• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Erika1981
    Ospite non registrato

scuole di specializzazione

ciao, sono laureata in psicologia del lavoro a padova e ho appena fatto l'esame di stato - mi chiedevo se qualcuno mi consiglia delle scuola si specializzazione nel campo del lavoro e delle organizzazioni, grazie.

Partecipante L'avatar di chiarasabina
    ciao erika,
    anche io sono nella tua stessa situazione e mi pare (dopo aver visto un po' su internet) che proprio a orientamento lavoro e organizzazioni nn ve ne siano almeno nella zona...
    io ho trovato questa che mi piace però a più a che vedere con l'ambito sociale:

ICLES - Istituto per la Clinica dei Legami Sociali

oppure pensavo di orientarmi sulle scuole che si focalizzino sui gruppi e sulle loro dinamiche....
    teniamoci aggiornate
    ciao chiara

Erika1981
    Ospite non registrato
    ciao Chiara,

ti ringrazio del nome della scuola che mi hai dato, guarderò sicuramente!
    per quanto riguarda le scuola di specializzazione, la scorsa settimana ho avuto modo di confrontarmi con una ragazza di 30 anni, laureata in psico del lavoro, che vive e lavora a milano; anche lei appena laureata era nella nostra stessa situazione: mi ha spiegato che, purtroppo, mentre per l'ambito clinico c'è una normativa che regolamenta il lavoro e il percorso di studi da eseguire per praticare, in psico del lavoro manca..questo si traduce in assenza di scuole di specializz. e master in ambito del lavoro e soprattutto si traduce in molte persone che non sono laureate ma con un semplice corsetto di un mese ci rubano il lavoro...il suo consiglio è stato quello di sperimentare sul campo, buttarsi in esperienze aziendali che ti permettano di crescere senza aspettare troppo una formazione, che purtroppo ancora non c'è....