• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante Assiduo

corso di ipnosi s.carlo milano

qualcuno di voi lo ha fatto??
    ci sono possibilità di lavoro?

Partecipante Assiduo L'avatar di petunialueta
    Ciao Clabubu, io ho terminato a marzo la 14° edizione di questo corso.
    Ho fatto il modulo base e quello avanzato.

Allora...le opinioni tra i partecipanti al corso sono state molto discordanti.

A me é piaciuto moltissimo e non mi trattengo dal dire che mi ha cambiato la vita: ho imparato benissimo a indurre lo stato di trans inducendo facilmente rilassamento e miglioramento dell'autostima e dell'umore (ti ipnotizzano in gruppo almeno quattro volte al giorno !)....poi ti devi esercitare a casa, sfruttando le pause tra un week end e l'altro...
    Altro discorso é l'ipnositerapia....molto più complessa da attuare sui pazienti...

Altre persone invece sono rimaste molto deluse.

Ineffetti per chi ha già la capacità di usare l'ipnosi sono soldi persi....perché comunque apprendi le tecniche base e il materiale che ti danno é infimo.
    Così...chi sperava nel modulo avanzato per imparare nello specifico l'ipnositerapia é rimasto molto deluso....perché di quella impari giusto una traccia, poi devi integrarla con libri e altri corsi !

Potresti forse fare solo il modulo base ( che a mio parere é quello che coinvolge di più in tutti i sensi) e iscriverti successivamente a quello avanzato.
    I professori: la Merati ha convinto pochi
    Weilbacher é un "simpatico vecchietto"...troppo avanti con gli anni per insegnare e troppo attaccato al'ipnosi classica e direttiva....che comunque utilizza molto bene
    Zacchetti: eccezionale, a livello umano, come ipnotista e come insegnante..l'unico che nel corso ha utilizzato davvero l'ipnosi eriksonana: la più difficile ma anche l'unica in grado di annullare le resistenze dei pazienti !
    Zivny....bravo
    Ecc Ecc....é comunque utile il fatto di poter integrare diversi insegnamenti e diversi "stili ipnotici" in questo corso !

Se hai qualche altra domanda chiedi pure ! Ciao Ciao

Partecipante Assiduo
    ciao e grazie per le informazioni utili..
    ho ricevuto il nuovo programma del corso ma mi sembra di capire che non si può frequentare solo una parte del corso
    queste sono le date che cita:

28-29 settembre,26-27ottobre,23-24 novembre, 14-15 dicembre 2007
    11-12 gennaio,15-16 febbraio,7-8 marzo 2008

anche nella scheda di iscrizione viene riportata una quota singola.

ma tu sei anche psicoterapeuta?? posso chiederti in che ambito lo userai queste tecniche??

...effettivamente questa volta non é specificato nel volantino....

Vale comunque la pena di chiamare la segreteria organizzativa per chiedere....
    Io sono psicologa, non psicoterapeuta, opero nel mio studio privato tramite colloqui di sostegno e consulenze....

Ma c'é una differenza tra psicoterapia ipnotica ( che per legge non posso fare in quanto psicologa )e ipnoterapia: con cui es. puoi intervenire contro il fumo, scorrette abitudini alimentari......
    intervento dunque sì, ma non rivolto alla patologia (i disturbi classificati nel DSM IV per intenderci)

Inoltre sto organizzando un training di gruppo di rilassamento e gestione dello stress.... La cosa più semplice da ottenere con l'ipnosi é il rilassamento, l'abbassamento del livello di ansia....
    Ultima modifica di petunialueta : 09-05-2007 alle ore 19.06.41

Partecipante Assiduo
    ok allora proverò a chiamare..
    effettivamente anche io non sono iscritta ad una scuola di psicoterapia e quindi anche io avevo pensato alle stesse applicazioni scritte da te..
    secondo te è utile per chi è all'inizio della professione?

Per me lo é stato molto.....
    e poi l'ipnosi é uno strumento fantastico.....
    potrebbe anche venirti un giorno la voglia di approfondire ancora l'argomento.....e i campi in cui potresti utilizzarla allora sarebbero vastissimi...

Partecipante Assiduo
    ho appena chiamato e quest'anno non è possibile iscriversi ai due moduli separatamente
    purtroppo tutto insieme è un pò costoso!!!
    però l'ipnosi mi affascina tantissimo!!

Che rabbia.....
    Comunque ho saputo che organizzano corsi molto interessanto a Torino...alla scuola di psicoterapia ipnotica di Granone.....e poi c'é l'AMISI che però non so se faccia seminari e corsi oltre alla scuola....

Partecipante Figo L'avatar di levais75
    Ciao ragazzi, ho visto che conoscete l'AMISI di milano...bene...ho bisogno di un consiglio,sono andata oggi a fare un colloquio da loro per svolgere il tirocinio post-lauream...a primo acchito sembrerebbe interessante perchè in pratica potrei osservare delle simulate,assistere alle lezioni e in più partecipare ad una attività di ricerca e quindi comparire tra i nomi ((tutto dire, poi non si sa cosa accadrà)) Conoscete la scuola? Qualcuno di voi ha fatto un tirocinio presso di loro? Aiutatemi vi prego!!!!!
    levais75

Privacy Policy