verrebbe di essere cattiva ma è meglio che mi censuri
    Libera d'esser libera di poter essere... [ return ]

La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate.

la certezza è il lusso di chi non è coinvolto

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    in realtà credo che quei programmi siano rappresentativi non dell'intera popolazione (di quella che tu continui a chiamare gomorra ma che si chiama napoli) ma ne rappresenteranno al massimo un 10 %.... basta vedere chi li presenta...dei beceri assurdi...magari per quel tipo di pubblico il "carcerato" sarà pure un eroe a cui portare le arance ma da qui a generalizzare ce ne passa....
    piccolo OT:code anche io vivevo in un quartiere "a rischio" nel Napoletano ma il modo in cui tu descrivi la città sembra esagerato anche per me che ci ho vissuto 20 anni...
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Blog Entries
    12
    da voi cosa si usa come spauracchio dei bambini?
    il lupo?
    l'uomo nero?

da noi ho sentito chi, per suscitare paura nei bambini, invoca le forze dell'ordine!
    forse per allenare già da piccoli a vederli come qualcosa da temere e da evitare, e non lavoratori al servizio della difesa del cittadino.

Da voi?

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    beh, posso dire, da napoletana che vive al nord da tre anni, che ho sentito dire da qualche genitore del posto, ogni tanto, ai propri bambini:" Fa' il bravo, altrimenti il vigile viene e ti fa la multa...!".Oppure: "Fa' il bravo che vengono i Carabinieri e ti arrestano!"

Sono contraria ad ogni generalizzazione, la gente forse crede che il male sia tutto da una parte ed il bene tutto da un'altra...l'esperienza di vita in un posto diverso da quello in cui sei cresciuta ti fa notare molto bene sia le somiglianze che le differenze...

Privacy Policy