• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 86

Discussione: Amore o affetto?

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Amore o affetto?

Spesso ho letto su questo forum quanto può essere difficile, a volte, capire se ciò che si prova per il proprio partner sia vero amore o solo un forte affetto.....soprattutto nelle relazioni che durano da alcuni anni.

Dove finisce l'amore e comincia il voler bene? E come fare a capirlo e distinguerli? Che ne pensate?

Parlo da persona che vive una storia nata da pochissimo, ma spaventata all'idea che un giorno quello che provo ora per il mio ragazzo possa trasformarsi e perdere intensità e passione

Partecipante L'avatar di Minocka_io
    la mia esperienza mi porta a dire che inevitabilmente un amore perde smalto e slancio col passar del tempo perchè ci si adagia troppo ma sono una caparbia e son convinta che se diamo il meglio di noi possiamo tenerlo splendido il maggior tempo pssibile ma certo bisogna che tutti e due lo vogliano..non può esserci coppia che uno solo la vuole no??

dove finisce l'amore e inizia l'affetto?? bhè..non saprei..non te ne accorgi se non quando è già così...ti alzi una mattina e tutto è chiaro...ma spesso mentre lo si vive si fa confusione...

in bocca al lupo per la vostra storia..trattatela come se fosse un tesoro da difendere e proteggere
    Ultima modifica di Minocka_io : 23-04-2007 alle ore 18.17.32
    I want fly

*melyxa*
    Ospite non registrato
    Beh, è scientificamente provato che l'amore con il tempo si trasforma...vive varie fasi; dalle forti emozioni si passa a delle sensazioni più pacate, ma non per questo meno forti!! Dobbiamo rassegnarci all'idea che il sentimento si trasformi, che le manifestazioni non sono sempre le stesse di quando ci si è conosciuti, le attenzioni lo stesso...ma secondo me non perde di bellezza, anzi! Ne acquista in intensità... Comunque ti accorgi di non amare più quella persona quando non hai più stimoli a starci insieme, quando non provi più entusiasmo nel fare insieme a lui le cose, e cosa molto importante, quando ti dà fastidio solo che ti sfiori!!! Quello è il segnale più forte e più lampante che ti dice che l'amore si sta spegnendo!! Comunque ragazzi per mia esperienza posso dire che l'amore vero non è quello che ti fà torcere lo stomaco per l'emozione, quello c'è all'inizio, ma è quello che ti dà gioia ogni giorno e che ti fà svegliare contento perchè si ha il pensiero che nella nostra vita c'è lui/lei! E' inutile cercare continue emozioni forti, alla lunga si trasformerebbero come tutti i rapporti di coppia....cercate la forza, la stabilità, la fantastica quotidianità....

Postatore Epico L'avatar di euphoria
    Blog Entries
    8
    il mio 3d io ho appena chiuso una storia di2anni perchè tra di noi non c era amore, o meglio io ero anaffettiva nei suoi confronti , ci sono stata insieme perchè mi dava delle sicurezze....!ma non ne ero innamorata ho sempre creduto che con il tempo ci sarei riuscita e davo tutta la colpa al fatto che fosse una relazione a distanza.Ma quando ci vedevamo (una volta al mese ) abbiamo concluso che parlavamo piu per telefono che di persona e non era un bene.Non cera entusiasmo......... alla fine mi sono resa conto che stavo con lui perchè avrebbe potuto garantirmi un"futuro" ma non sarei stata felice, perchè sono del parere che se mi sarei accontentata non sarei stata felice...sarei stata frustata e a lungo andare questo avrebbe logorato anche i suoi nervi e non avrei potuto mostrarmi stupita in caso ci sarebbe stata un tradimento da parte di entrambi sono convinta , ma lo dico col senno di poi che se tra due persone non ce una profonda chimica sotto ogni punto di vista, una storia non si puo definire tale..........che sia biologico un mutamento di questi sentimenti ci credo.Ma se all'amore subentra l'abitudine credo che sia piu salutare tagliare...e l'abitudine riesci a percepirla quando pensare a lui ti provoca insofferenza, irritazione quando non ti senti piu cosi ma cosi
    Libera d'esser libera di poter essere... [ return ]

La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate.

la certezza è il lusso di chi non è coinvolto

Blog Entries
    4
    Originariamente postato da *melyxa*
    Comunque ti accorgi di non amare più quella persona quando non hai più stimoli a starci insieme, quando non provi più entusiasmo nel fare insieme a lui le cose, e cosa molto importante, quando ti dà fastidio solo che ti sfiori!!! Quello è il segnale più forte e più lampante che ti dice che l'amore si sta spegnendo!!
    Secondo te il lato fisico di un rapporto può essere rivelatore per aiutarci a capire se amiamo la persona con cui stiamo o qualcosa non va?

flame81
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Alesxandra
    Secondo te il lato fisico di un rapporto può essere rivelatore per aiutarci a capire se amiamo la persona con cui stiamo o qualcosa non va?
    si!!!
    secondo me la sessualità nella coppia è un buon 80%... se non di più...
    Quando la persona che abbiamo accanto inizia a infastidirci se ci sfiora o quando non si vede l'ora di terminare il "rapporto" .... allora non c'è più nulla e la storia è destinata a morire....

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    secondo me si...non è banalità quando si dice che fare sesso (o fare l'amore, ditelo come volete) sia il termometro del benessere di una coppia. Non parlo di frequenza ma di voglia di farlo che prescinda da fattori di stress provocati dai casini quotidiani (lavoro, studio, palestra, etc...)
    Lucia

Postatore Epico L'avatar di euphoria
    Blog Entries
    8
    Originariamente postato da Andalucia
    secondo me si...non è banalità quando si dice che fare sesso (o fare l'amore, ditelo come volete) sia il termometro del benessere di una coppia. Non parlo di frequenza ma di voglia di farlo che prescinda da fattori di stress provocati dai casini quotidiani (lavoro, studio, palestra, etc...)

già
    Libera d'esser libera di poter essere... [ return ]

La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate.

la certezza è il lusso di chi non è coinvolto

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Non è tanto il lato sessuale in sè, ma che COSA la fà scattare o meno.
    Puòl benissimo esserci una fortissima atrtrazzione per un partner amato che in altre situazioni lo si vedrebbe persino bruttino

è vero che problemi nella coppia si riversano anche e assai nella sfera sessuale.
    Ultima modifica di Angelus_Laguna : 23-04-2007 alle ore 22.59.31

Partecipante Affezionato L'avatar di ockham74
    Prima mi domanderei cosa contiene nel mio linguaggio il termine amore, il termine affetto e gli altri. Poi, da dove vengono queste definizioni.

Noti questi contenuti della definizione, per semplice confronto tra cosa esperimento e cosa è contenuto nella definizione stessa la risposta dovrebbe essere lampante.

Ma solo nel vostro linguaggio, chiaramente.

Invece alcuni si domandano cosa debba essere contenuto nella definizione di amore per potersi usare la parola amore.
    In questi casi la ricerca è più ardua, ma forse non è molto utile. E' solo un gioco di parole.
    Non è più interessante vivere le esperienze che si manifestano e lasciare stare le definizioni da mal di testa?

Blog Entries
    4
    Originariamente postato da ockham74

Non è più interessante vivere le esperienze che si manifestano e lasciare stare le definizioni da mal di testa?
    Certo, ma credo che le definizioni CONDIVISE siano necessarie per parlare lo stesso linguaggio e capirsi.....

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Certo, ma credo che le definizioni CONDIVISE siano necessarie per parlare lo stesso linguaggio e capirsi.....
    Potrei io risponderti che i sentimenti non sono mai uguali. Fanno parte troppo della sfera dell'essere, per poterli condividere. Ognuno ha il suo modo di amare, o di provare affetto. Tutto ciò scaturisce da molti fattori, che per tutti sono diversi. Vedo e sento parlare persone che fanno sesso con il proprio partner e dicono di amarlo, ma che poi cercano in altre persone il "divertimento", la "botta e via". Ecco, loro hanno un loro modo di amare, che io non condivido. Per loro è amore. Per me convenienza. Ad ogni cosa c'è un punto di vista, soprattutto poi quando si parla di sentimenti. E' semplice trovare solo dei superflui punti di incontro, che poi però ognuno interpreta sempre come vuole.
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Blog Entries
    4
    Originariamente postato da HellSt0rm
    Vedo e sento parlare persone che fanno sesso con il proprio partner e dicono di amarlo, ma che poi cercano in altre persone il "divertimento", la "botta e via". Ecco, loro hanno un loro modo di amare, che io non condivido. Per loro è amore. Per me convenienza. Ad ogni cosa c'è un punto di vista, soprattutto poi quando si parla di sentimenti. E' semplice trovare solo dei superflui punti di incontro, che poi però ognuno interpreta sempre come vuole.
    Sì...in effetti hai ragione. Ognuno ha un suo peculiare modo di amare, soffrire, voler bene....ecc...però a volte i contenuti delle definizioni possono avvicinarsi,se si parla con persone che hanno un mondo interiore simile al nostro.

*melyxa*
    Ospite non registrato
    Assolutamente sì Alesxandra..per mia opinione, se quando il tuo lui ti tocca senti fastidio, sei arrivata al capolinea...non c'è più nulla...se la sola idea di doverci fare l'amore ti fà venire la morsa allo stomaco, idem...secondo me è il sentore più forte....

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Originariamente postato da *melyxa*
    Assolutamente sì Alesxandra..per mia opinione, se quando il tuo lui ti tocca senti fastidio, sei arrivata al capolinea...non c'è più nulla...se la sola idea di doverci fare l'amore ti fà venire la morsa allo stomaco, idem...secondo me è il sentore più forte....
    Beh si. Però la domanda di Alesxandra era un attimino diversa. Io purtroppo non so rispondere perchè la differenza tra affetto e amore non l'ho mai ben capita, credo. Allo stesso tempo non c'è affetto per una persona con la quale sei stata e per la quale non provi più nessuna attrazione. Ecco... c'è se con "persona" sostituiamo "cane"!
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy