• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Neofita L'avatar di Eneris13

un aiuto o un chiarimento

Salve a tutti
    ho da qualche settimana firmato un contratto per una docenza in un corso di formazione, ma sono molto confusa per il modulo che mi è stato assegnato, ovvero, "Accoglienza utenti".
    Cioè dovrei spiegare ai partecipanti ad accogliere gli utenti, ma sto trovando davvero poco materiale. Potreste, per favore, darmi una dritta a tal riguardo? Vi ringrazio anticipatamente

N.B meglio se tramite sms privato

Non risponde nessuno?
    E' urgente, inizio tra pochi giorni...

Per favore!!!!!!!!

Partecipante Figo L'avatar di marchitiello
    Non sono sicuro, ma credo che su dei testi di gestione delle risorse umane ci sia qualcosa; magari sulle abilità relazionali, il linguaggio non verbale e quant'altro. Anche su internet potresti trovare qualcosa...
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

Matricola L'avatar di Psi83
    Ciao!
    Anche io erogo corsi di Accoglienza Clienti.
    Di solito organizzo il programma mirato al tipo di partecipanti ed al tipo di cliente che loro devono accogliere.
    Quindi realizzo con il gruppo molte esercitazioni che invitano a rifletere su chi è il cliente, cosa desidera, quali sono le competenze necessarie al professionista per offrire una giusta accoglienza a questi clienti.
    A seconda delle necessità emerse, inserisco qualcosa di teorico sul processo di comunicazione, l'ascolto, l'empatia...
    Mi sembra importante enfatizzare la necessità di conoscere il prodotto/servizio e quindi, con il gruppo, dedichiamo un po' di tempo per discutere su questo tema.
    Spero di essere stata di aiuto.
    Chiedo scuse se ho fatto qualche errorino di italiano
    Buona fortuna per il tuo lavoro. Poi dimmi come è andata...

Grazie per avermi risposto, vedrò come organizzarmi. Se vi viene qualcosa in mente fatemi sapere. A presto e grazie mille

Privacy Policy