• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1
    maialularambo
    Ospite non registrato

    la vostra situazione lavorativa

    CIAO RAGAZZI IO SONO LAUREATA IN PSICOLOGIA DEL LAVORO E ISCRITTA ALL'ALBO DEGLI PSICOLOGI DELLA TOSCANA. VOLEVO SAPERE COME VE LA PASSATE DA UN PUNTO DI VISTA LAVORATIVO. IO DA POCHI MESI HO INIZIATO A CERCARE LAVORO, MA CHE CASINO!!!!!!!!!!MI PROPONGONO SOLO STAGE E TRA L'ALTRO IN AMBITI NEMMENO POI TANTO INERENTI LA MIA FORMAZIONE. HO MANDATO CENTINAIA DI CURRICOLA AD AZIENDE, SOCIETA' DI RICERCA E SELEZIONE, AGENZIE FORMATIVE, COOPERATIVE, MA NON E' EMERSO NELLA DI BUONO.
    INOLTRE L'ORDINE COSA FA PER NOI NEO ISCRITTI? PRATICAMENTE NIENTE! IN TOSCANA C'E' UN APPOSITO GRUPPO DI PSICOLOGI DEL LAVORO E DELLE ORGANIZZAZIONI, LI HO CONTATTATI, MA MI HANNO DETTO CHE PER IL MOMENTO NON C'E NULLA IN CANITERE DI UTILE! MI SONO COSI' INFORMATA SE SVOLGESSERO UN 'ATTIVITA' DI ORIENTAMENTO (PRESENTE PER ES. NELL'ORDINE DEL LAZIO) MA MANCO QUELLA!!!!!!!
    TRA DI VOI C'E' QUALCUNO CHE SE LA PASSA MEGLIO? O CHE MI PUO' DARE QUALCHE SUGGERIMENTO....... MAGARI STO SBAGLIANDO QUALCOSA! MA SOPRATTUTTO C'E' QUALCHE TOSCANO CON CUI CONFRONTARMI SULLA SITUAZIONE LAVORATIVA DEL NOSTRO TERRITORIO?

  2. #2
    ciao

    lo stage è o è stata la prima "occasione" per la stragrande maggioranza delle persone; bisogna un pochino farsi le ossa e comunque in questi contesti è molto apprezzata la proattività.

    Comunque sarebbe interessante sentire le esperienze dei colleghi toscani e magari confrontarle con quelle di altre realtà regionali


    PS
    Fai attenzione, ti ricordo che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare
    Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.
    -- Dalai Lama --

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di sarasarafr
    Data registrazione
    27-03-2006
    Messaggi
    327
    salve!
    io sono laureata da 2 anni in psicologia del lavoro e delle organizzazioni e abilitata da settembre.
    mi ritengo fortunata:sto lavorando da 2 anni nelle RU di una banca ed ho appena vinto una selezione...quindi a breve darò le dimissioni e andrò ad occuparmi di ciò che realmente mi interessa..

  4. #4
    maialularambo
    Ospite non registrato
    come hai fatto ad entrare nelle RU di una banca? anche io ci sto provando ma non ho ricevuto risposte positive.....

Privacy Policy