• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: I Cento Chiodi

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Cento Chiodi

Ho visto ieri Cento chiodi l'ultimo film di Ermanno Olmi.
    L'ho trovato supendo, quasi indescrivibile, perche' impossibile trasportare in parole le emozioni e le vibrazioni che ti lascia dentro...uscendo mi sembrava di camminare su una nuvola...leggera ed eterea....
    Un film tutt'altro che leggero, comunque, anzi: fa riflettere e ti scava dentro...
    Raz Degan, poi incredibile in una interpretazione sublime e totale...l'ho ammirato molto, e non solo per la sua bellezza esteriore (maturata veramente bene con gli anni ) ma anche e soprattutto per la sua presenza scenica, la profondita del suo sguardo, l'attenzione in ogni gesto e parola, l'intensita' con cui parla al pubblico...
    Insomma: lo consiglio davvero a tutti.

Ultima modifica di Alessia Va : 10-04-2007 alle ore 12.22.14
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Sono curiosissima di andare a vedere questo film

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Molto bello... una cosa non ho capito: Raz Degan era doppiato da un'altra persona? Un dubbio che ci è venuto ai titoli di coda
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Blog Entries
    315
    Ember, sai che non ci avevo fatto caso
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Moderatore OPS L'avatar di Absinthe
    Io non ho visto il film ma solamente degli spezzoni in tv, comunque mi sembra proprio che fosse doppiato... Anche perchè quando Raz Degan parla in italiano si sente molto il suo accento straniero...
    ...nei tempi antichi i gatti erano adorati come déi e questo loro non l' hanno dimenticato...

***MySpace***

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Su internet dice che è doppiato da Adriano Giannini...
    Ma possibile che ancora abbia un accento così marcato? magari non sa recitare è israeliano lui no?
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa
    spero di vederlo presto!!

Blog Entries
    315
    Confermo: e' israeliano. E fece pure il militare nell'esercito israeliano non e' certo un bell'inizio
    Pero' si e' riscattato, dai
    A me e' piaciuto tanto in questo film. Al di la' della doppiatura, ha un'intensita' che si sente a pelle
    Poi e' pieno di simbolismi, dal primo secondo di proiezione.
    Quando uscira' in dvd o vc lo prendero' perche' credo sia una di quelle storie che in certi momenti particolari della vita fa molto bene ripassare

Brisa, merita

(Eragon – C.Paolini)

Partecipante Esperto L'avatar di MissWorld
    sarò l'unica voce fori dal coro a me a me il film non è piaciuto...raz degan sembra un'attore bravissimo proprio perchè parla poco e tra l'altro la voce non è la sua..! inoltre credo che nonostante il tema sia molto profondo non sia stato trattato nel modo migliore.troppi silenzi..molti particolari inutili ai fine della trama..ma non conoscendo Olmi come regista forse questa è una sua caratteristica..non so...solo che quando sono uscita dal cinema ho avuto tanto su cui riflettere,...ma nn lo consiglierei..tutto qua

Blog Entries
    315
    Un po' come i libri, e i cibi, anche per i film ciascuno ha sensazioni e "vibrazioni" in accordo o meno con quello che "assume", non c'e' nulla di male a fare la voce fuori dal coro, perche' non siamo tutti uguali

Ho sentito stamattina che il film di Olmi va a Cannes.

(Eragon – C.Paolini)

Partecipante Esperto L'avatar di MissWorld

Super Postatore Spaziale L'avatar di Chiaraaaaaa
    Originariamente postato da MissWorld
    sarò l'unica voce fori dal coro a me a me il film non è piaciuto...

quoto, l'ho visto sabato, e dire che la cinema ci vado raramente, possibilemente a vedere film che lo meritino

anche io credo che l'argomento fosse grosso, ma sfuma davvero nel banale

ad esempio, l'espediente dei chiodi che crocifiggono i libri è grandioso, ma poi viene annacquato nel prosieguo

a me è sembrata un'opposizione (quasi niezscheana) tra salvezza trascendente (benchè credo che ha di mira ben poco il cristianesimo, molto di più la cultura occidentale, di cui il cristianesimo è solo il simbolo più elequente e spendibile) e salvezza immanente, quasi neopagana

banale anche questa fuga russeauniana verso un mondo non compromesso

salvo solo l'ambientazione scelta per quel mondo, la comunità sulle rive del fiume, resa davvero bene

Degan lasciava a desiderare quanto ad interpretazione, e sicuramente era doppiato. E poi quel parallelelismo tra lui e gesù, sì, ci sarebbe anchepotutto stare, ma reso con più intelligenza, forse

darei il nobel a quelli che interpretavano gli abitanti del paese

anche secondo me ci sono molti particolari inutili

e avete notato quanti marchi compaiono??
    il più spudorato quello DELL, assurda quella riunione e lui con davanti questo coso aperto... lasciamo stare
    e poi BMW, Autostrade, FIAT

anche io ho riflettuto molto quando sono uscita dalla sala, e ho concluso che il film è stata un'occasione persa (per il regista, si intende)

Privacy Policy