• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: alimentazione

Partecipante Assiduo L'avatar di rachele*

alimentazione

vorrei proporre un progetto sull'alimentazione... avete da consigliarmi testi o siti?
    sx-dx-sx!

Partecipante Assiduo
    clicca educazione alimentare su google e buona ricerca!!! io faccio qlk nelle scuole sull'alimentazione e proprio venerdi ho un incontro con ragazzi di 4 elementare!!!
    buon lavoro

cioè?

Per curiosità......che tipo di interventi fai alle elementari sul tema dell'alimentazione?

non ho specigicato a chi era rivolto il mio messaggio...a CARLGUSTAV!!!!volevo capire meglio in cosa consistono gli interventi che fai nelle scuole!!!

Partecipante Assiduo
    ciao speranzosa...beh io collaboro con un dietologo quindi sono favorito!!!cmq ho pensato uno schema di argomenti di interesse...poi ho provato a raccogliere materiale e informazioni!!!e poi ho pensato le attività...poke parole e molta pratica...come cercano i ragazzi!!! ma per qls cosa kiedimi ancora!!!

Capisco Carl Gustav....è vero, funzionano molto coi ragazzi le attivazioni, più che le spiegazioni!!
    Se non sono troppo indiscreta, mi faresti un esempio di attivazione sull'alimentazione che fai con i bambini? perchè con gli adolescenti posso immaginare che tipo di giochi si potrebbero svolgere, ma con i bimbini......
    Grazie!!!

valyvaly
    Ospite non registrato
    ciao!!
    sono una psicologa di prato e sono anch'io molto interessata a creare un progetto sull'alimentazione da presentare alle scuole della mia città.
    In particolare vorrei occuparmi di sovrappeso infantile e lezioni sul rischio di dca per proff e genitori.

Io devo ancora mettere insieme le idee e buttare giù qualcosa di scritto ma se siete d'accordo potremmo provare a scriverlo insieme integrando idee e suggerimenti anche se poi lo presenteremo in scuole di città diverse!!

carlgustav ti sarei davvero grata se potessi darci qualche info in più su ciò che fai tu così da darci qualche spunto!! grazie davvero

saluti a tutti!!

Partecipante
    ciao! sono anche io una psicologa,do roma, interessata a offrire un progetto nelle scuole sui disturbi alimentari. Dovrei collaborare con 1 dietologa e proporci cosi nelle classi elementari e medie.
    Mi piacerebbe quindi scambiare opinioni con chi ha la mia stessa idea(anche simile va bene!!!) anche perche io non so proprio da dove iniziare per fare un progetto, quali sono i passi daa seguire. le cose da scrivere, il compenso..Insomma, un vostro aiuto mi aiuterebbe molto!!

Privacy Policy