• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga

chi lavora/ha lavorato usufruendo della 407/1990?

buonasera a tutti!
    mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha già lavorato con la legge 407/90, ovvero con contratto a tempo indeterminato e assunzione di dipendente con almeno due anni di disoccupazione.
    mi piacerebbe sapere vantaggi e svantaggi e se il concetto di disoccupazione da 2 anni è riferito a iscrizione alle liste di collocamento da almeno due anni oppure se è possibile anche una semplice autocertificazione in caso di non iscrizione alle liste di disoccupazione.
    un saluto a tutti e grazie a chi mi risponderà

Partecipante Super Esperto L'avatar di Carrie
    io ci sto lavorando!

i vantaggi sono che appunto il contratto deve essere per forza a tempo indeterminato (cosa mooolto difficile di questi tempi) e con tutti gli attributi che comporta (ferie, malattia, contributi ecc..)e all'azianda praticamente costi pochissimo!

per farmi il contratto hanno voluto un foglio rilasciato dall'agenzia del lavoro (ufficio di collocamento) perchè li compaiono i mesi di iscrizione alle liste...
    spero di essere stata utile

grazie carrie! ma per chi non è stato iscritto alle liste e si è iscritto solo ora, è possibile accertare gli anni di disoccupazione?
    un bacio.

Partecipante Super Esperto L'avatar di Carrie
    questo purttoppo non so dirtelo conviene che ti rivolgi direttamente all'ufficio di collocamento e chiedi se è valida un'autocertificazione... in bocca al lupo e fammi sapere!

sono stata oggi al collocamento e, a quanto pare, sono necessari 2 anni di iscrizione alle liste di collocamento. comunque, dato che il boss vuole assumermi si sta informando per altre tipologie contrattuali simili. sperèm

Privacy Policy