• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 45
    Partecipante Affezionato L'avatar di mentesociale

posti di lavoro pochi e per privilegiati

Mi chiedo come mai a tutt'oggi i pochi posti di un lavoro come psicologi in contesti pubblici sia, anche previa concorso, solo e unicamente per privilegiati...
    L'ultima che ho letto, senza farne nomi: posto previa concorso se, e solo se, tra i requisiti, hai già lavorato nella pubblica amministrazione.
    A questo punto dico: sono contenta per chi potrà fare questo concorso, ma per chi, e credo siano tanti, non hanno trovato un lavoro sicuro e costante come psicologo e non sia nè con esperienza ente pubblico o decennale (necessario per concorsi da dirigenti, gli unici in circolazione)... cosa deve fare???

Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    Purtroppo non credo che riusciremo a cambiare l'assetto della società Italiana: è troppo radicato Poi io lo dico, ma ci provo sempre con il risultato di uscirne piena di lividi

Partecipante Affezionato
    Confermo che anche a me è sempre sembrato che in Italia non valga la regola "il migliore va avanti". Ci sono troppi esempi di posti di lavoro che vengono creati ad hoc per determinate persone.
    E qui mi chiedo: voi da pazienti preferireste farvi seguire da qualcuno che è stato scelto perchè considerato il/la migliore per quel posto oppure da un qaulcuno che il posto l'ha ricevuto magicamente senza nessuna concorrenza?
    E ancora: non converrebbe anche agli enti selezionare "i migliori" invece di pescare tra i "figli di..", "amici di.." "vicini di casa di..."?

Secondo me la tipica mentalità italiana finisce per penalizzare tutti: chi cerca lavoro ma anche l'utenza.
    Detto questo, mi reputo piuttosto pessimista. Non credo che le cose cambieranno.

Yezidism
    Ospite non registrato