• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: educatrici nido

Partecipante Assiduo L'avatar di manuela22

educatrici nido

ciao a tutti
    volevo avere delle informazioni per quanto riguarda il lavoro all asilo nido: anzitt quante ore si fanno alla settimana da contratto? lo stipendio è buono? la laurea in psicologia non serve a molto volevo orientarmi in questo senso, oppure scegliere di fare un master in tutt altro campo, anche se a me i bambini piacciono molto, ma nn si campa di soli sogni

grazie a chiunque risponde

Manuela

Partecipante Esperto L'avatar di LePleiadi
    Prima di tutto c'è nido e nido.
    Nei comunali l'orario massimo credo sia di 6 ore e mezza al giorno più un totale di monte ore al mese (nel monte ore rientra la formazione, i coll. con i genitori, la progr. delle attività...)la paga per i miei standard è buona.
    Nei privati dipende molto dalla serietà e da chi gestisce il nido in alcuni nidi lavori tutta la giornata per prendere 4 euro l'ora .
    Solo che per entrare nel nido comunale devi fare il concorso mentre il privato assume chi vole (anche gente senza titolo che poi viene presentata come competente ai genitori )

Prima di tutto c'è nido e nido.
    Nei comunali l'orario massimo credo sia di 6 ore e mezza al giorno più un totale di monte ore al mese (nel monte ore rientra la formazione, i coll. con i genitori, la progr. delle attività...)la paga per i miei standard è buona.
    Nei privati dipende molto dalla serietà e da chi gestisce il nido in alcuni nidi lavori tutta la giornata per prendere 4 euro l'ora .
    Solo che per entrare nel nido comunale devi fare il concorso mentre il privato assume chi vuole (anche gente senza titolo che poi viene presentata come competente ai genitori )

e per sapere qualcosa dei concorsi immagino bisogni guardare il giornale dei concorsi... ma tt sappiamo come funzionano i concorsi!
    Cosa intendi per buono stipendio? tipo 40 ore la settimana per 900 euro?

grazie mille per la tua risposta comunque

Credo 1100 più o meno.
    Cosa intendi con "ma tutti sappiamo come funzionano i concorsi"?
    Se partiamo pensando che in tutti i concorsi i posti sono occupati dai raccomandati non andiamo da nessuna parte.

Partecipante Affezionato L'avatar di Marcella4
    Dovrebbero esserci anche i bandi per le supplenze nei nidi comunali, che ti permettono di entrare in una gradutatoria. Devi solo presentare la domanda con la certificazione richiesta, senza affrontare nessun concorso. In teoria potresti accumulare punteggio per poi chissà..sperare di essere assunta. A me danno circa 50 euro al giorno + buono pasto e pranzo, per sei ore al giorno. Mi pare dignitoso.

beh lo so che nn bisognerebbe partire cn certe idee, ma purtroppo è la realà dei fatti. Non dico che in ogni concorso sia così ovviamente, anche la meritrocazia viene premiata ma tantissime volte no e tanto vale "sbattersi" per quesi posti che possiamo raggiungere. Spero di essermi spiegata meglio

ah però sembra proprio un bello stipendio! Io nel frattempo cerco di laurearmi ma poi farò sicuramente domanda, sembra un lavoro stimolante! Se qualcuno di voi vuole raccontare la sua esperienza ben accetta

Partecipante Assiduo
    ciao! e comunque il concorso per le comunali, almeno a roma(nn so di dove sei tu..) è uscito e dopo anni di attesa stanno per farlo a<maggio..io a suo tempo (cioè quando bisognava fare domanda) nn sapevo che poi sarei capitata proprio in un nido, nn ci pensavo proprio e ora che le mie colleghe lo faranno un pò mi mordo lemani, perchè appunto sono più di 1000 euro al mese...
    Io invece lavoro in un asilo gestito da privati anche se in un contesto pubblico e guadagno solo 700 euro netti per 6 ore...che non sono tanti, considerate le tante variabili e problematike inerenti la vita nel nido..
    cmq in bocca al lupo

yurianna
    Ospite non registrato
    ma scusate serve la laurea in psicologia per gestire un asilo nido? o cmq un asilo infantile?

non lo so proprio.. nn penso proprio, se uno vuole mettere su un suo nido privato nn penso ci siano clausole di questo tipo... certo ch enei privati pagano davvero poco.. io sono di Pavia comunque

Privacy Policy