• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: MBTI Test

Partecipante Assiduo L'avatar di orsogatto

MBTI Test

Ciao ragazzi/e,
    una domanda: qualcuno di voi conosce il test MBTI (Myers Briggs Type Indicator)? Com'è strutturato?
    Sapete dove posso reperire materiale in merito?
    Magari in rete...
    Grazie a tutti per l'aiuto e la collaborazione!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di jleniasassi
    ciao orsogatto,
    ho del materiale sull'MBTI
    se avrai un pò di pazienza e se ti serve ancora nei prossimi giorni te lo invio via mail..
    ciao ciao
    Terra di Sud, terra di Sud, terra di confine, terra di dove finisce la terra.. (VinicioC)

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    ti consiglio questo libro:

http://www.laterza.it/scheda_libro.a...=9788842068198

ciau
    Doni
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

Partecipante Assiduo
    Scusa Jleniasassi non è che lo potreti postare anche a me? Te ne sarei grata.
    grazie mille
    lella

non riesco ad inserire l'allegato che vorrei mandarvi..
    ora ci riprovo
    Terra di Sud, terra di Sud, terra di confine, terra di dove finisce la terra.. (VinicioC)

qualcuno mi sa dre come fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

..
    scusate l'ignoranza!

Riferimento: MBTI Test

scusate visto che abbiamo un interesse comune non è che qualcuno mi potrebbe indicare, o meglio, inviare del materiale?
    grazie a tutti

CarlGustavJung
    Ospite non registrato

Ultima modifica di CarlGustavJung : 30-11-2008 alle ore 18.39.33

caro CarlGustavJung,
    grazie per il consiglio e i link. In base a cosa dici che sia meglio il Jung Type Indicator, scusa se te lo chiedo ma detto così senza esserci il minimo accenno ai motivi del nostro interesse o alle sue eventuali applicazioni, sembra più un messaggio pubblicitario di chi gestisce tale sito o vende tale prodotto testologico.
    Lo dico solo perchè interessato all'argomento e non vorrei farmi esser sfuggito qualche dato importante e perchè confido nella buona fede dei partecipanti.

CarlGustavJung
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da KintaroBrush Visualizza messaggio
    caro CarlGustavJung,
    grazie per il consiglio e i link. In base a cosa dici che sia meglio il Jung Type Indicator, scusa se te lo chiedo ma detto così senza esserci il minimo accenno ai motivi del nostro interesse o alle sue eventuali applicazioni, sembra più un messaggio pubblicitario di chi gestisce tale sito o vende tale prodotto testologico.
    Lo dico solo perchè interessato all'argomento e non vorrei farmi esser sfuggito qualche dato importante e perchè confido nella buona fede dei partecipanti.
    Poichè il JTI, a differenza dell'MBTI, è costruito secondo le moderne tecniche psicometriche. Il JTI in accordo con le evidenze empiriche è stato costruito partendo dal fatto che la distribuzione delle funzioni junghiane non è discreta ma continua.
    Ultima modifica di CarlGustavJung : 30-11-2008 alle ore 19.54.32

CarlGustavJung grazie per la risposta e per lo sharing, nel sito da te indicato si dice:
    "per valutare il potenziale dei gruppi di lavoro, gruppi di progetto, e interi reparti."

da quanto a me risulta il MBTI invece non serve per il potenziale e le caratteristiche predittive non vengono neanche prese in considerazione, anzi. Questa mi sembra la differenza più significativa, sempre che il sito riporti info corrette. Insomma a quanto sembra a me stanno qui alcune rilevanti differenze.
    Cosa ne pensate??

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da jleniasassi Visualizza messaggio
    ciao orsogatto,
    ho del materiale sull'MBTI
    se avrai un pò di pazienza e se ti serve ancora nei prossimi giorni te lo invio via mail..
    ciao ciao
    Ciao Jleniasassi,
    è passato molto tempo dal tuo post...ma hai ancora il materiale sull'MBTI? se cosi fosse puoi girarmelo via mail?
    Grazie

Privacy Policy