• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Volontariato

Partecipante Veramente Figo L'avatar di bettyboop80

Volontariato

Ciao ragazzi!!!
    stavo valutando ultimamente di continuare a "prestare servizio" presso l'Asl dove ho fatto il tirocinio post lauream come volontario. però mi chiedo...a cosa serve il volontariato...cioè, mi spiego meglio...ai fini lavorativi futuri il volontariato può servire?dà punteggio nei concorsi o in altro?insomma è utile o è solo un modo per tenersi impegnati dato che nel frattempo non si ha niente da fare?
    SARAH E ANTONIO IN LOVE FOR EVER!!!!

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    a livello concorsuale, non penso dia punteggio. magari, a livello curricolare può avere rilevanza...
    Lucia

Partecipante Affezionato L'avatar di psicofreud
    Avevo iniziato un thread a proposito del volontariato, credo si sia cancellato oramai perchè per molto tempo nessuno ci ha più scritto...peccato, eravamo giunti ad una proposta per l'Ordine di abolira il volontariato (intendo quello forzato, non quello voluto), poi però la cosa èsfumata, io stesso poi non ho più avuto modo di collegarmi ad ops ed ho cominciato a seguire un master che mi prendeva tutta la settimana, e quindi tutto è andato a farsi benedire. Il mio thread si chiamava "il volontariato è uno scandalo" e sostenevo, anzi sostenevamo, l'assoluta mancanza di rispetto per gli psicologi che si presentano nelle strutture per lavorare ma viene loro risposto che non c'è posto, non cisono soldi, ma se vogliono possono rimanere a prestare servizio...ma gratis, sotto forma di volontariato appunto. Ecco perchè parlo di volontariato forzato. Per tornare alla domanda...per me non vale a niente, l'unica prospettiva è che se uno vale veramente e ci sono le condizioni, poi potresti rimanere nella struttura. (nota il potresti)..e fin qui va bene, ma questo si chiama patto di prova, in cui il lavoratore lavora per un tot di tempo in prova e viene REGOLARMENTE PAGATO, se poi passa la prova c'è l'ASSUNZIONE. Vedetevoi e fate i confronti dovuti. In ogni caso se proprio uno lo vuole fare è un modo per allungare il brodo del curriculum.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di bettyboop80
    grazie ragazzi...in effetti era quello che supponevo...
    psicofreud non avevo letto del tuo tread lo vado a cercare...ma cmq hai perfettamente ragione!!!mah...sul fatto poi di essere assunta la vedo un pò difficile anche perchè mi hanno proposto di continuarlo all'ASl quindi figuriamoci...solo il concorso ci vuole!!!
    per il curriculum ma chissene!!!ca amma verè camma fà e serio!!!

ps.traduzione:dobbiamo cercare di fare qualcosa di serio e soprattutto pagato altro che volontariato!!!
    SARAH E ANTONIO IN LOVE FOR EVER!!!!

Privacy Policy