• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Neofita L'avatar di serenatcc

progetto psicopedagogico nella scuola

Ciao!
    Sono una neolaureata in psicologia clinica e vorrei fare il giro di qualche scuola per proporre ai direttori didattici un progetto rivolto agli insegnati sulla gestione delle dinamiche della classe (e affini).
    Problema: non sono iscritta ancora all'albo e non ho esperienza sul campo, ma ho tante idee!!!
    Vi chiedo dei consigli sulla fattibilità di questo progetto, qualcuno di voi ha già fatto qualcosa di simile?
    Poi cerco qualche compagno di avventura in zona Latina che voglia buttarsi in quest'impresa con me.

Grazie per i consigli che mi darete!!!
    Sere
    "La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto"
    Charles Bukowski

Partecipante Assiduo L'avatar di varianteciccio
    ciao serena. Se non sei iscritta all'albo non ti conviene avanzare progetti in prima persona, non sei tutelata e comunque potresti andare incontro a dei guai a livello legale. Una mia collega purtroppo è finita nelle grane perchè aveva fatto un progetto tra l'altro piccolo in una scuola e non era iscritta all'albo. La cosa poi è venuta fuori ed è successo un pandemonio. Stacci attenta!D'altronde se esiste un albo per lavorare come psicologi occorre l'iscrizione, che ci piaccia o no è cosi!

Partecipante Assiduo L'avatar di Dottoressina
    Ciao raga... ho bisogno di consigli.
    Faccio attività di sostegno psico-pedagogico in una scuola superiore... ho un'ora a settimana a disposizione e fino ad ora ho sempre fatto dei giochi psicologici ed ho proposto delle discussioni di gruppo. Sono tutte ragazze adolescenti.
    Ora mi ritrovo un pò in difficoltà... sono a corto di idee.
    Secondo voi cos'altro potrei proporre?
    Potete darmi un consiglio?
    Grazie...

Neofita L'avatar di serenatcc