• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 83

Discussione: Riflessione su Ops

Postatore Epico L'avatar di Megghina

Riflessione su Ops

E' tanto tempo che rifletto su Ops, ma la chiusura di pensieri liberi (sulla quale concordo) mi ha spinto a condividere le mie riflessioni.
    per me ops (mi riferisco alla dolce vita) e' sempre stato un luogo dove poter avere pensieri leggeri, dove poter distrarmi, fare qualche battuta e riceverne. E ci sono stati tempi in cui e' stato davvero tutto questo. In cui c'erano meno 3d, ma tutti che portavano a delle riflessioni piu' o meno serie, piu' o meno divertenti. Quante risate e quante persone meravigliose si nascondevano dietro questi nick!
    ci siamo chiesti, pero', perche' alcuni tra gli utenti storici non si fanno piu' vedere? o perche' ci sono sempre meno post di divertimento e di allegria?
    Io me lo sono chiesto. se leggiamo solo alcuni dei titoli di sentimentalmente capiamo come mai viene meno la voglia di ridere qua dentro. Avevo proposto, tra il serio e ridere, di fare una sezione depressione, in modo che chi voleva, scriveva li. E chi voleva semplicemente rallegrarsi un po' la giornata non ci sarebbe entrato. Cosa che ora non e' possibile. La maggior parte dei 3d sono richieste di aiuto a situazioni che nessuno puo' risolvere se non chi le vive davvero e in carne ossa. A volte sono solo sfoghi di quanto si stia male o di quanto e' inutile la vita. E, per quanto possa dispiacere, non vedo come ops possa rispondere a erte situazioni.
    I moderatori dovrebbero essere solo dei portavoce e non dei marescialli. Se non ci sappiamo autoregolare e' inutile partecipare a qualsiasi comunita'. Non mi sto riferendo a niente e nessuno in particolare, mi sto riferendo a tutti noi, utenti opsiani. La chiusura di pensieri liberi non ci fa onore. Riflettiamo su questo.
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Postatore Epico L'avatar di euphoria
    Blog Entries
    8
    brava megghi sono stra d'accordo con te io sono opsiana da novembre2006, è impensabile per me lasciare ops o il 3d pensieri liberi, altre persone "esterne" mi dicono "quante storie per un forum" ops non è solo un forum e non credo di essere esagerata...in altri *forum* ce la desolazione, delle volte, ops non è un semplice forum.E' una community di una certa importanza ma le regole sono le regole e come tali vanno rispettate.Perchè lasciare che il caos regni sovrano e sia1approssimazione della qualunque?apprezzo tantissimo il lavoro del nostro admin&moderatori...ma loro non devono essere , come hai ben sottolineato te, delle"forze dell'ordine" loro si smazzano ogni giorno per ognuno di noi, dal canto nostro, credo che non costi nulla imparare le regole della civile convivenza
    Libera d'esser libera di poter essere... [ return ]

La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate.

la certezza è il lusso di chi non è coinvolto

Moonlight
    L'avatar di *VeReNa7*
    ...dormendo sospesa a due stelle del cielo...
    Ho appena appreso della chiusura del 3d "pensieri liberi" e devo dire di esserne profondamente dispiaciuta...Questo è l'unico forum che frequento assiduamente...perchè lo considero uno spazio serio di confronto,di sfogo,ma anche di svago..."popolato" inoltre da un sacco di persone veramente valide e in gamba!!...e come ogni "comunità" ha delle regole che vanno rispettate.Non capisco perchè si debbano snobbare queste regole e fare di testa propria...i moderatori dal canto loro fanno ciò che riescono a fare,ma non possono starci dietro come si fa con i bambini ai primi passi...!!Quoto megghina dicendo che la chiusura di Pensieri liberi sia sintomo che qualcosa sta cambiando...facciamo in modo che Ops rimanga una comunità speciale...come molti di noi l'hanno conosciuta.

peccato..."pensieri liberi" era una colonna portante...detto e ripeto,mi spiace veramente che sia stato chiuso...

Quello che ci aspettiamo è solo l'inizio.
    Quello che non ci aspettiamo,invece...
    ...è quello che cambia la nostra vita

*il mio blog*

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Preciso:
    Il thread è stato chiuso temporaneamente, cerchiamo di riflettere se è il caso di
    1)Riaprirlo, magari dopo un pò di pulizia
    2)Aprirne un altro uguale ma dove si faccia più attenzione e dove non verranno tollerate chattatine en passant
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Moonlight
    L'avatar di *VeReNa7*
    ...dormendo sospesa a due stelle del cielo...
    ...bene...mi sento già un po' meno dispiaciuta...io credo sia meglio riaprire il vecchio...darci "una seconda opportunità"...e vedere cosa succede...gli altri cosa ne pensano??

Quello che ci aspettiamo è solo l'inizio.
    Quello che non ci aspettiamo,invece...
    ...è quello che cambia la nostra vita

*il mio blog*

Postatore Epico L'avatar di euphoria
    Blog Entries
    8
    pulire il vecchio attuando monitoraggi piu severi
    Libera d'esser libera di poter essere... [ return ]

La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate.

la certezza è il lusso di chi non è coinvolto

Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    condivido in tutto e per tutto megghi... aprire pensieri liberi e leggere una continua conversazione tra utenti non è piacevole...per questo c'è la chat c'è msn c'è il telefono c'è la vita reale!!!!
    condivido la scelta dei moderatori a pieno spero che riapra ma come era una volta....

Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Premettendo che la mia sarà quasi certamente una visione molto impopolare, ma forse valida per discutere, non solo per me almeno, magari.

Perchè creare topic dove ognuno scrive cose cosi tanto per, senza capo ne coda, cose che sono di valore unicamente personale e non propriamente condivisibili, oggetto di confronto?

Io non ne capisco la vera utilità, oltre al costo di risorse come spazio pergiunta.
    Personalmente ho sempre ritenuto che le cose vere, importanti, hanno importanza per se stessi e che per essere DAVVERO condivisi, vadano de contestualizzati dalla propria vicenda personale e mostrati in modo oggettivo.

Perchè? Per offrire un onesto punto di discussione, per fornire i mezzi per un confronto, per DISCUTERE assieme, senza far entrare in scena situazioni e stati d'animo personali in modo eccessivo.
    Quando ho ripreso a frequentare Ops, mi veniva l'angoscia a vedere i vari topic di tristezza depressione ecc. Come pure non capivo il perchè di vari inni ai fatti propri messi in pubblico.

Io posso parlare solo per me, e mi farebbe piacere sapere quale è il vero piacere e gioia di dire a tutti gli utenti frasi di dolore perchè non ci si fida del ragazzo, perchè il capo ufficio è stato antipatico ecc.
    O fare lunghi "monologhi" che alla fin fine non giovano a nessuno.
    Personalmente ho smesso di leggerli da tempo questi topic, forse potrebbe essere un occasione per vedere le cose in modo diverso, da "astinenti" di una lunga tradizione.

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da euphoria
    pulire il vecchio attuando monitoraggi piu severi
    Ma il punto forse è proprio che non dovrebbero rendersi necessari monitoraggi più severi.
    In teoria dovremmo essere abbastanza adulti da riuscire ad autoregolarci nel rispetto sia dei moderatori, che monitorano nel limite del possibile ma non possono e non devono certo farci da babysitter, sia degli altri utenti.

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Siamo tutti maggiorenni e vaccinati ma soprattutto maturi per capire che se c'è una regola, quella va rispettata. Purtroppo diverse persone hanno la maturità solo riguardo all'età e come si dice..a mali estremi, estremi rimedi.e se dispiace a voi, immaginate a noi,ma era la cosa migliore da fare

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Allora... I discorsi affrontati qui (e proposti da Megghina che ha aperto il 3d) sono 2:

1) l'episodio del 3d "pensieri liberi"; propongo la sua riapertura tra qualche giorno dopo una bella pulitura e una serietà maggiore da parte di tutti noi

2) Megghina parla di 3d di tristezza e di una depressione diffusa, e Angelus si dice anche in disaccordo con 3d in cui si fanno monologhi su situazioni personali,quasi si parlasse più a se stessi che con gli altri (per esempio "le parole che non dici" o "tristi").
    Io non so bene cosa dire....so solo che se quei 3d sono stati aperti e decine di utenti ci scrivono ogni giorno...evidentemente è perchè sono utili e hanno un'importanza forte per chi ci scrive assiduamente. Alcuni possono non riuscire a capirne l'importanza, come te Angelus, però è tutto soggettivo..... Nemmeno io partecipo a tutti i 3d, ma solo a quelli che mi interessano...è una cosa che facciamo tutti noi ed è giusta. Non credo sia giusto togliere questi spazi a tutti gli utenti che vi partecipano e li trovano utili per sfogarsi...a volte il solo sapere che gli altri ci leggono può essere un conforto all'esigenza di comunicare col mondo. Vorrei che non si sminuisse un qualcosa solo perchè non si riesce a capirla.
    Alla fine dei conti, i 3d li aprono gli utenti....quindi vengono aperti per un motivo e con un interesse di fondo! Ciò non toglie che si possano anche aprire 3d diversi,come dice Angelus 3d in cui ci si scambia riflessioni e punti di vista su argomenti disparati senza scendere troppo nel personale e senza limitarsi a sfoghi privati....3d in cui confrontarsi e crescere insieme...alcuni ce ne sono già, altri ancora possiamo aprirli!! Forza.

Un'ultima cosa riguardo la sensazione che non ci sia divertimento e allegria.....il clima emotivo lo creano gli utenti,ovviamente. E poi, per il divertimento puro c'è sempre Sanitarium!

Scusate il post lungo ma ci tenevo a rispondere a tutti i punti

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    ... ho soltanto proposto di dibattere su cosa spinge gli svariati utenti a parlare dei fatti propri. Non dico più niente e anzi mi disinteresso da ogni questione in merito. -_- ci rinuncio.
    Ci sono modi più gentili che additare le persone " che non capiscono l'importanza"cmq, per non dire più utili.
    Ultima modifica di Angelus_Laguna : 15-04-2007 alle ore 10.59.33

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm

Re: Riflessione su Ops

Originariamente postato da Megghina
    E' tanto tempo che rifletto su Ops, ma la chiusura di pensieri liberi (sulla quale concordo) mi ha spinto a condividere le mie riflessioni.
    per me ops (mi riferisco alla dolce vita) e' sempre stato un luogo dove poter avere pensieri leggeri, dove poter distrarmi, fare qualche battuta e riceverne. E ci sono stati tempi in cui e' stato davvero tutto questo. In cui c'erano meno 3d, ma tutti che portavano a delle riflessioni piu' o meno serie, piu' o meno divertenti. Quante risate e quante persone meravigliose si nascondevano dietro questi nick!
    ci siamo chiesti, pero', perche' alcuni tra gli utenti storici non si fanno piu' vedere? o perche' ci sono sempre meno post di divertimento e di allegria?
    Io me lo sono chiesto. se leggiamo solo alcuni dei titoli di sentimentalmente capiamo come mai viene meno la voglia di ridere qua dentro. Avevo proposto, tra il serio e ridere, di fare una sezione depressione, in modo che chi voleva, scriveva li. E chi voleva semplicemente rallegrarsi un po' la giornata non ci sarebbe entrato. Cosa che ora non e' possibile. La maggior parte dei 3d sono richieste di aiuto a situazioni che nessuno puo' risolvere se non chi le vive davvero e in carne ossa. A volte sono solo sfoghi di quanto si stia male o di quanto e' inutile la vita. E, per quanto possa dispiacere, non vedo come ops possa rispondere a erte situazioni.
    I moderatori dovrebbero essere solo dei portavoce e non dei marescialli. Se non ci sappiamo autoregolare e' inutile partecipare a qualsiasi comunita'. Non mi sto riferendo a niente e nessuno in particolare, mi sto riferendo a tutti noi, utenti opsiani. La chiusura di pensieri liberi non ci fa onore. Riflettiamo su questo.
    Mi fa piacere che tu abbia aperto uno spazio su cui parlare di Ops. Concordo con te e con i moderatori riguardo la chiusura di "Pensieri liberi", ma non concordo su altre cose. In primis, gli utenti storici (tra i quali mi inserisco anche io... questo è il mio quarto anno su Ops... se non sono storico io! ) che hanno "abbandonato" Ops lo hanno fatto per numerose motivazioni, ma non di certo per l'aria "deprimente" che aveva assunto il forum. Cosa che io comunque non vedo. Nel senso che ci sono dei thread in cui il clima non è quello da spettacolo di marionette, ma non mi sembra neanche un funerale. Ci sono thread di riflessione e thread simpatici in cui ridere (vedi Sanitarium, thread dei cetrioli ad esempio! ). A me sembra, e chiudo qui, che la tua "riflessione" sia una sorta di "lamentela" riguardo le strade che si stanno intraprendendo su questo forum. Se non ti stanno bene, o se cerchi un sorriso dopo una giornata triste, prova ad aprire qualche thread dove lo spunto è più sereno, e vedrai che forse qualcosa di divertente esce fuori. Non c'è bisogno nè di utenti storici nè di forum "dedicati alla depressione". C'è solo bisogno di contribuire. Lamentandosi o fuggendo non si risolve assolutamente niente.
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    ho parlato di questo argomento con alcuni opsiani proprio l'altro giorno...
    devo ammettere che ultimamente anche io ho pensato di lasciare ops, per diversi motivi...
    quando ho scoperto ops e il forum, mi sono approcciata "timidamente" (per quanto possa essere timida io ) e soprattutto all'inizio ho cercato di scrivere post solo quando avevo qualcosa da dire...
    una delle cose che mi dà fastidio ultimamente è invece vedere i "nuovi opsiani" che scrivono un numero impressionante di post ogni giorno, il 90% dei quali per me è puro spam, e contravvengono spesso alle basilari regole della community...
    inoltre, mi dispiace per i moderatori che stanno facendo i salti mortali per riportare l'ordine...

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

ironica82
    Ospite non registrato
    io mi sono iscritta ad ops, inizialmente perchè mi servivano informazioni per quanto riguarda la tesi, infatti scrivevo esclusivamente nella stanza della mia facoltà. Poi ho scoperto la dolce vita, tra deverimento, vari cazzeggi e sentimentalmente.
    Credo semplicemente che ognuno dovrebbe autoregolarsi, e sono convinta che la chiusura di pensieri liberi sia un buon incentivo per far riflettere tutti noi.
    E se problemi di questo tipo dovessero riverificarsi , credo che i moderatori dovrebbero contattare il singolo utente ( anche se lo so è un pò difficile, dati i numerosi utenti che ops conta). Ma non vedo altra soluzione.

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy