• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
    !Faralas!
    Ospite non registrato

vojo divertimme pure io..

cosa pensereste a parte che sono pazzo di questo sogno che ho fatto?

nel sogno mi sono ritrovato in un bunker sotterraneo dopo una guerra nuclerare con gli unici superstiti della citta dove stavo io.. dove tra questi cerano alcune persone che conoscevo che nn facevano altro che giocare a carte.
    al punto che dopo essermi rotto di stare a vederli vado a parlare col capo che ci ha salvati il quale mi dice che saremmmo dvuti stare qui sotto nel bunker x almeno 80 anni x non correre il rischio di essere contaminati dalle radiazioni.
    io je dico .. e io dovrei morire sotto terra .. ma piuttosto torno in superfice e moriro contamimato all aria aperta..

il sogno finisce con io che imbocco il tunnel x l uscita dopo diche mi sono svegliato

ecco cosa puo succedere dopo che la tua squadra perde 7a 1 e non digerisci la cena
    Ultima modifica di !Faralas! : 11-04-2007 alle ore 17.40.10

Partecipante Figo L'avatar di marchitiello
    Interpretazione personale...
    Guerra nucleare: la partita di ieri...
    Unici superstiti: i tifosi della Roma (sfigati??)
    Giocare a carte = giocare a calcio...
    80 anni di reclusione = stateve 'bboni per un pò...
    tunnel = classifica
    suicidio all'aperto = morte della squadra e celebrazione solenne del funerale con le massime autorità del paese...
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

Postatore OGM L'avatar di elisa83
    che psiche hai????!!!!sto morendo dal ridere.....cmq l'interpretazione di marchitiello mi sembra che può andare no?????guarda che è importante il fatto che il sogno è venuto dopo la triste partita.....ti prego se fai altri sogni del genere raccontaceli!!!!!
    "DIMENTICARE NON E' FACILE, MA PERDONARE E' PIU' DIFFICILE...." Vasco

!Faralas!
    Ospite non registrato
    si puo essere XD dai poi te lo racconto il nuovo sogno anche se me vergogno XD

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Non è che avevi letto il 3d "test molto bello" nella sessine psicologia clinica dei forum di ops, prima di fare questo sogno?
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Francamente potrebbe essere cosi ...ma anche no.

La guerra nucleare potrebbe essere il mondo esteriore che ti pare troppo crudele, spietato, sanguinario per le tue forze e necessità.
    Mentre il rifugio con i tuoi pari potrebbe indicare , forse, un circolo di amici che sono inconcludenti per i tuoi gusti tutto sommato, un luogo di "ritrovo" con persone amiche ma non necessariamente "realizzate".
    A questo punto il "capo" "colui che salva dal mondo esterno" dice chiaramente che dovrete crepare nascosti per non affrontare il mondo esterno con le sue "radiazioni" e tu giustamente dici" non starò qui ad aspettare di fare il cadavere".
    Secondo me è un modo come un altro di dirti: il mondo la fuori è una giungla e mi fa paura ma col cavolo che resto a fare le ragnatele. Un sogno positivo alla fin fine: preferisco rischiare ma non fare il coniglio. BRAVO!
    Un abbraccio bello!
    Ultima modifica di Angelus_Laguna : 20-04-2007 alle ore 14.01.37

!Faralas!
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da riversky
    Non è che avevi letto il 3d "test molto bello" nella sessine psicologia clinica dei forum di ops, prima di fare questo sogno?

no nn penso ;D

grazie angelus ma nn credo sia questo

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    prego caro, cmq sicuramente la il 7 a 1 ha influito!

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1

Re: vojo divertimme pure io..

Originariamente postato da !Faralas!
    cosa pensereste a parte che sono pazzo di questo sogno che ho fatto?

nel sogno mi sono ritrovato in un bunker sotterraneo dopo una guerra nuclerare con gli unici superstiti della citta dove stavo io.. dove tra questi cerano alcune persone che conoscevo che nn facevano altro che giocare a carte.
    al punto che dopo essermi rotto di stare a vederli vado a parlare col capo che ci ha salvati il quale mi dice che saremmmo dvuti stare qui sotto nel bunker x almeno 80 anni x non correre il rischio di essere contaminati dalle radiazioni.
    io je dico .. e io dovrei morire sotto terra .. ma piuttosto torno in superfice e moriro contamimato all aria aperta..

il sogno finisce con io che imbocco il tunnel x l uscita dopo diche mi sono svegliato

ecco cosa puo succedere dopo che la tua squadra perde 7a 1 e non digerisci la cena
    Beh, allora forse, il fatto di vedere perdere la tua squadra ha risvegliato in te pensieri attinenti al fatto di riporre fiducia nelle persone sbagliate(i giocatori, i superstiti, le persone che conosci).
    La fede calcistica, in Italia, è una importante forma di identità sociale, (SIT= un modo per aumentare la propria autostima identificandosi con un gruppo definito"vincente")
    nella partita così come nel sogno il gruppo cui senti di appartenere (persone che conosci)ti delude.
    Secondo me può avere importanze l'identità delle persone che facevano parte del tuo sogno...
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

!Faralas!
    Ospite non registrato
    mah .. chissa puo essere...
    grazie dell interpretazione

Bambi82
    Ospite non registrato
    non può essere che vuoi uscire da una situazione opprimente in cui sono coinvolte le persone che conosci, e che ti deludono???e l'uscire da questa situazione, sarebbe la soluzione 'meno peggiore'? (espressione un po' grezza lo so...)...o sto volando troppo con la fantasia??6 simpaticissimo cmq!!! smak

gil74:-)
    Ospite non registrato
    forse azzardo troppo, ma secondo me, se l'interpretazione "calcistica" non va bene ....il bunker potrebbe essere il tuo inconscio? magari stai attraversando un periodo di particolare introspezione...e le altre persone sono parti di te...forse c'è una parte di te (il capo) che non vuole uscire allo scoperto!
    in generale, io credo che i sogni siano quasi sempre messaggi dell'inconscio, e i vari personaggi rappresentano parti di sé, quindi x interpretarli bisogna sempre partire dall'esperienza e dalla personalità di chi sogna, quindi la migliore interpretazione potresti darla tu stesso!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Opsolina
    Ma non è che per caso hai visto ultimamente il film The Island ?No perchè la trama del tuo sogno assomiglia a quella di questo film

theniaka
    Ospite non registrato
    il calcio fa malissimo...

Privacy Policy