• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    simo3
    Ospite non registrato

Corri Corri Che La Selezione Scade

Ciao!Forse il titolo di questa discussione fa un po' ridere ma volevo chiedere un po' di opinioni riguardo la serietà o meno di alcuni enti di lavoro.
    E' possibile che se non RICHIAMI in tempo un'azienda che precedentemente (a distanza neanche di 1 settimana, GIORNI LAVORATIVI EFFETTIVI 3 o 4) mi aveva contattato x un colloquio...allora perdi l'occasione?Cioè solo 2 giorni per la selezione effettiva e via?Io purtroppo per impegni vari non avevo potuto. (lavoro)
    Da inesperta 'che sono' volevo un po' di pareri.
    Secondo me non è proprio giusto...ma forse mi sbaglio.
    Grazie!
    Ultima modifica di simo3 : 17-04-2007 alle ore 18.55.35

Neofita
    ciao ho lavoraro nella selezione sia in agenzie interinali che dentro un call center e ame capitava di avere grande urgenza.. adesso non so loro, ma a meno che il profilo non sia molto elevato e difficile da individuare in genere non c'è motivo di tornare sui propri passi e dare chance a persone che non hanno accettato subito...Il selettore lavora per un committente inerno o esterno, non per il candidato. Non sentirti delusa, ha fatto il suo lavoro

simo3
    Ospite non registrato
    Ciao!Forsemi sono spiegata male, il fatto non è stato di non accettare subito l'offerta ma di fissare il colloquio.
    Cmqe...

Partecipante L'avatar di francezka
    penso intendesse accettare il giorno di colloquio.....per l'esperienza fatta in selezione mi trovo d'accordo con luxi 71 soprattutto se vi sono molti candidati....

simo3
    Ospite non registrato
    Certo mi rendo conto che i tempi sono ristretti ma sinceramente non pensavo che le selezioni nelle agenzie venissero fatte in 2 giorni. Se una persona non può in quei 2 giorni perde "il treno".
    Non mi sembra molto giusto ma se è così....abituiamoci!
    Grazie a tutti!
    Ultima modifica di simo3 : 20-04-2007 alle ore 14.45.07

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Simo, specie se si tratta di colloqui collettivi(e, di questo, molte agenzie interinali non avvisano, al momento del primo contatto telefonico), vengono fissate delle date precise, per cui, salti quelle, salti tutto.
    Nella società dove lavoro,(ti ricordi la mia ricerca di stagisti...), quando cercano personale, mi chiedono di fissare l'appuntamento in alcune date precise(in cui i capi hanno disponibilità), se uno non può in quelle date, mi chiedono di tenere in sospeso, ma difficilmente, poi, si ricordano di ricontattare...
    Se ti sei rivolta ad agenzie interinali , ricorda inoltre che hanno scadenze precise, alcune, ad esempio, concordano con il cliente di ricevere il compenso solo al momento della presentazione della rosa dei candidati(metà) e al momento dell'inizio del contratto(senza impegni per l'azienda se riesce a trovare, nel frattempo, un candidato per conto proprio), altre, che chiedono compensi più elevati, fissano addirittura il termine entro cui presentare la rosa di candidati con le caratteristiche richieste (5 giorni... ).
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da luxi1971
    ciao ho lavoraro nella selezione sia in agenzie interinali che dentro un call center e ame capitava di avere grande urgenza.. adesso non so loro, ma a meno che il profilo non sia molto elevato e difficile da individuare in genere non c'è motivo di tornare sui propri passi e dare chance a persone che non hanno accettato subito...Il selettore lavora per un committente inerno o esterno, non per il candidato. Non sentirti delusa, ha fatto il suo lavoro
    E' vero, però si tratterebbe di maleducazione se il slezionatore avesse detto "Va bene, allora la ricontatto in questi giorni per fissare un'appuntamento" anzichè: "Per il momento lascio il curriculum in sospeso ma non le posso garantire che la posizione, fra due giiorni, sarà ancora aperta..."

E' voler guardare il pelo nell'uovo, lo so'....

Il mio primo blog!!!

simo3
    Ospite non registrato
    Grazie Riversky ora è tutto molto + chiaro. Io essendo in un altro ambiente non ero a conoscenza di queste scadenze.
    Che brutto però...ma è la realtà a quanto sembra!
    Grazie!

Partecipante L'avatar di kenomis
    A me sinceramente non sembra molto serio un comportamento cosi. Se un azienda è interessata a te, perchè ha letto attentamente il to Cv e ti ritiene adatta alla posizione offerta, ti dovrebber aspettare, ovviamente nei limiti.
    Questa è anche l'esperienza che ho fatto. Questo, secondo me, vale soprattutto, se è un lavoro qualificato.

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da kenomis
    A me sinceramente non sembra molto serio un comportamento cosi. Se un azienda è interessata a te, perchè ha letto attentamente il to Cv e ti ritiene adatta alla posizione offerta, ti dovrebber aspettare, ovviamente nei limiti.
    Questa è anche l'esperienza che ho fatto. Questo, secondo me, vale soprattutto, se è un lavoro qualificato.
    Esatto. Ma se l'azienda si rivolge ad una agenzie di selezione del personale(specie una delle ex-interinali) probabilmente, nelle prime fasi di "scrematura", non entra neanche in contatto col c.v. della persona interessata.
    Cioè, nel caso di Simo, possono aver chiesto: laurea in materie umanistiche, uso discreto pc, conoscenza base lingua inglese, magari un minimo di esperienza nell'ambito in cui stavano cercando(però mi sembra che Simo abbia prevalentemente esperienza come educatrice, figura non ricercatata dalle agenzie per il lavoro...) .
    Hai idea di quante persone con queste caratteristiche offre il mercato?
    Se mi parli, poi, di un lavoro nell'ambito delle risorse umane, a quanto ne so' per le agenzie interinali è importante soprattutto l'atteggiamento commerciale e poter risparmiare qualche soldo, all'inizio, tramite stage...
    Tanto, per eventuali valutazioni più approfondite, possono sempre rivolgersi agli assesment center(anzi, di solito sono gli assesment centere che si rivolgono alle agenzie ex-interinali per avere una rosa maggore di candidati).

Il mio primo blog!!!

Matricola L'avatar di giogiu
    qualcuno di voi ha partecipato ad assessment group per selezioni interne ad agenzie per il lavoro? dovrò partecipare ad uno la prossima settimana e volevo qulache dritta...

Privacy Policy