• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Eutanasia con eroina

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1

Eutanasia con eroina

La butto lì e poi torno a lavurà:

Cosa ne pensate del tipo che ha cercato di dare l' "eutanasia" alla sorella in coma iniettandole eroina?
    Gli esperti dicono che, vista la scelta della sostanza, il desiderio fosse quello di alleviare alla sorella il dolore piuttosto che provocarne la morte. A me, la scelta di questa particolare sostanza, fa' insorgere un pensiero cattivello:
    nel senso, non è che, visto il facile accesso a questa sostanza, la persona in questione ne faccesse a sua volta uso?
    2° pensiero: non è che, visto le spese che implica il vizio della dipendenza da eroina, il tipo avesse cercato di far fuori la sorella
    non per compassione, ma per un urgenza di accedere all'eredità?
    Il tipo non era più giovanissimo, e questo ci starebbe con la scelta di una droga "anacronistica".
    Mi rendo conto che si tratta di supposizioni ma dai...giochiamo un po' a fare i detectives! O meglio, mi farebbe molto piacere copnoscere le vostre opinioni, anche riguardo alla questione "eutanasia", tema molto controverso.
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    nel senso, non è che, visto il facile accesso a questa sostanza, la persona in questione ne faccesse a sua volta uso?
    2° pensiero: non è che, visto le spese che implica il vizio della dipendenza da eroina, il tipo avesse cercato di far fuori la sorella
    non per compassione, ma per un urgenza di accedere all'eredità?
    in realtà mi sembrano supposizioni abbastanza tirate per i piedi....
    dovresti allegare un link se proprio vuoi "giocare ai detectives" cosa che mi sembra anche abbastanza evitabile visto che la notizia mi sembra abbastanza triste....

le vostre opinioni, anche riguardo alla questione "eutanasia", tema molto controverso
    non so se ti ricordi ma gran parte delle discussioni aperte su questo tema sono degenerate in una vera e propria rissa perchè è un tema molto forte che va a toccare considerazioni molto intime....
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Super Postatore Spaziale L'avatar di Chiaraaaaaa
    mamma mia, rive, come hai fatto a fare tutte queste deduzioni?

vero è che la questione è controversa.
    Credo che bisogna distinguere tra eutanasia e accanimento terapeutico
    ma la vicenda pù clamorosa dell'ultimo periodo, quella di Welby, non aiuta affatto.
    Da una parte è stata strumentalizzata da chi, come i radicali, vuole la legalizzazione dell'eutanasia. L'altra barricata è stata alzata dalla Chiesa per i noti motivi. Ma credo che sia fuorviante.

L'eutanasia non mi trova d'accordo, il rifiuto dell'accanimento sì.

Il problema, semmai, è capire dov'è il limite. Non ho nozioni mediche e francamante la bioetica non fa per me (mi ci sono rotta più volte la testa)

Di una cosa sono sicura: il dibattito interno alla cosiddetta opinione pubblica (che poi tale non è, perchè si restringe ai soli notabili) porta fuori pista, per via delle strumentalizzazioni

quel che più mi risulta odioso, da credente, è l'appello della Chiesa per la vita ad oltranza. Mi sembra oltraggioso.... mi viene in di Francesco mente il Cantico "laudato si mi Signore per sora nostra morte corporale, da la quale nullo homo vivente pò scappare" (cito a memoria, non me ne volete)

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    e' un pensiero che ho fatto anch'io:
    perche' proprio...eroina???

Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Uffa, vabbè, ho esagerato...
    non lo so', è che mi è venuto da chiedermi come mai avesse scelto quella sostanza! Se lo è chiesto anche un esperto...
    Mi sembrava comunque, di aver specificato a sufficienza che si trattava semplicemente di mie supposizioni.

La notizia la ho letta su "leggo" di Milano di ieri. Oggi leggo(sempre su city, metro, leggo) leggo che al tipo sono stati imposti i domiciliari. Lui afferma che lo rifarebbe.
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Privacy Policy