• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Affezionato L'avatar di cicitta84

tesi auitsmo aiutooooooooo

salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
    sono alle prese con la tesi quinquennale e questa volta ho scelto di trattare l'autismo ed in particolare l'aspetto su cui verterà la mia ricerca sarà la teoria della mente in questi sogg,la falsa credenza,le funzioni esecutive ed un argomento nuovo che mi ha spinto ha cercare il vostro aiuto:l'emozione di sorpresa...che cmq è collegata alla falsa credenza.
    se qualcuno ha del materiale o puo suggerirmi libri ve ne sarei grata
    i vostri consigli per la tesi triennale sn stati ottimi....
    un bacio vale
    Qualunque cosa accada,non aspettare di essere perfetto per abbandonarti all'amore, non ameresti mai

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Baron Cohen, da poco è uscita anche la traduzione italiana in edizione Astrolabio .. per ora mi viene questo, poi se nella marea indicibile di materiale sull'autismo che ho a casa trovo altri autori li scrivo qui
    Ultima modifica di Rae : 24-04-2007 alle ore 17.02.29
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    L'autismo e la lettura della mente - Simon Baron-Cohen
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    però è datato come testo, ti conviene buttarti sulle riviste secondo me. La Erikson ne manda in stampa una ottima sull'autismo
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    qualche link:

Questo http://lib.tkk.fi/Diss/2006/isbn9512...951228538X.pdf è una tesi di laurea sulla percezione delle emozioni da parte di soggetti sia normali che autistici (Asperger)

Questa http://vismod.media.mit.edu/tech-reports/TR-497.pdf mi pare una ricerca interessante sullo stesso argomento

questa http://dspace.stir.ac.uk/dspace/bits...D%20Thesis.pdf è una tesi sugli effetti dell'espressione facciale sull'attenzione visiva e comprende un capitolo dedicato alle differenze tra soggetti autistici e non

Questi http://www.cneuro.edu.cu/icon9/pages...ook_ICON_9.pdf sono gli atti della IX conferenza internazionale di neuroscienze cognitive.

Tutto in inglese. E non c'è molto.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

grazie ragazzi siete meravigliosi...
    se cmq vi viene in mente altro nn esitatate!!!!!
    un bacio valeria
    Qualunque cosa accada,non aspettare di essere perfetto per abbandonarti all'amore, non ameresti mai

verosbara
    Ospite non registrato

ho un pò di materiale

Anche io volevo fare questa tesi ma poi ho abbandonato. Ti invio un pò di materiale. Spero che per te almeno sia utile. A presto.
    Files allegati Files allegati

grazie ragazzi !!!ma praticamente ho cambiato argomento della mia tesi...
    l'autismo diciamo che mi era stato proposto dalla mia prof e nn ero super convinta visto che alla laurea triennale lo hanno trattato in molti forse in troppi.
    adesso mi occuperò di un argomento che mi interessa molto da vicino
    grazie lo stesso
    siete davvero disponibili bacio vale

Privacy Policy